Jump to content

Connessione LAN Big Sur


GioMac

Recommended Posts

Ciao, riapro questa conversazione per condividere una cosa un po' insolita che ho riscontrato e che magari potrebbe essere d'aiuto a qualcuno che si dovesse trovare nella mia situazione: ieri aveva smesso nuovamente di riconoscermi il cavo ethernet dalla scheda. Non capivo per quale motivo facesse così, dal momento che non avevo più toccato né OpenCore né Clover. Mi era sembrato però che ci mettesse qualche secondo in più ad accendersi(giusto un paio di secondi, il sistema è comunque installato su un nvme) e nella schermata di selezione dei dischi di avvio mi sembrava che ci fosse una scelta in più del solito. Dal momento che ho fisso collegato al computer un hdd esterno che uso come magazzino e come disco di backup per time machine ho provato a scollegarlo. Non ho idea del perché ma scollegando quello mi riconosce di nuovo il cavo(e mostra, nelle impostazioni della velocità, la dicitura 1000baseT che prima non mi mostrava)

Link to comment
Share on other sites

Si infatti già mi sembrava strano prima dal momento che la soluzione sarebbe dovuta essere quella, tanto più dopo che aveva ripreso ad andare. Non so quale strana combinazione sia potuta essere però pare che nel mio caso così vada, non ho idea del motivo possa dare problemi l'hdd collegato all'accensione però

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.