Support Team iCanaro Posted January 22, 2021 Support Team Share Posted January 22, 2021 così, a titolo informativo per voi, se da resources si elimina la cartella audio con i file wav che da OC 066 cambia formato, sarebbe più utile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 22, 2021 Support Team Share Posted January 22, 2021 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 22, 2021 Administrators Share Posted January 22, 2021 @hd2catania prova Sostituisci tutta la efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 22, 2021 Support Team Share Posted January 22, 2021 OCEFIAudio_VoiceOver_Boot.mp3 io ho tenuto solo questo nella cartella audio ,il suono d avvio ,il resto sono in tt le l inque eliminate Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 22, 2021 Author Share Posted January 22, 2021 21 minuti fa, antuneddu ha scritto: per quanto riguarda l alcid puoi provare a cambiare layout usa hackintool ti da i layout disponibili ,poi notavo che su device nn hai caricato nessun device in oc configurator carica il tuo vga controller ,audio device etc... device.zip 3 MB · 2 download Scusa ma, causa le mie scarse competenze, ho capito ben poco di quello che hai scritto e di quello che dovrei fare. 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: @hd2catania prova Sostituisci tutta la efi EFI.zip 1 MB · 0 download provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 22, 2021 Support Team Share Posted January 22, 2021 niente ok gengi84 confermava le tue device comunque questa e' la mia conf.per l accelerazione intel uhd 630.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 22, 2021 Support Team Share Posted January 22, 2021 @hd2catania fai sapere se la EFI che ti allegato gengik qui https://www.macos86.it/topic/3846-aiuto-non-riesco-a-venirne-a-capo-msi-h370-gaming-pro-carbon-intel-i7-8700-opencore-big-sur/?do=findComment&comment=101933 ti funziona o meno; in caso negativo provo ad assemblarti EFI con Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 22, 2021 Author Share Posted January 22, 2021 15 minuti fa, Gengik84 ha scritto: @hd2catania prova Sostituisci tutta la efi EFI.zip 1 MB · 3 download Sto installando, con questa Efi l'installazione sta proseguendo ma mi preoccupa questo sfondo rosella/fucsia che prima non c'era (oltre a essere cambiata l'interfaccia grafica di oc credo in quanto altra versione... almeno penso). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 22, 2021 Administrators Share Posted January 22, 2021 l'interfaccia grafica non c'è nella gui, ti ho lasciato il solo testo... vedi se riesci a installare, dopo in caso pensiamo al resto 2 minuti fa, hd2catania ha scritto: sfondo rosella/fucsia che prima non c'era non c'era perchè eri in vesa ossia con -igfxvesa adesso no quindi già qualcosa.. il viola dipende dalle patch, potrebbe essere anche un problema momentaneo ma comunque ricontrolleremo dopo Perchè stai reinstallando? giusto per curiosità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 22, 2021 Support Team Share Posted January 22, 2021 12 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Perchè stai reinstallando? giusto per curiosità forse si stava annoiando 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 22, 2021 Author Share Posted January 22, 2021 13 minuti fa, Gengik84 ha scritto: l'interfaccia grafica non c'è nella gui, ti ho lasciato il solo testo... vedi se riesci a installare, dopo in caso pensiamo al resto non c'era perchè eri in vesa ossia con -igfxvesa adesso no quindi già qualcosa.. il viola dipende dalle patch, potrebbe essere anche un problema momentaneo ma comunque ricontrolleremo dopo Perchè stai reinstallando? giusto per curiosità Ho sempre reinstallato 😅, non so quale sia l'alternativa. 😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 22, 2021 Support Team Share Posted January 22, 2021 4 minuti fa, hd2catania ha scritto: Ho sempre reinstallato 😅, non so quale sia l'alternativa. 😭 nel 99% dei casi, basta sistemare la EFI 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 22, 2021 Author Share Posted January 22, 2021 26 minuti fa, iCanaro ha scritto: nel 99% dei casi, basta sistemare la EFI 😁 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 22, 2021 Author Share Posted January 22, 2021 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: l'interfaccia grafica non c'è nella gui, ti ho lasciato il solo testo... vedi se riesci a installare, dopo in caso pensiamo al resto non c'era perchè eri in vesa ossia con -igfxvesa adesso no quindi già qualcosa.. il viola dipende dalle patch, potrebbe essere anche un problema momentaneo ma comunque ricontrolleremo dopo Perchè stai reinstallando? giusto per curiosità Come vedi dalle foto riconosce il monitor, la memoria della scheda grafica è 1536 mb, l'audio è sempre bassissimo (dove sparare tutto al max per udire qualcosa) e permane il rosella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 22, 2021 Support Team Share Posted January 22, 2021 Scusa prova a sostituire la efi con quella di prima https://drive.google.com/file/d/1mUTNA0EjTkmYuEYodG4lZH9z84OiKKr7/view?usp=sharing giusto per verificare ,il tuo hardware e' molto simile al mio Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 22, 2021 Author Share Posted January 22, 2021 16 minuti fa, antuneddu ha scritto: Scusa prova a sostituire la efi con quella di prima https://drive.google.com/file/d/1mUTNA0EjTkmYuEYodG4lZH9z84OiKKr7/view?usp=sharing giusto per verificare ,il tuo hardware e' molto simile al mio Domani proverò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 22, 2021 Support Team Share Posted January 22, 2021 Non serve che reinstalli di nuovo tutto , metti da parte la efi attuale sul deskto e copi l altra ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2021 Support Team Share Posted January 23, 2021 2 ore fa, hd2catania ha scritto: Come vedi dalle foto riconosce il monitor, la memoria della scheda grafica è 1536 mb, l'audio è sempre bassissimo (dove sparare tutto al max per udire qualcosa) e permane il rosella. per chi lo sa fare, si tratta di lavorare un po' in device properties relativa alla iGPU, domani vedrai che gengik ti farà provare qulche altro config sino a trovare quello con i valori che poi da te funzionano non importa che formatti niente per l'audio si potrebbe provare ad alzare i, gain con questo applicativo https://www.macos86.it/topic/4078-eqmac-gestione-audio/ intanto memorizza la cosa, poi dopo la grafica lo puoi anche provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 23, 2021 Author Share Posted January 23, 2021 10 ore fa, iCanaro ha scritto: per chi lo sa fare, si tratta di lavorare un po' in device properties relativa alla iGPU, domani vedrai che gengik ti farà provare qulche altro config sino a trovare quello con i valori che poi da te funzionano non importa che formatti niente per l'audio si potrebbe provare ad alzare i, gain con questo applicativo https://www.macos86.it/topic/4078-eqmac-gestione-audio/ intanto memorizza la cosa, poi dopo la grafica lo puoi anche provare Attendo Gengik 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 24, 2021 Author Share Posted January 24, 2021 Il 23/1/2021 at 00:01, antuneddu ha scritto: Scusa prova a sostituire la efi con quella di prima https://drive.google.com/file/d/1mUTNA0EjTkmYuEYodG4lZH9z84OiKKr7/view?usp=sharing giusto per verificare ,il tuo hardware e' molto simile al mio Fatto, l'hack non va avanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 24, 2021 Support Team Share Posted January 24, 2021 Cambia con quesra efi https://drive.google.com/file/d/1emOg1H8wRp4YmH7Jz3bvRAT0bm1ZXDoB/view?usp=sharing Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 24, 2021 Support Team Share Posted January 24, 2021 https://opencore.slowgeek.com/?file=coffeelake065uJzYRL&rs=coffeelake065 qua da tutto verde adesso .... eve andare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 24, 2021 Support Team Share Posted January 24, 2021 Novita ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 24, 2021 Author Share Posted January 24, 2021 1 ora fa, antuneddu ha scritto: Novita ? sto provando, ti faccio sapere. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hd2catania Posted January 24, 2021 Author Share Posted January 24, 2021 1 ora fa, antuneddu ha scritto: Novita ? Nulla, sembra che parta l'hack con le varie scritte bianche scorrevoli ma dopo poco...schermo nero e non va più avanti. Se può servire, allego il txt generato. opencore-2021-01-24-131950.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts