Giovix92 Posted June 14, 2018 Share Posted June 14, 2018 Ciao a tutti, sono riuscito a portare a termine l'installazione vanilla di Mojave. Sono riuscito ad attivare correttamente l'intel hd 4400 l'audio con il voodoohda (perchè con applealc non andava, ho provato tutti i layout disponibili per il mio codec alc283 ovvero 1,3,11,66, ma nessuno di questi funzionava, probabilmente ci vuole una patch al dsdt per questo codec). Ho fatto l'ssdt con ssdt Automator, messo in EFI/CLOVER/ACPI/PATCHED e tolto dal config.plist le spunte "generate c e p states". Sono qui oggi per chiedervi gentilmente se mi potreste togliere dal DSDT la nvidia (è una 820m da 2gb) e ottimizzare la batteria aggiungendo magari delle piccolezze tipo illuminazione con i tasti fn ecc... Allego screenshot di dpci manager e cartella Clover. Grazie mille per l'attenzione! _whaa Piccolo edit: appena provata la funzione sleep, 2 minuti con lo schermo nero e poi si riavvia, come se andasse in kernel panic. EFI Acer E5-571G.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 14, 2018 Administrators Share Posted June 14, 2018 se usi voodooHDA+disabler inutile provare i layout Dovresti usare AppleALC+Lilu però quelli che trovi allegati nel torci delle info Ha scritto dopo 3 minuti 36 secondi: riguardo al dsdt la origin non va bene, quindi svuotala riavvia, nella gui premi F4 attendi una 30ina di secondi e poi avvia allega la origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted June 14, 2018 Share Posted June 14, 2018 Ciao Gengik84, l'ho aiutato io a fare l'installazione, sono TwEnTy90 di Insanely. Quando ho fatto le prove con l'appleALC non c'era il vodooHDA. l'ho messo solo quando ho visto che con tutti i layout non si attivava l'audio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 14, 2018 Administrators Share Posted June 14, 2018 Ciao emoticon_sorriso2 benvenuto anche tu... Ok...capito adesso...vediamo poi di sistemarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovix92 Posted June 14, 2018 Author Share Posted June 14, 2018 "Gengik84" post_id="7651" time="1528979448" user_id="2"> se usi voodooHDA+disabler inutile provare i layout Dovresti usare AppleALC+Lilu però quelli che trovi allegati nel torci delle info Ha scritto dopo 3 minuti 36 secondi: riguardo al dsdt la origin non va bene, quindi svuotala riavvia, nella gui premi F4 attendi una 30ina di secondi e poi avvia allega la origin Svuotata, c'era solo un file. Allego lo zip origin. emoticon_sorriso2 origin acer.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted June 14, 2018 Share Posted June 14, 2018 "Gengik84" post_id="7654" time="1528979749" user_id="2"> Ciao emoticon_sorriso2 benvenuto anche tu... Ok...capito adesso...vediamo poi di sistemarlo Grazie, effettivamente su questo forum mi trovo meglio, carica più velocemente e ho visto molte cose interessanti sulla parte download :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 14, 2018 Administrators Share Posted June 14, 2018 @Giovix92[/mention] prova, sostituisci se è tutto ok al boot, fai ioreg Ha scritto dopo 1 minuto 30 secondi: "Roberto" post_id="7656" time="1528980644" user_id="116"> Grazie, effettivamente su questo forum mi trovo meglio, carica più velocemente e ho visto molte cose interessanti sulla parte download :) Ti ringrazio e mi fa piacere emoticon_sorriso di "cose" ce ne sono molte.. e alcune "work in progress" per Mojave... come l'uso HFS emoticon_sorriso2 CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovix92 Posted June 14, 2018 Author Share Posted June 14, 2018 "Gengik84" post_id="7657" time="1528981465" user_id="2"> @Giovix92 prova, sostituisci se è tutto ok al boot, fai ioreg Ha scritto dopo 1 minuto 30 secondi: "Roberto" post_id="7656" time="1528980644" user_id="116"> Grazie, effettivamente su questo forum mi trovo meglio, carica più velocemente e ho visto molte cose interessanti sulla parte download :) Ti ringrazio e mi fa piacere emoticon_sorriso di "cose" ce ne sono molte.. e alcune "work in progress" per Mojave... come l'uso HFS emoticon_sorriso2 Sostituito Clover e riavviato. L'audio non funziona più', allego qua il file di IOReg. MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 14, 2018 Administrators Share Posted June 14, 2018 certo ho rimosso voodooHDA devi provare altri layout sul config, parte devices/audio/inject adesso trovi 3 devi provare uno a uno 1, 11, 66 salvate la modifica e riavviare Ha scritto dopo 1 minuto 11 secondi: Posta anche il risultato di hack_info almeno controllo anche questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovix92 Posted June 14, 2018 Author Share Posted June 14, 2018 "Gengik84" post_id="7661" time="1528982441" user_id="2"> certo ho rimosso voodooHDA devi provare altri layout sul config, parte devices/audio/inject adesso trovi 3 devi provare uno a uno 1, 11, 66 salvate la modifica e riavviare Ha scritto dopo 1 minuto 11 secondi: Posta anche il risultato di hack_info almeno controllo anche questo Provo e ti dico :) Hack info con che argomenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 14, 2018 Administrators Share Posted June 14, 2018 guarda qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=14">viewtopic.php?f=49&t=14">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovix92 Posted June 14, 2018 Author Share Posted June 14, 2018 "Gengik84">guarda qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=14">viewtopic.php?f=49&t=14">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=14 Ok, sto guardando. Edit: nevermind, shift-alt-invio x2 e mi ha lasciato selezionare l'user. :) Edit 2: 1, 11 e 66 non funzionano, provati uno per uno. Ti allego hack info tra pochi sec. Edit 3: Allegato. :) Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 14, 2018 Administrators Share Posted June 14, 2018 Ok la nvidia è disattivata, nelle info di sistema è presente solo la HD4400 se hai fatto le prove con cura riguardo ai layout e non funziona vuol dire che il tuo portatile ha una configurazione "particolare" riguardo a questo codec Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovix92 Posted June 14, 2018 Author Share Posted June 14, 2018 "Gengik84">Ok la nvidia è disattivata, nelle info di sistema è presente solo la HD4400 se hai fatto le prove con cura riguardo ai layout e non funziona vuol dire che il tuo portatile ha una configurazione "particolare" riguardo a questo codec Yup, li ho riprovati uno per uno, nessuno va. Cosa possiamo fare? Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 14, 2018 Administrators Share Posted June 14, 2018 Purtroppo non ci sono altri layout da provare Quindi ritornare a voodoohda Ci vorrebbe un codec dump da linux...vedere per bene il codec, pin config etc e provare a fare un AppleALC specifico.. ma non è un lavoro da poco Ha scritto dopo 14 secondi: la batteria è ok? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovix92 Posted June 14, 2018 Author Share Posted June 14, 2018 "Gengik84">Purtroppo non ci sono altri layout da provare Quindi ritornare a voodoohda Ci vorrebbe un codec dump da linux...vedere per bene il codec, pin config etc e provare a fare un AppleALC specifico.. ma non è un lavoro da poco Ha scritto dopo 14 secondi: la batteria è ok? Va bene, no worries. Sisi, batteria ok, mostra la percentuale e tutto :) Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 14, 2018 Administrators Share Posted June 14, 2018 tu hai provato solo su 10.14 riguardo all'audio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovix92 Posted June 14, 2018 Author Share Posted June 14, 2018 "Gengik84">tu hai provato solo su 10.14 riguardo all'audio? Prima avevo la 10.12.3, stessa solfa purtroppo. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 14, 2018 Administrators Share Posted June 14, 2018 ok.. nel caso se ho alte idee ti faccio sapere se poi hai linux...anche una live...e fai un codec dump.. nel caso allegalo Ha scritto dopo 5 minuti 17 secondi: Collaca questo dsdt in EFI non rinominarlo riavvia nella gui di clover vai nelle opzioni, dsdt... e seleziona DSDT1.aml torna indietro e poi avvia controlla la luminosità da tastiera non ti prometto nulla perché ho fatto a "naso" senza alcun debug.. DSDT1.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovix92 Posted June 14, 2018 Author Share Posted June 14, 2018 "Gengik84" post_id="7679" time="1528993831" user_id="2"> ok.. nel caso se ho alte idee ti faccio sapere se poi hai linux...anche una live...e fai un codec dump.. nel caso allegalo Ha scritto dopo 5 minuti 17 secondi: Collaca questo dsdt in EFI non rinominarlo riavvia nella gui di clover vai nelle opzioni, dsdt... e seleziona DSDT1.aml torna indietro e poi avvia controlla la luminosità da tastiera non ti prometto nulla perché ho fatto a "naso" senza alcun debug.. allora, lo slider funziona, ma la luminosità non si alza ne abbassa. Devo mettere per caso il fixup per la luminosità? (kext) _whaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 14, 2018 Administrators Share Posted June 14, 2018 no no...non dipende da quello.. Ha scritto dopo 1 minuto 27 secondi: mi estrai nuovamente le acpi adesso con questa configurazione? grazie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovix92 Posted June 14, 2018 Author Share Posted June 14, 2018 "Gengik84">no no...non dipende da quello.. Ha scritto dopo 1 minuto 27 secondi: mi estrai nuovamente le acpi adesso con questa configurazione? grazie.. Sempre F4 in clover dopo 30 secondi? Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 14, 2018 Administrators Share Posted June 14, 2018 si esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovix92 Posted June 14, 2018 Author Share Posted June 14, 2018 "Gengik84" post_id="7692" time="1529000223" user_id="2">si esatto Ecco a te :) emoticon_thanks origin acer.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 15, 2018 Administrators Share Posted June 15, 2018 Prova a sostituire e aggiungere... se non hai problemi al boot, controlla la luminosità Giovix92.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts