Support Team iCanaro Posted January 27, 2021 Support Team Share Posted January 27, 2021 @Miky066 non riesco capire dove ti stai impantanando, ma se hai scaricato gli installer completi è già un buon passo se hai provato l'app di gengik questa https://www.macos86.it/files/file/88-install-maker/ e non riesci, prova la/le precedenti https://www.macos86.it/files/file/5-creazione-usb-per-installazione-macos/ se ancora non riesci, vi sono altre alternative, tipo questa https://diskmakerx.com/download/ siamo ancora in difficoltà?! prova.... segue: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miky066 Posted January 27, 2021 Author Share Posted January 27, 2021 Mi sono bloccato al comando da mettere nel terminale. Non trova il comando che mi dice l’app di eseguire come comando eseguibile, qui mi sono bloccato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2021 Support Team Share Posted January 27, 2021 https://github.com/chris1111/Create-Install-Media-V2 https://github.com/chris1111/Create-Install-Media https://github.com/ITzTravelInTime/TINU/releases spero che ora hai abbastanza materiale 😆 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miky066 Posted January 27, 2021 Author Share Posted January 27, 2021 Mi dice che il comando sudo ecc.. non viene riconosciuto o una roba del genere. Poi al secondo / terzo tentativo mi diceva che non poteva installarlo sulla chiavetta, domani faccio le foto allo schermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2021 Support Team Share Posted January 27, 2021 1 minuto fa, Miky066 ha scritto: Mi sono bloccato al comando da mettere nel terminale. Non trova il comando che mi dice l’app di eseguire come comando eseguibile, qui mi sono bloccato. fai foto, non capisco, ma ricorda che in macOS virtuale o meno puoi trascinare script o app nel terminale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miky066 Posted January 27, 2021 Author Share Posted January 27, 2021 Ok, cosa sono quei file? Cioè cosa dovrei farci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2021 Support Team Share Posted January 27, 2021 6 minuti fa, Miky066 ha scritto: Ok, cosa sono quei file? Cioè cosa dovrei farci? sono tutte app per creare la famosa pendrive 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miky066 Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 Allora ho trovato un articolo su Apple che spiega come creare una usb avviabile da Mac. Te la linko qui https://support.apple.com/en-us/HT201372 Se io dovessi seguire questa guida, cloche non verrebbe installato, perciò quale applicazione (dei link che mi hai mandato) posso usare per installare anche clover sulla chiavetta? praticamente io devo installare macOS High Sierra e Clover sulla chiavetta poi devo sostituire il file EFI che si trova nella chiavetta con quello che mi hai dato tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 28, 2021 Support Team Share Posted January 28, 2021 2 ore fa, Miky066 ha scritto: Allora ho trovato un articolo su Apple che spiega come creare una usb avviabile da Mac. Te la linko qui https://support.apple.com/en-us/HT201372 Se io dovessi seguire questa guida, cloche non verrebbe installato, perciò quale applicazione (dei link che mi hai mandato) posso usare per installare anche clover sulla chiavetta? praticamente io devo installare macOS High Sierra e Clover sulla chiavetta poi devo sostituire il file EFI che si trova nella chiavetta con quello che mi hai dato tu bene segui quella ,anche se pure tutta da terminale,comunque una volta terminata la procedura monti la partizione efi della usb e ci piazzi la efi con evuntuali ssdt o dsdt che ti ha postato iCanaro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 28, 2021 Support Team Share Posted January 28, 2021 3 ore fa, Miky066 ha scritto: Allora ho trovato un articolo su Apple che spiega come creare una usb avviabile da Mac. Te la linko qui https://support.apple.com/en-us/HT201372 Se io dovessi seguire questa guida, cloche non verrebbe installato, perciò quale applicazione (dei link che mi hai mandato) posso usare per installare anche clover sulla chiavetta? praticamente io devo installare macOS High Sierra e Clover sulla chiavetta poi devo sostituire il file EFI che si trova nella chiavetta con quello che mi hai dato tu tutte le app che ti linkato sono basate sul create media install che tu hai linkato, evitano solo all'utente svariati passaggi da terminale; tutto qui poi usa quello con cui ti senti più a tuo agio o ti riesce si certamente, una volta terminata la creazione della pendrive, come ti ha detto antuneddu, monti la partizione EFI, della pendrive, e puoi eliminare la cartella EFI se presente e mettere le EFI personalizzate che ti sono state precedentemente allegate 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 28, 2021 Support Team Share Posted January 28, 2021 46 minuti fa, iCanaro ha scritto: tutte le app che ti linkato sono basate sul create media install che tu hai linkato, evitano solo all'utente svariati passaggi da terminale; tutto qui poi usa quello con cui ti senti più a tuo agio o ti riesce si certamente, una volta terminata la creazione della pendrive, come ti ha detto antuneddu, monti la partizione EFI, della pendrive, e puoi eliminare la cartella EFI se presente e mettere le EFI personalizzate che ti sono state precedentemente allegate Ciao mi chiedevo se è possibile creare un po' di pappa già pronta 😂 delle immagini con l installer e varie utility all interno da bruciare con windows via balena, imagewriter o altro, x i winari 🤣? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution Miky066 Posted January 28, 2021 Author Solution Share Posted January 28, 2021 allora, sto facendo l'operazione, la cartella efi la devo aggiungere o la devo sostituire? nel senso, devo aggiungere la cartella efi che mi hai dato tu o si trova già nella cartella quindi la devo sostituire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miky066 Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 È rimasto bloccato su una schermata grigia con il cursore, è da un po’ che sta fermo così, cosa faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 28, 2021 Support Team Share Posted January 28, 2021 fai foto che non capisco ma in alto sulla sinistra non è possibile attivare un menu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miky066 Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 No,non si può Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 28, 2021 Support Team Share Posted January 28, 2021 ma che simpatica schermata... aspetta un po' per vedere se finisce di caricarsi, altrimenti riprova con medesima EFO o prova le altre, poi eventualmente posta o metti link a quella con cui sei andato più avanti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miky066 Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 Ho provato con la prima efi è la schermata è completamente bianca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 28, 2021 Support Team Share Posted January 28, 2021 sei collegato alla quadro 2000 giusto, provato a cambiare uscita video? è questa giusto? https://www.techpowerup.com/gpu-specs/quadro-2000.c900 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miky066 Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 Si sono collegato alla quadro 2000, non ho al momento a disposizione una scheda video da sostituire 😕 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 28, 2021 Support Team Share Posted January 28, 2021 io non intendevo che sostituissi la scheda video, ma che cambiassi porta di uscita, visto che mi pare disponibile DVI, HDMI e DP sempre tu abbia un qualche cavo e un monitor che lo consenta PS: mi posti la EFI che hai usato e ottieni il monitor tutto grigio @Miky066 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miky066 Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: io non intendevo che sostituissi la scheda video, ma che cambiassi porta di uscita, visto che mi pare disponibile DVI, HDMI e DP sempre tu abbia un qualche cavo e un monitor che lo consenta Controllo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miky066 Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 Ho solo la DVI, non hdmi o DP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miky066 Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 Che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 28, 2021 Support Team Share Posted January 28, 2021 1 minuto fa, Miky066 ha scritto: Che faccio? niente, rimani così... ma ti sei perso che ti avevo chiesto se postavi qui ora la EFI che hai usato quando ottieni lo schermo grigio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miky066 Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 Adesso, iCanaro ha scritto: niente, rimani così... ma ti sei perso che ti avevo chiesto se postavi qui ora la EFI che hai usato quando ottieni lo schermo grigio No, non mi sono perso. Non mi è arrivata la notifica della modifica del messaggio. Te la mando subito EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts