Jump to content

Errore durante installazione DELL optiplex 990


chimera1959

Recommended Posts

DELL optiplex 990

Processore Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz Sandy Bridge

memoria 32GB 1600Mhz DDR3

Scheda Grafica MSI GEFORCE GT710 2GB DDR3

Audio Realtek ACL286

 

Buona sera, ricreata Usb con nuova immagine, usata EFI by iCanaro, non va , si blocca come da schermata in allegto

Help........

20201208_175519.jpg

Archivio.zip

Edited by chimera1959
Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, ja scommettendo tutta con qualsiasi configurazione, su Mojave va una bellezza.

installazione BS si blocca sempre su ACPI.

ACPI: Executer 4 Block of module-level executable AML-code.

Se qualcuno ha un idea?

 

Eseguito SSDT da Mojave inserito in pached ma niente( ci sto uscire pazzo tra poco)

ACPI: sleep states S3 S$ S5

 si blocca su ACPI ho provato più di una configurazione

iMac di CHIMERA 2.zip

Edited by chimera1959
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, chimera1959 ha scritto:

molto strano che va su Mojave e su BS nemmeno parte

 

si effettivamente è molto strana questa cosa... tra l'altro ora rispetto a quando hai iniziato hai una configurazione molto più a posto.

 

per curiosità, hai mai provato ad installare catalina?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

stesso problema nell'installazione di BS, arrivato a 11 minuti dalla fine mi esce l'errore postato in precedenza.

Info generali che spero aiutino:

 

- Ho seguito la guida di gengik:

 

 

- Ho aggiunto alla cartella di clover 11.1 (l'ha creata installmaker da solo la devo cambiare in 11?) il kext CtlnaAHCIPort.kext come suggerito in precedenza in questo post.

Non ho provato con catalina io avevo ancora high sierra, mi sa che dopo svariatissimi tentativi provo a mettere catalina,cosa posso darvi per cercare di sviscerare il problema? Io idee non ne ho più, ho tolto anche un sacco di kext all'avvio di clover per cercare di alleggerire tutto e scoprire magari qualche file che rompe le scatole,ma niente. 

Dubbio grosso al momento è su come formattarre l'ssd io inizializzo e lascio APFS ma non so se devo proprio. Altro dubbio è se il mio hardware supporta BS, di sguito ve lo lscio, magari mi illuminate su qualche cosa che non conosco:

 

Asus p7h55 - M pro / 250GB SSD / ram 8GB /  Intel core 2 duo I5 3,33Ghz / Asus Gtx 650 2GB

 

Grazie in anticipo

 

 

Edit: ho provato con Catalina, stessa identica cosa, arrivato a 2 minuti dalla fine mi da lo stesso errore. Che faccio torno ad High Sierra? Francamente non so da cosa possa dipendere.

Edited by Madsex
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.