Administrators Gengik84 Posted January 4, 2021 Administrators Share Posted January 4, 2021 dovresti aggiungere VoodooPS2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 4, 2021 Author Share Posted January 4, 2021 Adesso, Gengik84 ha scritto: dovresti aggiungere VoodooPS2 mmm...sto cercando su internet ma non ci capisco molto 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 4, 2021 Author Share Posted January 4, 2021 24 minuti fa, Gengik84 ha scritto: dovresti aggiungere VoodooPS2 Ho deciso, comprerò la tastiera nuova, pensi che questa possa andare bene https://www.amazon.it/Perixx-PERIBOARD-324-retroilluminata-Ultrasottile-meccanismo/dp/B0848HD79Q/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 4, 2021 Administrators Share Posted January 4, 2021 qualsiasi tastiera usb va bene salvo qualche "cinesata" che alcune volte hanno dato problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 4, 2021 Author Share Posted January 4, 2021 Adesso, Gengik84 ha scritto: qualsiasi tastiera usb va bene salvo qualche "cinesata" che alcune volte hanno dato problemi Ok, grazie, ti aggiornerò. A proposito...ho saputo che Apple ha bloccato il download di Big Sur tramite Phyton infatti, nonostante abbia messo la stringa giusta, mi ha scaricato Catalina. C'è un modo per recuperare il BaseSystem.dmg e il BaseSystem.chunklist di Big Sur? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 4, 2021 Administrators Share Posted January 4, 2021 non credo dipenda da python se apple non permette il download Comunque ci guardo e ti rifaccio sapere però perchè non scarichi da AppStore visto che hai hackintosh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 4, 2021 Author Share Posted January 4, 2021 (edited) Adesso, Gengik84 ha scritto: non credo dipenda da python se apple non permette il download Comunque ci guardo e ti rifaccio sapere però perchè non scarichi da AppStore visto che hai hackintosh? perchè senza tastiera non posso installarlo e, se era possibile, preferirei fare la prima installazione direttamente con big sur anzichè Catalina. Poi non so se scaricandolo dall'apple store mi scarica i file. Considera che ho fatto la mia chiavetta usb direttamente con Windows senza virtualizzare mac. Se leggi la guida di OpenCore c'è scritto che Apple per ora non sta permettendo il download di Big Sur. Edited January 4, 2021 by hd2catania Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 4, 2021 Administrators Share Posted January 4, 2021 ah ok Comunque no, non lo vedrei BaseSystem.chunklist quindi da windows è un problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 4, 2021 Author Share Posted January 4, 2021 Adesso, Gengik84 ha scritto: ah ok Comunque no, non lo vedrei BaseSystem.chunklist quindi da windows è un problema Infatti, servirebbe qualcuno che ha i due file e li condivide. 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 4, 2021 Administrators Share Posted January 4, 2021 mi dispiace ma qui non trattiamo, pubblichiamo "cose" che non provengano da server apple Comunque sinceramente non è un male Catalina 10.15.7, indubbiamente più stabile e con meno bug potresti pensare a questo, perfezionare l'hack e dopo pensare con tranquillità a BigSur Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 4, 2021 Author Share Posted January 4, 2021 Adesso, Gengik84 ha scritto: mi dispiace ma qui non trattiamo, pubblichiamo "cose" che non provengano da server apple Comunque sinceramente non è un male Catalina 10.15.7, indubbiamente più stabile e con meno bug potresti pensare a questo, perfezionare l'hack e dopo pensare con tranquillità a BigSur 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 20, 2021 Author Share Posted January 20, 2021 Il 4/1/2021 at 15:15, Gengik84 ha scritto: qualsiasi tastiera usb va bene salvo qualche "cinesata" che alcune volte hanno dato problemi Ciao Gengik, finalmente mi è arrivata la tastiera usb, sono contentissimo, e grazie ai tuoi interventi ho riuscito a installare Big Sur e pare sia abbastanza fluido. Solo una cosa non va, l'audio. Aumentando tutti i livelli si sente a stento. Quando puoi, potresti vedere il config e dirmi se ho sbagliato qualcosa la? Ho la sensazione che, in base alla mia scheda madre, l'inghippo stia li. Grazie tante in ogni caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 20, 2021 Administrators Share Posted January 20, 2021 allega il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 20, 2021 Author Share Posted January 20, 2021 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: allega il config https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=27630 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 20, 2021 Administrators Share Posted January 20, 2021 prova vedo che ancora sei senza accelerazione video, ti ho comunque lasciato la boot-arg config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 20, 2021 Author Share Posted January 20, 2021 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova vedo che ancora sei senza accelerazione video, ti ho comunque lasciato la boot-arg config.plist.zip 4 kB · 0 download Acceleratore video...ti riferisci alla scheda video? Se è quella non ho schede video ma uso quella integrata nella cpu. Potresti scrivermi le modifiche che hai fatto così mi rendo conto delle differenze? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 20, 2021 Author Share Posted January 20, 2021 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: prova vedo che ancora sei senza accelerazione video, ti ho comunque lasciato la boot-arg config.plist.zip 4 kB · 1 download Non riesco a decomprimerlo... 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: prova vedo che ancora sei senza accelerazione video, ti ho comunque lasciato la boot-arg config.plist.zip 4 kB · 2 download Forse ti ho dato il config che non avevo finalizzato, questo l'ho preso proprio dalla chiavetta di installazione config.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 21, 2021 Administrators Share Posted January 21, 2021 perchè non lo decomprimi da macOS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 21, 2021 Author Share Posted January 21, 2021 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: perchè non lo decomprimi da macOS? Ci proverò e che di solito faccio tutto sotto windows. Hai dato una occhiata all'ultimo config che ho messo? Questo è proprio quello che ho su chiavetta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 21, 2021 Author Share Posted January 21, 2021 19 ore fa, Gengik84 ha scritto: prova vedo che ancora sei senza accelerazione video, ti ho comunque lasciato la boot-arg config.plist.zip 4 kB · 2 download Mi spieghi questa cosa dell'accelerazione video cosa è e come dovrei intervenire, così provo direttamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2021 Support Team Share Posted January 21, 2021 vuole dire che se si continua a tenere nel config --> NVRAM --> 7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82 il boot-arg -igfxvesa non si attiverà la grafica 3D (sempre sia configurata correttamente) quindi si deve togliere questo boot-arg Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 21, 2021 Author Share Posted January 21, 2021 5 minuti fa, iCanaro ha scritto: vuole dire che se si continua a tenere nel config --> NVRAM --> 7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82 il boot-arg -igfxvesa non si attiverà la grafica 3D (sempre sia configurata correttamente) quindi si deve togliere questo boot-arg senza -igfxvesa non sono mai riuscito a poter installare il tutto 😓 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 21, 2021 Administrators Share Posted January 21, 2021 prova a sostituire, se hai problemi al boot usa la usb per avviare config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2021 Support Team Share Posted January 21, 2021 vedo che è presente iMac19,1 ma visto che lui usa la iGPU UHD630 non sarebbe più corretto iMac19,2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2021 Support Team Share Posted January 21, 2021 @hd2catania ti ho inserito in firma la tua build che avevi descritto mesi fa nel tuo post iniziale, controlla che sia tutto ok che non mi sono letto tutto il thread Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts