Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 @chimera1959 prova un po' questa EFI prima su mojave, vedi se avvia, poi prova con BS dovrebbe essere già tutto a posto come kexts EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Provato su Mojave va meglio di prima , BS non va si blocca sempre ACPI S3 S$ S5. cerco di scaricare qualche immagine se la trovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 (edited) DELL optiplex 990 Processore Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz Sandy Bridge memoria 32GB 1600Mhz DDR3 Scheda Grafica MSI GEFORCE GT710 2GB DDR3 Audio Realtek ACL286 Buona sera, ricreata Usb con nuova immagine, usata EFI by iCanaro, non va , si blocca come da schermata in allegto Help........ Archivio.zip Edited December 8, 2020 by chimera1959 Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 Niente da fare, ja scommettendo tutta con qualsiasi configurazione, su Mojave va una bellezza. installazione BS si blocca sempre su ACPI. ACPI: Executer 4 Block of module-level executable AML-code. Se qualcuno ha un idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 8, 2020 Administrators Share Posted December 8, 2020 perchè hai questo AppleIntelCPUPowerManagement.kext? un vecchissimo kext di sistema rimuovilo Da mojave creati un SSDT per il PM, scarica in download SSDT-Automator poi aggiungilo in patched Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 (edited) Niente da fare, ja scommettendo tutta con qualsiasi configurazione, su Mojave va una bellezza. installazione BS si blocca sempre su ACPI. ACPI: Executer 4 Block of module-level executable AML-code. Se qualcuno ha un idea? Eseguito SSDT da Mojave inserito in pached ma niente( ci sto uscire pazzo tra poco) ACPI: sleep states S3 S$ S5 si blocca su ACPI ho provato più di una configurazione iMac di CHIMERA 2.zip Edited December 8, 2020 by chimera1959 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 9, 2020 Support Team Share Posted December 9, 2020 @chimera1959 ma hai creato ssdt per il power management come indicato da gengik?! se si allegalo qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 9, 2020 Author Share Posted December 9, 2020 Si eseguito come consigliato si blocca sempre stesso ACPI. solo una cosa che non capisco ad inizio boot ci mette un minuto e più per passare da schermata in foto a inizio boot Power_Management.zip Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 9, 2020 Support Team Share Posted December 9, 2020 @chimera1959 sostituisci e prova prima avviare mojave, poi BS EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 9, 2020 Support Team Share Posted December 9, 2020 PS: dimenticavo, ogni tanto svuota la cartella misc visto che ad ogni avvio ti si crea un log nei boot-arg vi è nv_disable=1 per cui se la vuoi usare stabile, rimuovilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 9, 2020 Author Share Posted December 9, 2020 Con Mojave va molto bene corretto audio Iniect=3, svuotata cartella Misc. si blocca sempre su ACPI: S3 S4 S5 molto strano che va su Mojave e su BS nemmeno parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 9, 2020 Support Team Share Posted December 9, 2020 Adesso, chimera1959 ha scritto: molto strano che va su Mojave e su BS nemmeno parte si effettivamente è molto strana questa cosa... tra l'altro ora rispetto a quando hai iniziato hai una configurazione molto più a posto. per curiosità, hai mai provato ad installare catalina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 9, 2020 Author Share Posted December 9, 2020 Con Mojave va molto bene corretto audio Iniect=3, svuotata cartella Misc. si blocca sempre su ACPI: S3 S4 S5 molto strano che va su Mojave e su BS nemmeno parte no lo sto scaricando, purtroppo la mia connessione e lenta e ci vuole un po Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 10, 2020 Author Share Posted December 10, 2020 Buongiorno a tutti, impazzimento totale per me, Installato Catalina su SSD e va una meraviglia con EFI in firma, inserita su USB di BS, non va si blocca su ACPI. Qualsiasi modifica sempre stesso errore Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 11, 2020 Author Share Posted December 11, 2020 Saluti, qualcuno puo consigliarmi per questo errore che si presenta ad 11 minuti dalla fine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted December 27, 2020 Share Posted December 27, 2020 (edited) Ciao a tutti, stesso problema nell'installazione di BS, arrivato a 11 minuti dalla fine mi esce l'errore postato in precedenza. Info generali che spero aiutino: - Ho seguito la guida di gengik: - Ho aggiunto alla cartella di clover 11.1 (l'ha creata installmaker da solo la devo cambiare in 11?) il kext CtlnaAHCIPort.kext come suggerito in precedenza in questo post. Non ho provato con catalina io avevo ancora high sierra, mi sa che dopo svariatissimi tentativi provo a mettere catalina,cosa posso darvi per cercare di sviscerare il problema? Io idee non ne ho più, ho tolto anche un sacco di kext all'avvio di clover per cercare di alleggerire tutto e scoprire magari qualche file che rompe le scatole,ma niente. Dubbio grosso al momento è su come formattarre l'ssd io inizializzo e lascio APFS ma non so se devo proprio. Altro dubbio è se il mio hardware supporta BS, di sguito ve lo lscio, magari mi illuminate su qualche cosa che non conosco: Asus p7h55 - M pro / 250GB SSD / ram 8GB / Intel core 2 duo I5 3,33Ghz / Asus Gtx 650 2GB Grazie in anticipo Edit: ho provato con Catalina, stessa identica cosa, arrivato a 2 minuti dalla fine mi da lo stesso errore. Che faccio torno ad High Sierra? Francamente non so da cosa possa dipendere. Edited December 28, 2020 by Madsex Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts