Jump to content

Aggiornare OC con dual boot.


simioncars

Recommended Posts

Ciao a tutti. Premetto che sono riuscito ad installare Big Sur su un supereconomico CHUWI seguendo le guide di questo forum. Poi ho installato un secondo SSD e ci ho messo WIN10. Tutto funziona alla perfezione.

Ora la domanda: Se volessi aggiornare OC, una volta scaricata la nuova versione, come faccio a mantenere il dual boot? Premetto che ho fatto un aggiornamento secondo le guide trovate in rete e il dual mi è sparito. Per fortuna con la chiavetta di installazione son riuscito a entrare e ripristinare la vecchia EFI (che avevo tenuto in copia). Vi informo che sono a livello ultra principiante.

Inoltre chiedo a voi: è necessario mantenere aggiornato OC? Temo che i continui aggiornamenti BIG SUR ad un certo punto richiedano l'aggiornamento.

Grazie a chi risponderà. 

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare. Ho sostituito i due file come hai suggerito ma è sparita la schermata di boot e parte solo windows.

 

Ora ho un problema aggiuntivo: accedo con la USB di installazione per mettere a posto e nel sostituire la EFI con la copia funzionante mi scrive che ho spazio insufficiente. Che cavolo è successo? (uso ESP Mounter pro).

Link to comment
Share on other sites

si è vero. Avevo il cestino pieno di EFI.

Ok ora il sistema è ripristinato.

Rimane il problema che non riesco ad aggiornare OC.

Un utente nel forum ha postato una EFI aggiornata per la configurazione del CHUWI. In quel caso se sostituisco tutta la cartella mi appare il boot di OC ma non ho l'icona Windows fare il boot.

In questo caso invece sostituendo i file che mi hai indicato è proprio sparita la schermata di OC e parte direttamente windows.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.