Jump to content

Primo Hackintosh con OC


BDRSound

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

Innanzitutto vorrei ringraziarvi tutti perchè mi avete aiutato a capire molte cose che per me erano incomprensibili, ho letto molte discussioni che mi hanno aiutato a capire molte delle dinamiche che si creano durante la realizzazione di un Hackintosh.

Sono quasi due settimane che sbatto la testa cercando di fare questo hackintosh, inizialmente ero riuscito ad installare Mojave tramite Clover seguendo una delle tante guide online, dopo essermi accorto che la mia scheda video (EVGA GTS450) non supporta Metal, ho deciso di passare alla grafica integrata della mia CPU (i7 7700K, Intel Graphics 630) che supporta Metal. Ho cambiato alcuni parametri e non ha mai piu funzionato. Da allora ho deciso di fare un installazione vanilla di Catalina con OpenCore seguendo questa guida: https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/  oltre ad essermi letto tanti, tantissimi thread sia su questo forum che su altri cercando di raccogliere piu info utili possibili.

Seguendo questa guida ero riuscito ad installare Catalina e sembrava funzionasse tutto, al primo reboot in seguito all'installazione di un software (Universal Audio UAD Plugins) non sono più riuscito a far ripartire quell'installazione quindi ho ricominciato da capo. Ci tengo a precisare che ho compilato i miei SSDT basandomi sul DSDT che ho generato sulla mia macchina Windows, quindi non ho fatto un copia e incolla a caso di SSDT, ci ho veramente sbattuto la testa.

L'ultimo errore che mi ha dato è: "OC Failed to load configuration"

Vi allego la mia cartella EFI nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao

l'ultimo errore spesso accade quando il config non è nominato a modo

Per la video, non ti conviene tenere abilitata la sola integrata?

a questo proposito perchè usi nvda_drv=0 quando cerchi di disattivare la video dedicata?

in caso aggiungi -igfxvesa per evitare problematiche legate all'integrata durante l'installazione

Riguardo SSDT-PLUG non hai da modificare niente di fatto, tale ssdt si comporta dinamicamente in base all'hardware

per eventuali blocchi servirebbe una foto del verbose

Link to comment
Share on other sites

La GPU esterna la disattivo con nv_disable=1 allora, anche se quasi quasi la stacco proprio, tanto anche su windows uso solo l'integrata ormai.

Intanto aggiungo -igfxvesa in boot args e vedo se parte.

Che cosa intendi per config non nominato a modo? scusa l'ignoranza

Grazie per il supporto!

Edited by BDRSound
Link to comment
Share on other sites

Sto facendo un nuovo installer su usb, avevo provato a far partire open core da un ssd con l'iso di catalina, sperando in un installazione piu veloce.. devo essermi perso qualche nozione di informatica per strada perchè al boot di OC nessuna entry con scritto "install MacOs", potevo aprire solo la shell.

Appena finisco di preparare il supporto usb ci riprovo e ti aggiorno!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi di nuovo qui, l'installazione è andata a buon fine, sembra funzionare quasi tutto, ho il solito problema delle grafica interna che mi da come memoria disponibile 7 MB e non ho accelerazione grafica @Gengik84 sapresti darmi qualche consiglio (specifico della mia build che trovi in firma) sulle patch per whatevergreen? online si trovano un sacco di opinioni discordanti e molto spesso ne parla gente che non ci capisce nulla quindi preferisco appoggiarmi a voi che siete senza dubbio competenti.

Link to comment
Share on other sites

yes, inoltre non mi riconosce i monitor e mi li segna come proiettori, sono due monitor uno su uscita HDMI e l'altro su DVI, ovviamente da scheda madre, infatti funzianano entrambi ma mostrano la stessa cosa senza possibilita di splittarli.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.