Support Team iCanaro Posted June 3, 2018 Author Support Team Share Posted June 3, 2018 Sempre 3Mb quindi da yosemite a scendere... e dove lo becco un yosemite vanilla? Comunque prima voglio finire tutto un giro di prove che vista la tempistica, sarà un po' lunghetto... poi vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 3, 2018 Administrators Share Posted June 3, 2018 ma hai sempre schermo nero su alcune prove? perché pensavo di aggiungere un idid personalizzato .. però servirebbe quelle prove esatte dove hai avuto schermo nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 3, 2018 Author Support Team Share Posted June 3, 2018 azzz ma se me lo dicevi prima mi scrivevo tutto diciamo che siamo, facendo i conti della serva al 50 schermo nero in rari casi rimane bloccato e negli altri si avvia con 3mb Ricapitolando il setup che sto testando è: uno dei tre fakeID in devices FakeID 0x68E01002 con AMD5000controller fakeID 0x68A01002 con AMD5000controller fakeID 0x68401002 con AMD6000controller In graphics flaggati: inject EDIT load vbios inject ATI video ports 3 Tutto corretto o devo modificare qualcosa?! PS: ho visto un config dove mettono nell'ig-platform-id i valori del fake-id (ma ha senso la cosa?) la VRAM impostata a 1024 (aiuta?) Ha scritto dopo 8 minuti 33 secondi: FakeID 0x68E01002 con AMD5000controller Baboon -->schermo nero FakeID 0x68E01002 con AMD5000controller Eulemur -->schermo nero FakeID 0x68E01002 con AMD5000controller Colobus -->schermo nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 3, 2018 Administrators Share Posted June 3, 2018 no non ha alcun senso... perché fakeID è una cosa.. platform id tutt'altra e riguarda la grafica il FakeID falsifica ID di varie cose non solo la grafica Ha scritto dopo 5 minuti 13 secondi: comunque se vuoi provare segui la guida di jolly per lo schermo nero dopo lo sleep su grafica 5x0 tanto il discorso EDID è il medesimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 3, 2018 Author Support Team Share Posted June 3, 2018 Con la guida di jolly, niente da fare, qui la procedura viene eseguita regolarmente, vengono create le cartelle, report etc... ma dei tre file finali non ci stà traccia... ho provato qui sull'hack 3 ed è andato tutto bene. Na rogna senza fine questo asus N71JQ Aggiorno agli Xcode9.4 chissà che poi funzioni.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 3, 2018 Administrators Share Posted June 3, 2018 potresti provare da windows se l'hai sempre installato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 3, 2018 Author Support Team Share Posted June 3, 2018 Ah di windows ce ne stanno 2 ma che uso per fare cio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 3, 2018 Administrators Share Posted June 3, 2018 Non ricordo l app ma se cerchi mi sembra che @carlo_67[/mention] aveva scritto qualcosa su un topic Oppure con semplice ricerca con google trovi la procedura Ha scritto dopo 1 minuto 29 secondi: Scusa ma io e Windows ..non ce la diciamo tanto.. emoticon_linguaccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 3, 2018 Moderators Share Posted June 3, 2018 é una 5700 quindi prova Framebuffer Vervet, fakeid 0x68b81002 Ha scritto dopo 14 minuti 44 secondi: per l'EDID display devi trovarla su IM seno prova questa "> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 4, 2018 Author Support Team Share Posted June 4, 2018 Da windows ho usato questa utility https://www.monitortests.com/forum/Thread-Custom-Resolution-Utility-CRU">https://www.monitortests.com/forum/Thre ... tility-CRU">https://www.monitortests.com/forum/Thread-Custom-Resolution-Utility-CRU salvato il file edid.bin e lavorato seguendo la guida qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=38">viewtopic.php?f=42&t=38">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=38 al primo tentativo ancora schermo nero usando le info di @carlo_67[/mention] L'utility AMD specifica sopra linkata ancora non l'ho trovata, se qualcuno l'ha in loco e la uppa :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 4, 2018 Author Support Team Share Posted June 4, 2018 Adesso vedo di montare l'hard disco sul notebook e avviare tramite pendrive, così dovrei essere più veloce e pratico per fare i test ;) nel caso non dovessimo riuscire nell'impresa di far andare high sierra; con quale versione di macOS siamo sicuri al 100% che la ATI HD5730 vada come si deve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 4, 2018 Author Support Team Share Posted June 4, 2018 Lavori in corso... con un secondo EDID boota con la risoluzione giusta... ancora schermo nero però... forza un po' di tifo sugli spalti :D emoticon_risata PS: ottimo passo avanti!!! ora parte con la risoluzione giusta emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi la scheda video è passata da 3Mb a 5Mb non abbiamo ancora finito però emoticon-occhi_51 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 4, 2018 Author Support Team Share Posted June 4, 2018 Se serve EFI, config, DPCIManager, ioreg etc... avrei bisogno di qualche altra idea/aiuto per terminare l'impresa ;) intanto vado magnare emoticon_blabla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 4, 2018 Share Posted June 4, 2018 "iCanaro" post_id="6761" time="1528135034" user_id="57"> Lavori in corso... con un secondo EDID boota con la risoluzione giusta... ancora schermo nero però... forza un po' di tifo sugli spalti :D emoticon_risata PS: ottimo passo avanti!!! ora parte con la risoluzione giusta emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi la scheda video è passata da 3Mb a 5Mb non abbiamo ancora finito però emoticon-occhi_51 Daiiii NON mi deludere se hanno attivato la VGA di cui ti ho passato il link , anche TU NON puoi fallire .... Daieeeeeeeee ora .... Quando ho esordito in HACK avevo un portatile con CPU intel 1 GEN e grafica integrata , uno scoglio assurdo x attivarla ci ho sbattuto x 2 mesi il naso , seguendo guide ecc ecc ... Poi 1 giorno provo cose NON assurde e boommmmmm , grafica attiva ...... NON so se è stata fortuna oppure , ma ho attivato la grafica , anche x te credo NON sia facile un bel crostino direi ..... emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 4, 2018 Author Support Team Share Posted June 4, 2018 Con EDID iniettato e senza nessun fake-ID e framebuffer parte a 1600x900 con 5Mb Questo forse vuole dire che occorre trovare il giusto fake-ID e framebuffer?! oppure si percorre qualche altra strada? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 4, 2018 Share Posted June 4, 2018 ad ogni modifica fai ti consiglio di postare Ioreg , questo aiuta a Gengik , magari lui riesce a capire di più .... Penso sia utile , magari in 1 tentativo ci sei andato vicino e non lo sai , ioreg NON perdona sbagli ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 4, 2018 Author Support Team Share Posted June 4, 2018 Adesso faccio un'altro paio di test, poi se negativi rimetto quelli consigliati da Carlo e posto ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 4, 2018 Moderators Share Posted June 4, 2018 ho rivisto il video da me linkato allora quando estrai l'edid sono tutti numeri con gli spazi, be io toglievo tutti gli spazi Prova su IM quella scritta da me se' persa emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 (come il 50%delle cose) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 4, 2018 Share Posted June 4, 2018 "carlo_67" post_id="6809" time="1528143427" user_id="60"> su IM quella scritta da me se' persa emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 (come il 50%delle cose) Gia col cambio una bella perdita di dati... arrabbiati7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 4, 2018 Moderators Share Posted June 4, 2018 framebuffer prova questi Vervet* Douc Langur Uakari* Zonalis Alouatta Hoolock* Baboon* Eulemur Galago Nomascus Orangutan * ID 0x6810- 0x68b8-0x68b0-68b1-68e0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 4, 2018 Author Support Team Share Posted June 4, 2018 miiiii nn chiiaaa tra framebuffer e fake-ID = 60 tentativi arghhhh nei fake-ID devono finire tutti con 1002 giusto di framebuffer quelli con l'asterisco sono i principali... giusto. Aggiornamento... visto che ero con la 10.13.3 ho voluto aggiornare alla 10.13.5, è andato tutto bene sino all'ultimo riavvio quando deve comparire l'ultima mela che mi dice CPU sconosciuta e latri 2 voci di cose sconosciute e và in KB Ho provato a cambiare SMBIOS ma il risultato rimane il medesimo, per cui ho preso ul'altro disco dove avevo sierra ed ora sono con la 10.12.6 emoticon_blabla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 5, 2018 Moderators Share Posted June 5, 2018 Prova a mettere il NullCPU in kext Other e flag npci=0x2000 e prova anche il Whatever... e lilu e non mettere l'injet ati e nessun Framebuffer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 5, 2018 Author Support Team Share Posted June 5, 2018 il nullCPUpowermanagment con npci=2000 se capisco, serve per high sierra 10.13.5 in cui non viene riconosciuta la CPU, per sierra non importa... giusto?! I flag in P e C states li lascio o li tolgo con il nullCPU? whatevergreen + lilu (già presente per appleALC) nessun inject e nessun framebuffer OK bene e l'EDID che con patchVbios mi dà la risoluzione corretta già dalla gui di clover, che faccio, disabilito pure quelli o li lascio? NB: comunque le prove le potrò fare stasera :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 5, 2018 Share Posted June 5, 2018 Con NULLCPU credo ogni settaggio x CPU in clover NON viene considerato ... CREDO ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 5, 2018 Moderators Share Posted June 5, 2018 fai una usb solo con clover pulito e provi i vari settaggi e prova a buttare da quella inizia mettendo solo npci=0x2000 e fakeSMC e NullCPU e InjectATI sia su sierra che Hsierra PS: da windows hai visto che ID/Vendor ha la scheda? se si postalo vediamo di inserirlo nel Kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts