Jump to content

Richiesta DSDT per Gigabyte Z370 Ultra Gaming


zimilie

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, dopo aver smanettato per 2/3 giorni sono riuscito ad aggiornare Clover all'ultima versione 5126 e a creare un config.plist che mi permettesse di avviare/aggiornare il mio hackintosh 10.15.7.

 

Il problema, che ho sempre avuto è che non riconosce nessun PCI, nessun componente della scheda madre viene riconosciuto.

 

Chiedo aiuto gentilmente a voi, sono alla ricerca del DSDT per la mia mobo in modo che funzioni come un vero mac

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao se ti riferisci alle info di sistema --> PCI

è solo ed esclusivamente estetica

i mac veri non hanno nulla li, quindi avrebbero il problema che il sistema non "riconosce nulla"? 🙂

Detto questo non serve nemmeno DSDT, puoi usare SSDT che oltre a "mettere" cose importanti ..mettono anche l'estetica a cui ti riferisci

segui la mia guida in firma per ssdt per hack.

Link to comment
Share on other sites

Quindi serve soltanto per estetica anche il SSDT oppure può portare anche miglioramenti??.

 

Perdonami ma non sono tanto ferrato in maetia e non lo sapevo. Infatti non so nemmeno le differenze tra DSDT ed SSDT.

 

Durante il boot ho diversi tentativi del seguente messaggio:

[IGPU] Hash data from ME never returned, status = 1, doing retry #n
[IGPU] Begin Gfx firmware load process
[IGPU]    ForceWake Multithread = 0x30002
[IGPU]    CONFIG0 (0xD00)       = 0x80000000
[IGPU]    GT_THREAD_STATUS      = 0x400b0000
[IGPU]    Doing retry #n

 

 

Vedi il video a questo url

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Adesso, zimilie ha scritto:

Quindi serve soltanto per estetica anche il SSDT oppure può portare anche miglioramenti??.

 

Certo come ti ho detto prima porta miglioramenti seri diciamo come anche aggiungere info in PCI che sono di fatto solo cose estetiche

con questo intendo che non bisogna mai basarsi solo su PCI per definire un hack fatto a modo oppure no

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

segui la mia guida per ssdt

lo trovi già pronto

SSDT_Kabylake_Coffelake

devi metterlo nella efi e modificare il config aggiungendo il rename e rimuovendo altri eventuali fix già presenti

 

Cosa intendi modificare il config aggiungendo il rename... e inoltre rimuovere eventuali fix già presenti? Di quali fix parliamo?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente no, perchè non hai inserito "trovi tutto spiegato nella guida", quindi leggendo "devi metterlo nella efi e modificare il config aggiungendo il rename e rimuovendo altri eventuali fix già presenti" pensavo che fosse qualcosa aggiunto da te, al di fuori della guida.

 

Seguo la guida e vedo se riesco..

 

 

Grazie mille @Gengik84

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.