Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 chiedo venia..ma che centra ora la stabilità dell'OS? (con questo problema specifico intendo io sto usando Big Sur dalla prima beta con i software che utilizzo e spesso il bug..ero io 🙂 Il sistema funziona alla grande, sempre personale opinione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 9 minutes ago, iCanaro said: e che fretta.. dovresti sapere benissimo che nuovi macOS comportano nuovi problemi la mossa più furba sarebbe averli li entrambi in dual boot Hai ragione, ma preferisco aggiornare quando il tutto sarà più stabile. Anche perché poi grosse variazioni "di sostanza" in BS non mi sembra ci siano. Grazie comunque. 2 minutes ago, fabiosun said: chiedo venia..ma che centra ora la stabilità dell'OS? (con questo problema specifico intendo io sto usando Big Sur dalla prima beta con i software che utilizzo e spesso il bug..ero io 🙂 Il sistema funziona alla grande, sempre personale opinione Si, anche questo è vero. Però a me da quel problema e non mi sembra secondario, per cui preferisco aspettare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 @Tricchi alla fine il lavoro che hai fatto ti serve e non è buttato via quindi puoi tornare a Catalina al quale non manca nulla di fatto, via via segui sviluppi e quando sarà ti basterà aggiornare clover etc 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 5 minutes ago, Tricchi said: Hai ragione, ma preferisco aggiornare quando il tutto sarà più stabile. Anche perché poi grosse variazioni "di sostanza" in BS non mi sembra ci siano. Grazie comunque. Si, anche questo è vero. Però a me da quel problema e non mi sembra secondario, per cui preferisco aspettare. si ma non e' colpa di Big Sur se non ti aggiorna le app... questo volevo dire.. poi magari se entri nei beta tester di clover..si risolve anche questo problema C'e' anche @tomnic che lo ha avuto...pero' ogni casistica e' differente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 @Tricchi tu hai aggiornato da Catalina a BigSur? giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 (edited) 18 minutes ago, Gengik84 said: @Tricchi tu hai aggiornato da Catalina a BigSur? giusto? Si. E adesso sono tornato indietro. Ora sto a Catalina e Clover 5126 aggiornato ad oggi. Lo scaricamento delle app funziona bene. Edited November 16, 2020 by Tricchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 ah ok, hai già fatto, allora niente 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 3 minutes ago, Gengik84 said: ah ok, hai già fatto, allora niente 🙂 Si, sono un po' troppo impulsivo!! Comunque cosa avevi pensato? Magari mi potrà essere utile in un'altra prova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted November 16, 2020 Moderators Share Posted November 16, 2020 (edited) 37 minutes ago, fabiosun said: si ma non e' colpa di Big Sur se non ti aggiorna le app... questo volevo dire.. poi magari se entri nei beta tester di clover..si risolve anche questo problema C'e' anche @tomnic che lo ha avuto...pero' ogni casistica e' differente Vero e una volta aggiornato anche bootando con OpenCore non c'era verso di scaricare nuove app o di aggiornare le vecchie. Facendo manualmente tutto ok... avevo anche Siri smozzicata nel senso che rispondeva correttamente e dopo mezzo secondo gli si troncava l'audio di botto mentre rispondeva alla mia domanda. Questo in 2 aggiornamenti con Clover su 2, uno sul mio fisso AMD l'altro sul mio portatile Acer Intel. Tutte le beta aggiornate o installate con OpenCore non hanno mai avuto questi problemini. Spero abbiano risolto con gli ultimi commit, Clover secondo me è una spanna sopra per creare Hackintosh senza letteratura. Edited November 16, 2020 by tomnic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted November 16, 2020 Moderators Share Posted November 16, 2020 1 hour ago, Tricchi said: Allora mi sa che ripristino il backup e ritorno a Catalina però con Clover aggiornato per supportare BS e poi aggiornerò più avanti quando il tutto diventerà più stabile. Io ho fatto backup e ho reinstallato Big Sur final release pulito pulito 😉 Su SSD funziona benone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 9 minutes ago, tomnic said: Spero abbiano risolto con gli ultimi commit, Clover secondo me è una spanna sopra per creare Hackintosh senza letteratura. e già diamo tempo al programmatore e allo staff... risolveranno tutto 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 3 minutes ago, tomnic said: Io ho fatto backup e ho reinstallato Big Sur final release pulito pulito 😉 Su SSD funziona benone Con OC o Clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 @Tricchi te lo scrive poco sopra "Tutte le beta aggiornate o installate con OpenCore non hanno mai avuto questi problemini." il problema e' (per alcuni) clover che fa probabilmente dei casini con lo snapshot, magari anche legato ad altri problemini come la mancanza della recovery..ma diamo tempo al programmatore ed allo staff 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted November 16, 2020 Moderators Share Posted November 16, 2020 27 minutes ago, Tricchi said: Con OC o Clover? Hai ragione non ho specificato. Con OC 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted November 16, 2020 Moderators Share Posted November 16, 2020 31 minutes ago, fabiosun said: @Tricchi te lo scrive poco sopra "Tutte le beta aggiornate o installate con OpenCore non hanno mai avuto questi problemini." il problema e' (per alcuni) clover che fa probabilmente dei casini con lo snapshot, magari anche legato ad altri problemini come la mancanza della recovery..ma diamo tempo al programmatore ed allo staff 😉 In effetti ho notato che a me mancava totalmente il volume update, per carità può essere anche un vantaggio alla fin fine ahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 3 minuti fa, tomnic ha scritto: per carità può essere anche un vantaggio alla fin fine ahahahah si per non essere più in grado di effettuare aggiornamenti di sistema 😅 come se si evitano gli snapshot per permettere la root scrivibile di default etc 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 @Tricchi mi alleghi un ioreg? dobbiamo controllare se è tutto ok, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 5 minutes ago, Gengik84 said: @Tricchi mi alleghi un ioreg? dobbiamo controllare se è tutto ok, grazie Come mai sei passato di nuovo al vecchio post? Ecco lo Ioreg. Grazie. iMac di Marco.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 Adesso, Tricchi ha scritto: Come mai sei passato di nuovo al vecchio post? Ecco lo Ioreg. Grazie. iMac di Marco.ioreg.zip 777 kB · 0 download C'è un problema al powr management col nuovo clover e la nostra premura è controllare e in caso configurarlo in maniera alternativa Confermo non ti funziona Argh!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 1 minute ago, Gengik84 said: C'è un problema al powr management col nuovo clover e la nostra premura è controllare e in caso configurarlo in maniera alternativa Confermo non ti funziona Argh!!! Che si deve fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 Ti ho citato sul topic specifico leggi qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 22, 2020 Author Share Posted November 22, 2020 Ho visto che ci sono alcuni sviluppi per risolvere il problema del App Store che non scarica le app dopo aggiornamento a BS https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/issues/300 Che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2020 Support Team Share Posted November 22, 2020 stando a che dice uno Spoiler Prova il successo! può risolvere senza perdere i tuoi dati attuali:utilizzare il supporto di installazione completo (disco U o partizione)boot clover r5126, boot installerinstalla 11.0.1 e copri la partizione corrente (in questo esempio chiamiamo questo nome di partizione come Macintosh)nel secondo passaggio dell'installazione, scegli l'installazione di avvio della partizione Macintoshal 3 ° passo dell'installazione, DEVE scegliere Avvia pre-avvio da Macintoshquindi puoi installare / aggiornare con successo appa dal mac app storeil punto chiave è "non abbiamo terminato l'installazione dell'installazione di macOS, quindi dobbiamo affrontare il problema" più che un problema di Clover è un problema degli utenti e di big sur, anche perché se hanno rilasciato a raffica nuove versioni di bug sur, è perché qualche problemi ce l'ha, e non solo sugli hack, ma su mac veri... mi par dio aver letto che in alcuni modelli terminata installazione, si ha uno bel schermo nero 😛 Con OC non capita perchè viene sempre fatto vedere unicamente il preboot, quindi anche il meno attento non sbaglia. io ti consiglio di aggiornare all'ultimissima release, anche con installer completo e se non fosse chiaro, da bug sur in poi si deve scegliere sempre preboot, per cui nella GUI di Clover durante i riavvi dell'installazione aggiornamento, meglio verificare con F3 che i preboot non siano nascosti causa mancata eliminazione della riga Preboot in GUI hide nel config. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 22, 2020 Author Share Posted November 22, 2020 2 hours ago, iCanaro said: stando a che dice uno Reveal hidden contents Prova il successo! può risolvere senza perdere i tuoi dati attuali:utilizzare il supporto di installazione completo (disco U o partizione)boot clover r5126, boot installerinstalla 11.0.1 e copri la partizione corrente (in questo esempio chiamiamo questo nome di partizione come Macintosh)nel secondo passaggio dell'installazione, scegli l'installazione di avvio della partizione Macintoshal 3 ° passo dell'installazione, DEVE scegliere Avvia pre-avvio da Macintoshquindi puoi installare / aggiornare con successo appa dal mac app storeil punto chiave è "non abbiamo terminato l'installazione dell'installazione di macOS, quindi dobbiamo affrontare il problema" più che un problema di Clover è un problema degli utenti e di big sur, anche perché se hanno rilasciato a raffica nuove versioni di bug sur, è perché qualche problemi ce l'ha, e non solo sugli hack, ma su mac veri... mi par dio aver letto che in alcuni modelli terminata installazione, si ha uno bel schermo nero 😛 Con OC non capita perchè viene sempre fatto vedere unicamente il preboot, quindi anche il meno attento non sbaglia. io ti consiglio di aggiornare all'ultimissima release, anche con installer completo e se non fosse chiaro, da bug sur in poi si deve scegliere sempre preboot, per cui nella GUI di Clover durante i riavvi dell'installazione aggiornamento, meglio verificare con F3 che i preboot non siano nascosti causa mancata eliminazione della riga Preboot in GUI hide nel config. Qual’è il disco di preboot? Io quando il sistema si riavvia durante l’aggiornamento ne vedo 2: uno è quello principale è l’altro è quello con l’aggiunta nel nome di “dati”. Io seleziono sempre quest’ultimo eccetto quando alla fine scompare e rimane solo quello principale e poi termina l’aggiornamento. Questo ho sempre fatto in tutti gli aggiornamenti 10.15. Quando dovrei premere F3 e quale disco dovrei selezionare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts