Support Team iCanaro Posted November 17, 2020 Author Support Team Share Posted November 17, 2020 credo di aver verificato che per far funzionare il PM usando Clover, necessiti questa impostazione Plugin Type --> 1 + flag a PluginType attendo conferme iMacSTRIX_Clover+PluginType+1.ioreg.zipbootlog.txt 3.zip anche se per me meglio avvalersi di apposito SSDT x PM, SSDT-Basic, SSDT-Plug, SSDT x Hack + PM, cosi in caso di passaggi tra Clover OC e viceversa, sempre stessa impostazione in uso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 allega ioreg quello è solo un avvertimento, ossia kextstat verrà deprecato sicuramente nel sistema successivo a BigSur Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 12 minutes ago, Gengik84 said: Vai in download, scarica SSDT-PM-ALL, collacalo in patched, rimuovi pluginType dal config riavvia e posta ioreg nulla.... non funziona e il log dice solo 8:427 0:000 SSDT with plugin-type without P-States is generated oppure anche usare PM-ALL... ora e domani evitando problemi 😜 Ecco il mio ioreg con le modifiche fatte. iMac di Marco con SSDT-PM-ALL.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 17, 2020 Author Support Team Share Posted November 17, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: allega ioreg quello è solo un avvertimento, ossia kextstat verrà deprecato sicuramente nel sistema successivo a BigSur se ti riferisci a moi 😄 è allegato ioreg 😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 @iCanaro se quello è il risultato è ok ma non è normale di fatto, perchè prima non serviva la seconda configurazione che hai messo, quindi il problema è che utenti ignari si ritrovano senza pm Sinceramente non vedo nessuno che ha precisato di fare tale cosa sul nuovo clover 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: anche se per me meglio avvalersi di apposito SSDT x PM, SSDT-Basic, SSDT-Plug, SSDT x Hack + PM, cosi in caso di passaggi tra Clover OC e viceversa, sempre stessa impostazione in uso si concordo, quello funziona ovunque ormai e non sono i tempi dove si faceva uno specifico per ogni serie di hardware, con relative problematiche per persone inesperte di fatto è semplice come lo era la semplice spunta sul config 1 minuto fa, Tricchi ha scritto: Ecco il mio ioreg con le modifiche fatte. iMac di Marco con SSDT-PM-ALL.ioreg.zip 758 kB · 0 download se usi anche altri ssdt, o comunque sia dichiaralo in sortedOrder sul config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 17, 2020 Author Support Team Share Posted November 17, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: Sinceramente non vedo nessuno che ha precisato di fare tale cosa sul nuovo clover faccio come il gigante buono dei caroselli anni 70: ci penso io! sempre mi prendano in considerazione su IM😛 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 @Tricchi praticamente così ovviamente è un esempio relativo, se hai altri ssdt devi averceli tutti evita conflitti di caricamento della acpi in patched Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 @Gengik84 Ti allego il mio ioreg se non capito bene... iMac Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 non va bene @morfy segui il consiglio detto sopra, metti PM-ALL.. definiscilo, rimuovi plugintype etc 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 2 minutes ago, Gengik84 said: @iCanaro se quello è il risultato è ok ma non è normale di fatto, perchè prima non serviva la seconda configurazione che hai messo, quindi il problema è che utenti ignari si ritrovano senza pm Sinceramente non vedo nessuno che ha precisato di fare tale cosa sul nuovo clover si concordo, quello funziona ovunque ormai e non sono i tempi dove si faceva uno specifico per ogni serie di hardware, con relative problematiche per persone inesperte di fatto è semplice come lo era la semplice spunta sul config se usi anche altri ssdt, o comunque sia dichiaralo in sortedOrder sul config Si uso altri 2 SSDT che mi avevi creato tu un po' di tempo fa. SSDT.zip 4 minutes ago, Gengik84 said: @Tricchi praticamente così ovviamente è un esempio relativo, se hai altri ssdt devi averceli tutti evita conflitti di caricamento della acpi in patched Quindi nel mio caso, visto che ho altri SSDT, in che ordine li devo mettere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 bene quindi il tuo config sarà così cosa sempre detta e spiegata più volte nelle mie guide clover diciamo si incarta sul caricamento delle acpi patchate, questo non da ora ma da tempo questa è la semplice soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: non va bene @morfy segui il consiglio detto sopra, metti PM-ALL.. definiscilo, rimuovi plugintype etc Non so se ho ben capito... ti allego una schemata di clover configurator... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 @morfy per favore leggi le info che ho detto e ripetuto sopra valgono per tutti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 @iCanaro che poi quel discorso non l'ho mai capito nel senso pluginType= 0 è off 1= attivo quindi quella parte a cosa serve? potrebbe essere omessa e si avrebbe semplicemente PM ok se abilitato plugintype oppure caso inverso senza opzione attiva e quindi no PM (mia considerazione) altra ipotesi = 2? non mi risulta nulla del genere nei mac reali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 7 minutes ago, Gengik84 said: bene quindi il tuo config sarà così cosa sempre detta e spiegata più volte nelle mie guide clover diciamo si incarta sul caricamento delle acpi patchate, questo non da ora ma da tempo questa è la semplice soluzione Ho fatto come hai detto. Ti mando il nuovo ioreg. iMac di Marco con SSDT-PM-All 2.ioreg.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 Perfetto! rimani così e non toccare altro 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 Just now, Tricchi said: Ho fatto come hai detto. Ti mando il nuovo ioreg. iMac di Marco con SSDT-PM-All 2.ioreg.zip 753.84 kB · 0 downloads Scusa l'ignoranza, ma questa cosa c'entra qualcosa con i 3 volumi Update? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 ah no no, nulla di correlato 🙂 questo riguarda il power management della CPU, il quale non era funzionante ma adesso si. il discorso dei volumi, 3 update, è un problema creato durante l'aggiornamento comunque ne riparliamo nel tuo topic specifico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 6 minutes ago, Gengik84 said: ah no no, nulla di correlato 🙂 questo riguarda il power management della CPU, il quale non era funzionante ma adesso si. il discorso dei volumi, 3 update, è un problema creato durante l'aggiornamento comunque ne riparliamo nel tuo topic specifico Comunque grazie!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 17, 2020 Supervisor. Share Posted November 17, 2020 20 minutes ago, Gengik84 said: @iCanaro che poi quel discorso non l'ho mai capito nel senso pluginType= 0 è off 1= attivo quindi quella parte a cosa serve? potrebbe essere omessa e si avrebbe semplicemente PM ok se abilitato plugintype oppure caso inverso senza opzione attiva e quindi no PM (mia considerazione) altra ipotesi = 2? non mi risulta nulla del genere nei mac reali In Clover PluginType può assumere valori diversi da 0 o 1: UINT8 PluginType; Il che è anche giusto (PluginType è un intero), peccato che Apple usa solo plugin-type = 1: grep plugin-type -A 1 /System/Library/Extensions/IOPlatformPluginFamily.kext/Contents/PlugIns/X86PlatformPlugin.kext/Contents/Info.plist <key>plugin-type</key> <integer>1</integer> Secondo me hanno pasticciato... e anche tanto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 30 minuti fa, Gengik84 ha scritto: @morfy per favore leggi le info che ho detto e ripetuto sopra valgono per tutti Ti allego delle schermate se possono servire (ho solo disablitato PLUGINSTYPE e aggiunto una patch dalla lista _DSM... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 @foskvs concordo, infatti ho detto proprio per quello menzionando per esempio pluginType=2 non ha senso.... ma anche 0 imho @morfy non ci siamo... allega la cartella acpi e config ti metterò uno screen come a @Tricchi 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 17, 2020 Supervisor. Share Posted November 17, 2020 Alt... come non detto... plugin-type = 2 serve per VMPlatformPlugin.kext Comunque da non usare in hack. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 @Gengik84 non so se ho cpt bene... ACPI.zip iMac Pro new.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 2 minuti fa, foskvs ha scritto: Alt... come non detto... plugin-type = 2 serve per VMPlatformPlugin.kext Comunque da non usare in hack. 38 minuti fa, Gengik84 ha scritto: potrebbe essere omessa e si avrebbe semplicemente PM ok se abilitato plugintype oppure caso inverso senza opzione attiva e quindi no PM (mia considerazione) alla fine basta questo, poco e utile... il resto non serve e anzi crea confusione e anche possibili problemi @morfy così 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts