chimera1959 Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 (edited) Salve, qualcuno puo aiutarmi, Big Sur quasi alla fine mi si presenta questo errore, sono almeno riuscito a far partire installazione. allego Clover se qualcuno di buon cuore vorrebbe dargli un occhiata per qualche correzione. Grazie in anticipo DELL optiplex 990 Processore 3.00Ghz Intel Core i5 quad-core memoria 24 GB 1600Mhz DDR3 Scheda Grafica MSI GEFORCE GT710 2GB DDR3 Audio Realtek ACL286 CLOVER.zip Edited December 2, 2020 by foskvs Titolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 2, 2020 Support Team Share Posted December 2, 2020 la cartella per i kext di big sur la devi chiamare 11 e non 11.x 11.x si deve usare per i matchOS nel config, in caso serva tenere i kext in other e nelle altre cartelle 11 e 10.15 non va bene, vengono caricati 2 volte, inutile appesantire il kernel non sono sicuro serva, ma inserisci nella cartella 11 questo kext CtlnaAHCIPort.kext.zip oppure in alternativa BSAHCIPortinjector che trovi in download intelsnowmausi toglilo e usa la versione di intelmausi per i più recenti macOS, mettere 2 volte kext per la stessa funzione, è come minimo inutile se non controproducente quando sei nella GUI di Clover, resetta la NVRAM con F11 non ho capito su che piattaforma è questo bussolotto dell, se skylake usa SMBIOS iMac17,1 che è più idoneo altrimenti fammi capire di che piattaforma parliamo nel config system parameters inject kexts metti YES 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 2, 2020 Author Share Posted December 2, 2020 Buonasera ben risentito, eseguite modifiche come consigliate, interruzione con stesso errore circa a 11minuti, allego dettaglio dell Manufacturer GenuineIntel Name Intel Core i5 2400 Codename Sandy Bridge Specification Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz Package (platform ID) Socket 1155 LGA (0x1) Dettaglio DELL.html.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 2, 2020 Support Team Share Posted December 2, 2020 OK sandy bridge, quindi SMBIOS impostato può andare per big sur devo dirti che sulla mia Z68 ho avuto pure io quella scritta un paio di volte e ho letto di altri che l'hanno tutt'ora, ma sinceramente non ho capito quale è la soluzione certa. Potrebbe essere la NVRAM che non lavora o non lavora a modo, la versione dell'installer corrotta o che non è riuscita la sigillatura del volume di avvio. Per cui al momento non ho risposta certa se non quella di scaricare nuovamente installer completo, provare con un set minimale di kexts, cambiare release di Clover di cui trovi tutti i vari commit nel link Clover news che ho in firma posta la EFI che hai prodotto e usato dopo le info che ti ho dato prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 2, 2020 Author Share Posted December 2, 2020 Innanzitutto grazie dell'interessamento. Clover e la Versione 5127 se cortesemente puoi togliere i Kexts che secondo te sono di troppo, una cosa posso riscaricare Installer con rune_downloader, se lo faccio da aggiornamento sistema alla fine da stesso errore non mi fa downlod dell Installer EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 2, 2020 Support Team Share Posted December 2, 2020 @chimera1959 spero tu stia installando big sur su altra partizione o disco, e non in quella che hai in uso ora; è un macOS ancora parecchio in sviluppo e lo stai installando su una piattaforma a cui dovrebbe essere precluso. Ho apportato svariate modifiche a tua EFI, vedi se ti avvia tuo attuale macOS e poi prova con big sur runME_Downloader va benissimo per scaricare installer fai piazza pulita e formatta disco/partizione e ritenta... sempre che non stai improvvidamente usando il tuo macOS principle per installarci bugsur EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 2, 2020 Author Share Posted December 2, 2020 installando in UEFI su disco pulito,Catalina installato su un ssd a parte 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 2, 2020 Support Team Share Posted December 2, 2020 questa è una buona cosa dimenticavo di dirti che nella EFI postata ho lasciato i soli kexts nella cartella 11 quindi se vorrai usarla anche per Catalina dovrai aggiungervi la 10.15 che usi ora i kext per AHCI sono mutuativi o usi uno o usi l'altro, non assieme come avevi fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 2, 2020 Author Share Posted December 2, 2020 Purtroppo si blocca sempre stesso punto, stesso errore, ho prova to a scaricare con rune_downloader ma niente questo errore: installer: Package name is macOS Big Sur installer: Installing at base path /private/tmp/dmg.dszW8K 2020-12-02 22:11:02.099 installer[809:7506] Package /Users/dell-990/content/downloads/19/41/001-83532-A_LN5NT1FB2Z/o4zodwe2nhyl7dh6cbuokn9deyfgsiqysn/InstallAssistant.pkg uses a deprecated pre-10.2 format (or uses a newer format but is invalid). installer: The install failed. (Installer non ha potuto installare il software, perché non ha trovato il software da installare. Installer non ha potuto installare il software.) Command '[u'/usr/sbin/installer', u'-pkg', u'./content/downloads/19/41/001-83532-A_LN5NT1FB2Z/o4zodwe2nhyl7dh6cbuokn9deyfgsiqysn/001-83532.English.dist', u'-target', '/private/tmp/dmg.dszW8K']' returned non-zero exit status 1 Product installation failed. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 2, 2020 Support Team Share Posted December 2, 2020 vedo lo chiami sempre rune_downloader, stiamo parlando della stessa app spero https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=19662 se non ti funziona, magari menziona gengik se può darti qualche consiglio in merito In merito alla EFI, provala con catalina e posta un ioreg, sulla carta dovrebbe essere molto meglio di quella che usi ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 3, 2020 Author Share Posted December 3, 2020 (edited) Buongiorno e buona giornata, Posto dettaglio, con configurazione ultima inviatami da te RunMe_Downloader lo script per download tasto4 Big Suo sembra che non va, si blocca DELL-990’s iMac (2).zip Edited December 3, 2020 by chimera1959 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 3, 2020 Administrators Share Posted December 3, 2020 Non dipende dallo script ma dal sistema, da dove viene eseguito etc dipende da ultimi cambiamenti fatti sul sistema stesso prova questo allegato RunMe_Downloader.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 3, 2020 Author Share Posted December 3, 2020 Grazie provo subito, Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Salute, difficoltà insormontabili mi guidano su questa installazione, (Big Sur) chi di buon cuore vorrebbe darmi un mano. creata usb con eri modificata grazie al Vostro aiuto, ma non va si blocca allego foto e Clover per un eventuale modifica. grazie DELL optiplex 990 Processore 3.00Ghz Intel Core i5 quad-core memoria 32GB 1600Mhz DDR3 Scheda Grafica MSI GEFORCE GT710 2GB DDR3 Audio Realtek ACL286 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 1 ora fa, chimera1959 ha scritto: Salute, difficoltà insormontabili mi guidano su questa installazione, (Big Sur) chi di buon cuore vorrebbe darmi un mano. creata usb con eri modificata grazie al Vostro aiuto, ma non va si blocca allego foto e Clover per un eventuale modifica. grazie DELL optiplex 990 Processore 3.00Ghz Intel Core i5 quad-core memoria 32GB 1600Mhz DDR3 Scheda Grafica MSI GEFORCE GT710 2GB DDR3 Audio Realtek ACL286 foto e Clover sono dove? Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Allego configurazioni ed errore iMac di CHIMERA.zip Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 @chimera1959 sostituisci e prova inserire ssdt basic non serve, funziona da haswell in poi, tu hai sandy bridge, poi messo come .dsl fa solo la presenza. EFI-iCan.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Mi sto a scoraggiare. La prima immagine e inizio (ci mette un eternit x caricare se può essere utile dopo aver caricato si blocca su ACPI ( Nel bios e disabilitato , se abilitato stessa cosa. Grazie della pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 Le impostazioni BIOS sono queste? Modalità SATA: AHCI Performance Multicore: TUTTI Intel SpeedStep: abilitato C-states: selezionato TurboBoast: abilitato Virtualizzazione Intel Virtualization Technology: abilitato VT per Direct I / O: disabilitato Trusted Execution: disabilitato Con la EFI ultima postata avvii il tuo attuale macOS? Ovviamente dovrai copiare i kexts della cartella 11 in 10.15 se usi catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 si, impostazioni bios ok. sto facendo installazione su disco nuovo con chiavetta usb, Clover inviato e quello che sta in chiavetta, al momento altro disco Mojave che va molto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 1 minuto fa, chimera1959 ha scritto: al momento altro disco Mojave che va molto bene OK ma quello che mi interessa sapere è se la EFI postata avvia mojave, quindi in kexts crei una cartella 10.14 e vi copi i kexts della cartella 11 (tranne CtlnaAHCIPort.kext) e vi aggiungi quelli che mancano prendendoli da other. Facendo configurazioni per altri al buio, non è facile beccare sempre tutto, e visto che hai un mojave funzionante, almeno vedere se lo avvia per conferma del funzionamento EFI NB: poi non usare contemporaneamente virtuaslSMC e FakeSMC, o uno o l'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Ricontrollato Bios configurazione come da consiglio. spostata EFI su USB per installazione Big Sur su MacOS Mojave funzione e si avvia tranquillamente, Quanto uso usb per installare Big Sur da ancora errore ACPI S3 S4 S5. se vuoi posso farti accedere con TeamViewer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 abilita il quirks DummyPowerManagement altrimenti prova a mettere nella cartella 11 questo NullCPUPowerManagement.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 :Eseguite modifiche, come da schermo si blocca sempre su ACPI posizione prima di ACPI S3 S4 S5 ACPI: Executed 2 block of module-level executable AML. code Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 e con la stessa EFI, se avvii mojave, parte tranquillamente.... che strano 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts