marco.pisellonio80 Posted January 10, 2021 Share Posted January 10, 2021 (edited) Eh sì, quello. Ora che mi ci fai pensare anche allora la patch per la batteria non andava. Poi mi si ruppe e la tolsi, così non mi servì più la patch. Mi dispiace di averti fatto perdere tempo. Per il post del fisso, assodato che non si è riusciti ad abilitare l'audio, me lo tengo con il tuo ultimo DSDT? Edited January 10, 2021 by marco.pisellonio80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 10, 2021 Administrators Share Posted January 10, 2021 A me sembrava che prima di problemi che avesti al tempo, la batteria funzionasse regolarmente per il fisso purtroppo a ora non ho altre idee, come ti dissi andrebbe in caso visto il comportamento bloccando la vega integrata ma non possiamo provare perchè non hai altre video Si va bene l'ultimo anche se vi è solo un discorso prettamente legato all'audio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted January 10, 2021 Share Posted January 10, 2021 Grazie. Ora provo se con la 0.6.5 fa il boot da BS Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted January 10, 2021 Author Share Posted January 10, 2021 (edited) On 1/9/2021 at 9:58 PM, marco.pisellonio80 said: Grazie mille. Purtroppo con la tua EFI ho un bel Kernel Panic, invece con il DSDT di Gengik (soltanto) arrivo al secondo boot stage, la mela che carica e poi schermo nero. Strano. Sarà perchè ho OC 0.6.4 e la tua è 6.5? Ma io non ho installato niente, ho copiato la EFI su una pendrive... sto leggendo i tuoi messaggi, eppure quando ho caricato la tua è partito subito, non capisco come mai quando tu usi la mia non ti si avvii. ASPP ma tu hai Big Sure... io usavo Catalina... Edited January 10, 2021 by bubbleg5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted January 10, 2021 Author Share Posted January 10, 2021 per BS dovresti aggiornare la kext per la wifi... quella che ho è ottimizzata per Catalina...https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm/releases/download/v1.2.0-alpha/AirportItlwm-Big_Sur-v1.2.0-DEBUG-alpha-040a5e8.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted January 10, 2021 Share Posted January 10, 2021 E' che i nostri portatili sono simili ma non uguali. Addirittura due modelli uguali hanno le tabelle ACPI diverse, bastano due diverse versioni del BIOS o anche con la stessa versione. Pensa che la EFI che ti ho passato l'avevo presa proprio da un 450 G3, poi l'ho adattata ma solo un po' e l'ho fatta andare nel mio 470. Invece ora Gengik ci ha fatto il sistema "cucito" sull'hardware, ed è normale che tra noi due differisca. Io comunque con la batteria ho sempre avuto problemi, sarà uscita difettosa. Poco male, il portatile non lo uso in giro. 1 minute ago, bubbleg5 said: per BS dovresti aggiornare la kext per la wifi... quella che ho è ottimizzata per Catalina...https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm/releases/download/v1.2.0-alpha/AirportItlwm-Big_Sur-v1.2.0-DEBUG-alpha-040a5e8.zip Sì, già messa, grazie del pensiero, infatti ho dovuto sostituirla perchè con BS il wifi era visualizzato ma non si connetteva. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts