Jump to content

Aiuto, non riesco a venirne a capo (MSI H370 Gaming Pro Carbon + INTEL i7 8700 + OpenCore + Big Sur...)


hd2catania

Recommended Posts

11 ore fa, Gengik84 ha scritto:

prova a sostituire, se hai problemi al boot usa la usb per avviare

 

config.plist.zip 5 kB · 2 download

Buongiorno (ore 5 del mattino), ho fatto le prove che hai richiesto:

togliendo alcid=x (ho provato con 7 e 2), il sistema una volta avviato non mi riconosce alcuna uscita audio;

 

senza -igfxvesa l'hack non va avanti come ti avevo detto tempo fa (panic...contattare apple). Per completezza...andando sulle info del sistema mi riconosce UHD630 7 MB e sulla sezione monitor 30 pollici (io ho un 21,5").

 

Unica cosa che ho cambiato ulteriormente nel config...iMac da 19,1 a 19,2 ma non credo incida sui problemi sopra elencati.

Preciso che il problema del panic apple durante il tentativo dell'hack me lo dava anche con Catalina.

 

Mi ero illuso che ero a buon punto, sigh!

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

il mio config dovevi provarlo così, senza modificare nulla

 

Quale cavo usi per collegarti al monitor?

Ciao Gengik, ho usato il tuo config ho solo modificato 19,1 con 19,2 ma non credo dipenda da questo 😞 .Come si verificava qualche tempo fa, senza -igfxvesa non andava avanti, infatti con il tuo config non andava. Se ricordi me lo avevi fatto mettere tu e almeno riesco a installare. Non so, dimmi tu.

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

si certo, ma sull'ultimo config ti avevo inserito delle patch da provare

 

non hai risposto 🙂

 

Ho provato il tuo config così come me lo hai messo ma nulla, ho solo modificato da 19.1 a 19.2. Se vuoi riprovo rimettendo 19,1 ma credo che l'hack non andrebbe avanti.

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, iCanaro ha scritto:

hai provato la Display Port???

no, credo che il mio monitor Samsung BX2231 non la possiede.

4 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

in caso prova anche questo senza modificarlo

ricontrolla anche il bios e relative impostazioni per la grafica integrata

DVMT prova 64 o 128mb

 

config.plist.zip 5 kB · 0 download

Domanda...devo provare il config .plist, no il ._config.plist che c'è dentro la cartella __MACOSX, giusto?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, hd2catania ha scritto:

no, credo che il mio monitor Samsung BX2231 non la possiede.

Domanda...devo provare il config .plist, no il ._config.plist che c'è dentro la cartella __MACOSX, giusto?

devi ignorare quella cartella

la vedi perchè decomprimi da windows

devi usare e sostituire il config.plist

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ti ho risposto e lo faccio anche qui per correttezza

Non do aiuti privati di alcun tipo, quello che faccio lo faccio pubblicamente sul forum come tante altre persone che aiutato e condividono

Questo vuol dire comunità alla fine

Qualsiasi aiuto dato qui, qualsiasi persona può leggere e risolvere in caso i propri problemi che possono essere gli stessi di altre persone, i quali sono stati affrontati e risolti in precedenza

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Ti ho risposto e lo faccio anche qui per correttezza

Non do aiuti privati di alcun tipo, quello che faccio lo faccio pubblicamente sul forum come tante altre persone che aiutato e condividono

Questo vuol dire comunità alla fine

Qualsiasi aiuto dato qui, qualsiasi persona può leggere e risolvere in caso i propri problemi che possono essere gli stessi di altre persone, i quali sono stati affrontati e risolti in precedenza

Capisco la risposta 😉

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

in caso prova anche questo senza modificarlo

ricontrolla anche il bios e relative impostazioni per la grafica integrata

DVMT prova 64 o 128mb

 

config.plist.zip 5 kB · 1 download

Ho provato senza modificare nulla e da sempre l'errore panic senza poter andare avanti. Se ti ricordi...anche in passato non andava avanti, risolvemmo inserendo -igfxvesa.

Allego i txt generati con il tuo config e l'ultimo config che usavo e che mi permetteva di andare avanti avendo -igfxvesa.

opencore-2021-01-22-182748.zip config.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

https://opencore.slowgeek.com/                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Incolla la tua config.plist qua e correggi le cose che non vano con opencore configurator 

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, antuneddu ha scritto:

https://opencore.slowgeek.com/                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Incolla la tua config.plist qua e correggi le cose che non vano con opencore configurator 

In passato lo avevo fatto e le uniche cose che potenzialmente non vanno sono:

ProtectUefiServices = No but should normally be Yes                                                   (giallo)

DisableIoMapper = No but should normally be Yes                                                       (giallo)

PickerMode = External but should normally be Builtin                                                  (giallo)

Timeout = -1 but should normally be 5                                                                             (giallo)

SystemUUID should be set to your generated SmUUID. See the PlaformInfo Docs (rosso) e non ho capito come risolverlo

Tutto il resto è ok.

Non credo che cambiando il tutto risolvo in quanto, se ho capito bene, è un controllo generico e non legato alla effettiva compatibilità del tuo hardware, tanto è vero che...il 

boot-args = -v keepsyms=1 debug=0x100 alcid=7 -igfxvesa

che presenta l'alcid che mi fa funzionare l'audio bassissimo e il -igfxvesa che, come mi hanno spiegato, non mi abilità l'accelerazione...lo da verde ovvero senza errori.

 

Edited by hd2catania
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, antuneddu ha scritto:

https://drive.google.com/file/d/1mUTNA0EjTkmYuEYodG4lZH9z84OiKKr7/view?usp=sharing                          prova ho corretto la tua efi 

grazie anche a te per la disponibilità, prima di fare questa prova mi sembra giusto aspettare Gengik84 e iCanaro e vedere le loro soluzioni visto che (ancor di più Gengik84) si sono prodigati per primi e sin dall'inizio (senza nulla togliere a te, per carità).

Nel frattempo ti chiedo, ho visto la tua efi modificata in particolar modo il config; lasciando stare la parte video che magari la risolvo, per l'audio...cosa ti porta a pensare che lo risolverei dato che, MI SEMBRA, è uguale a quello provato da me (alcid=7)?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.