GioMac Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 6, 2020 Administrators Share Posted December 6, 2020 hai modo di provare in HDMI invece che DP? in caso cambia per provare anche il smbios con imac19 a questo punto ho veramente poche idee perchè su ioreg è tutto completamente caricato adesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 ok in effetti con l'hdmi va, come posso cambiare smbios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 6, 2020 Administrators Share Posted December 6, 2020 immaginavo.. per cambiare smbios devi modificare tutta la parte in Smbios/Generic, inserendo valori di imac 19 che puoi generare anche con clover configurator Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 ok scarico cover configurator e provo, ti dico tra poco se ha funzionato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 6, 2020 Administrators Share Posted December 6, 2020 se sei loggato nei servizi apple fai logout prima di riavviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 Ah perfetto, già non stavo uscendo...iMac 19 lo scrivo manualmente da smbios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 6, 2020 Administrators Share Posted December 6, 2020 genera un smbios con clover configurator e poi copi le parte interessate sul config Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 scelgo iMac 19.1? perché ho visto che sotto quello c'è scritto i7 9700k, è quello forse più simile al mio ma non è comunque il mio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 6, 2020 Administrators Share Posted December 6, 2020 si Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 con iMac 19.1 non funziona posso provare con 19.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 6, 2020 Administrators Share Posted December 6, 2020 allora rimetti il tuo smbios e usa hdmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 quindi non c'è modo di salvare il display Port? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 6, 2020 Administrators Share Posted December 6, 2020 dubito fai quest'ultima prova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 fatto e non va ugualmente...nel momento in cui avrò la gpu(sperando si possano comprare più che altro data la situazione) collegando quella con il display Port cambierà qualcosa o sempre lo stesso problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 6, 2020 Administrators Share Posted December 6, 2020 audio HDMI/DP su schede video è già molto meno problematico rispetto a un integrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 ok già sono un po' sollevato allora, tra qualche settimana/mese(ho scelto il periodo migliore per assemblare in effetti) riproverò con la scheda. Grazie mille ancora per la disponibilità comunque! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted December 14, 2020 Author Share Posted December 14, 2020 Ciao, riapro questa conversazione per condividere una cosa un po' insolita che ho riscontrato e che magari potrebbe essere d'aiuto a qualcuno che si dovesse trovare nella mia situazione: ieri aveva smesso nuovamente di riconoscermi il cavo ethernet dalla scheda. Non capivo per quale motivo facesse così, dal momento che non avevo più toccato né OpenCore né Clover. Mi era sembrato però che ci mettesse qualche secondo in più ad accendersi(giusto un paio di secondi, il sistema è comunque installato su un nvme) e nella schermata di selezione dei dischi di avvio mi sembrava che ci fosse una scelta in più del solito. Dal momento che ho fisso collegato al computer un hdd esterno che uso come magazzino e come disco di backup per time machine ho provato a scollegarlo. Non ho idea del perché ma scollegando quello mi riconosce di nuovo il cavo(e mostra, nelle impostazioni della velocità, la dicitura 1000baseT che prima non mi mostrava) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 14, 2020 Administrators Share Posted December 14, 2020 infatti quella è l'impostazione idonea sinceramente non mi è mai capitato di non averla disponibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted December 14, 2020 Author Share Posted December 14, 2020 Si infatti già mi sembrava strano prima dal momento che la soluzione sarebbe dovuta essere quella, tanto più dopo che aveva ripreso ad andare. Non so quale strana combinazione sia potuta essere però pare che nel mio caso così vada, non ho idea del motivo possa dare problemi l'hdd collegato all'accensione però Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 14, 2020 Administrators Share Posted December 14, 2020 1 ora fa, GioMac ha scritto: non ho idea del motivo possa dare problemi l'hdd collegato all'accensione però Sinceramente non saprei nemmeno io...veramente strano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts