Jump to content

Big Sur on Rog Strix Z390


sergyMac

Recommended Posts

Buona sera a tutti, ho fatto degli aggiornamenti alla mia conf, compreso l'aggiornamento a BS.

Dopo mille prove sono riuscito a istallare da zero Big Sur con OC, con una EFI simile al mio.

Premetto che sono molto spratico di come utilizzare e configurare OC , nelle miei vecchi hack ho sempre usato clover, ma sembra non funzionare con BS e il nuovo pc (se si potesse usare ancora clover lo farei volentieri)

Adesso però mi trovo ad aver aggiornato open core e hack non parte più, da windows sono riuscito a scaricare la mia efi (che vi allego) che è disastrosa, tra le altre cose non riesco a far riconoscere i kext con OC e di conseguenza non mi funziona più la mia wifi BCM

Se qualcuno può aiutarmi a dare una sistemata a questo hack ve ne sarò grato.

Grazie

 

OC.zip

Link to comment
Share on other sites

Ok ci siamo hack dinuovo avviato, @Gengik84 mi potresti dare una mano a sistemare meglio la mia OC per il sistema in uso.

Pensi che con la IO80211Family che avevo prima dell'upgrade del mio pc (con il catalina e clover) il wifi torna a funzionare? La wifi è quella in firma.

Comunque il smbios che c'è adesso non adatto al mio pc.. Mi dice I9 🤣  magari!!

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 minuti fa, sergyMac ha scritto:

Comunque il smbios che c'è adesso non adatto al mio pc.. Mi dice I9 🤣  magari!!

 

hai sbagliato tu andando a inserire ProcessorType 4105

metti 0

4 minuti fa, sergyMac ha scritto:

Pensi che con la IO80211Family che avevo prima dell'upgrade del mio pc (con il catalina e clover) il wifi torna a funzionare? La wifi è quella in firma.

 

hai provato a mettere airportbrcmFixup?

senza quel kext ovviamente

Link to comment
Share on other sites

Scusa ripristinato Efi e modificato il processortype, adesso va. Rimane il wifi che non viene riconosciuto e appena inserisco il kext non mi parte più. Boh quanto era bello e facile clover, dal 2017 che ci smanettavo e riuscivo a cavarmela. Quando posso voglio provare l'ultima versione di clover che sembra funzionare su BS.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.