Support Team iCanaro Posted February 9, 2021 Support Team Share Posted February 9, 2021 dipende da te che hai poca pazienza, quegli nvram sequence sono circa 155 quelli che devono essere eseguiti @morfy Il 4/2/2021 at 17:26, iCanaro ha scritto: per gli utenti AMD che usano CLOVER, ho aggiunto in Clover Quirks e nel thread T-RyZo le "nuove" patch 17h testate e funzionanti, installazione BigStecca 11.3 beta 1 terminata con successo 3 riavvii 155 richiami NVRAM 😛 PS: https://www.xda-developers.com/apple-macos-vulnerable-root-exploit-linux/amp/ mi autocito, ma tu non sei ne tarza e ne jane 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted February 9, 2021 Share Posted February 9, 2021 2 ore fa, iCanaro ha scritto: dipende da te che hai poca pazienza, quegli nvram sequence sono circa 155 quelli che devono essere eseguiti @morfy mi autocito, ma tu non sei ne tarza e ne jane Sinceramente avevo letto il tu posto ma sicceme c'era scritto x gli AMD (io ho intel) non l'ho preso tanto in considerazione...ora provo a riavviare...speriamo bene! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted February 9, 2021 Share Posted February 9, 2021 (edited) 5 ore fa, iCanaro ha scritto: dipende da te che hai poca pazienza, quegli nvram sequence sono circa 155 quelli che devono essere eseguiti @morfy mi autocito, ma tu non sei ne tarza e ne jane In questo momento sono arrivato a 240 continuo? Edited February 9, 2021 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted February 9, 2021 Share Posted February 9, 2021 Porta pazienza @morfy se proprio devi riavvia e resetta la nvram dalla Guii di Open Core al prossimo riavvio va da favola almeno a me ha fatto cosi e poi è andato dritto come un treno fino alla fine tutto da solo problemi zero ed è scattante più di prima, spero ti aiuti a risolvere Saluti Perdu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted February 9, 2021 Share Posted February 9, 2021 8 minuti fa, Perdu ha scritto: Porta pazienza @morfy se proprio devi riavvia e resetta la nvram dalla Guii di Open Core al prossimo riavvio va da favola almeno a me ha fatto cosi e poi è andato dritto come un treno fino alla fine tutto da solo problemi zero ed è scattante più di prima, spero ti aiuti a risolvere Saluti Perdu Lui dopo si riavvi a e riparte in conteggio...tu dici che resetto da clover e provo a farlo continuare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 9, 2021 Support Team Share Posted February 9, 2021 45 minuti fa, morfy ha scritto: Lui dopo si riavvi a e riparte in conteggio...tu dici che resetto da clover e provo a farlo continuare? si ma il reset NVRAM esegui nuovamente l'aggiornamento nel senso che lo scarichi di nuovo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted February 9, 2021 Share Posted February 9, 2021 (edited) 26 minuti fa, iCanaro ha scritto: si ma il reset NVRAM esegui nuovamente l'aggiornamento nel senso che lo scarichi di nuovo Ah cpt perché qua continua ad andare avanti secondo me all'infinito 😅. Riavviato, f11 in clover, avviato il sistema vecchio e sto provando a riscaricare il tutto... Edited February 9, 2021 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 9, 2021 Support Team Share Posted February 9, 2021 7 minuti fa, morfy ha scritto: Ah cpt perché qua continua ad andare avanti secondo me all'infinito se leggi che scrive, probabile che dica che non è riuscito nell'operazione, riavvia, non riesce, riavvia e stai lì sino a ferragosto 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted February 9, 2021 Share Posted February 9, 2021 1 ora fa, iCanaro ha scritto: se leggi che scrive, probabile che dica che non è riuscito nell'operazione, riavvia, non riesce, riavvia e stai lì sino a ferragosto @iCanaro Santo subito. Eseguendo il reset della vram, e riscaricando l'aggiornamento (come da lui consigliato qualche post indietro) tutto è filato liscio! Soliti 3 riavvi e confermati 155 richiami di nvram!!! Grazie mille come al solito. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 17, 2021 Author Administrators Share Posted February 17, 2021 beta 2 build 20E5186d) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2021 Support Team Share Posted February 17, 2021 mmmmm sono indeciso di quale mandare al massacro a questo giro 😁 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2021 Support Team Share Posted February 17, 2021 altro giro altra corsa.... quasi mi annoiavo 😀 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2021 Support Team Share Posted February 17, 2021 Too easy 😀 solita routine 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2021 Support Team Share Posted February 17, 2021 iniziate a riesumare @morfy dal sarcofago per allenarlo al cleaning purgatory e 666 richiami NVRAM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2021 Support Team Share Posted February 17, 2021 un salutone a @Perdu dalla mia Z68 😈👅 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted February 17, 2021 Share Posted February 17, 2021 30 minuti fa, iCanaro ha scritto: iniziate a riesumare @morfy dal sarcofago per allenarlo al cleaning purgatory e 666 richiami NVRAM vedremo se venerdì provo ad aggiornare 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 Aggiornato adesso Sul desktop z370 sparite tutte le usb🤔 Quindi non riesco a configurare tastiera e mouse. Suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 Avevo il tuo stesso problema e grazie @iCanaro e @Gengik84, disabilitando il quirks XchiPortLinit, ho risolto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 Ma bisogna farlo prima.di aggiornare suppongo Perche' adesso non riesco ad utilizzare ne mouse ne tastiera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 18, 2021 Support Team Share Posted February 18, 2021 è un bug o non so che che alcuni hanno riscontrato con questa ultima beta ovviamente chi ha mappato le USB non dovrebbe avere flaggato quirks XchiPortLimit questa release da problemi alle USB anche sulla mia X570 T-RyZo, ora ho reinstallato la 11.2.1 stable e tutto risolto 4 minuti fa, T19 ha scritto: Perche' adesso non riesco ad utilizzare ne mouse ne tastiera. se non hai altro macOS da scegliere al boot, dovrai montare la EFI da windows e con plist editor cambiare impostazione son beta per developers, quindi i problemi possono sempre capitare, importante non prendersi paura 🥶 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 (edited) Grazie mille provo da windows a sistemare Che plist editor si usa da windows? Edited February 18, 2021 by T19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 18, 2021 Support Team Share Posted February 18, 2021 1 minuto fa, T19 ha scritto: Che plist editor si usa da windows? scarica ultima release Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 Grazie mille vi aggiorno 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 perfetto tutto risolto grazie ancora a tutti. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 19, 2021 Support Team Share Posted February 19, 2021 comunque questa beta o ha dei bei bug o stanno cambiando qualcosa nel motore USB dopo le problematiche sulla X570, ho voluto provare ad aggiornare a questa beta anche la Z370, tutto OK, ho le USB mappate con definiti i connettori, nessun flag a XchiPortLimit, ma siccome ho 2 PC (Z370 e X570) che usano stessi mouse, tastiera e monitor, l'hub switch 2.0 delle USB sulle porte USB3, non viene rilevato, funziona solo sulle porte USB2 e type c Se invece inserisco una pendrive USB 3 sulle porte USB3, questa viene rilevata, per cui pare sia una problematica legata agli HUB USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts