Jump to content

Aggiornamento applicazioni Big Sur


Tricchi

Recommended Posts

Buongiorno,

spero di non essere off topic. Dopo aver fatto l'aggiornamento a Big Sur l'App Store mi chiede di aggiornare alcune applicazioni (pages, numbers ecc.), ho fatto aggiorna tutto ma sembra come se non vada avanti.  All'inizio avevo visto la cerchietto di avanzamento che aumentava ma poi tutto si è fermato. Da cosa può dipendere?

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Gengik84 said:

prova a vedere se puoi cancellarle e poi riscaricale da appstore già aggiornate

Ho provato a cancellarne qualcuna ma poi ritornando su Appstore clicco sulla nuvoletta e rimane nella situazione che appare in foto. Ho provato anche a scaricare nuove ma mi da lo stesso problema. Anche il Launchpad appare con la barra di avanzamento sempre ferma.

.226820642_Schermata2020-11-16alle15_12_42PM.png.54fc91ced11ec4a7b7d7d5dc87234476.png

Schermata 2020-11-16 alle 15.20.56 PM.png

Edited by Tricchi
Link to comment
Share on other sites

Il bello è che quando, dopo l'aggiornamento a BS, mi ha detto per la prima volta che c'erano 11 applicazioni da aggiornare io ho fatto "aggiorna tutto" e i download sono partiti, ma poi si sono fermati ed a quel punto anche se provavo ad interrompere e riprendere non succedeva niente.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Gengik84 said:

Non sei l'unico

sembra un bug di clover

ci sono molte persone con stesso problema

https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/issues/300#issuecomment-728182459

Che mi consigli di fare? Provare a usare Open Core? Non l'ho mai usato e non saprei da dove partire. C'è la possibilità di trasferire automaticamente i settaggi di Clover in OC? 

Nel mio hack ho anche un hd con il backup completo di prima che facessi l'aggiornamento a BS. Potrei provare a ripristinare e rifare l'aggiornamento a BS magari con una versione diversa di Clover?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Gengik84 said:

E' una decisione che spetta a te alla fine

puoi anche aspettare che risolvano il bug

si i quirk sono gli stessi

Ho visto che nel link anche oggi sono stati fatti degli aggiornamenti. Se scarico l'ultima release CLOVER-5126-913abfe7b posso installare il pkg Clover_r5126 e aggiorno così il mio sistema?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Tricchi ha scritto:

Ho visto che nel link anche oggi sono stati fatti degli aggiornamenti. Se scarico l'ultima release CLOVER-5126-913abfe7b posso installare il pkg Clover_r5126 e aggiorno così il mio sistema?

 

si lo puoi fare, ad ogni nuovo commit di Clover, posto qui la nuova versione dopo almeno averla provata su un mio hack

ora visto che funziona bene pure installazione da big sur con backup vecchia EFI sul desktop, posto tutti i pacchetti che escono dalla compilazione

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

 

si lo puoi fare, ad ogni nuovo commit di Clover, posto qui la nuova versione dopo almeno averla provata su un mio hack

ora visto che funziona bene pure installazione da big sur con backup vecchia EFI sul desktop, posto tutti i pacchetti che escono dalla compilazione

Ok, l'ho fatto. Il problema però continua. Secondo te è dovuto ad un bug di Clover e pensi mi convenga aspettare?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
46 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Non sei l'unico

sembra un bug di clover

 

sarà anche un bug di Clover,  ma non per tutti, io ho aggiornato applicazioni apple senza nessun problema

 

 

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

poi di fatto bug non vuol dire che ce l'abbiano tutti ma potrebbero averlo solo 5 persone su 10 per esempio, etc..

infatti 😛

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, fabiosun ha scritto:

finche' non si allarga il parco beta tester...troppi bug usciranno

pero' ad alcuni va bene..

 

 

6 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

poi di fatto bug non vuol dire che ce l'abbiano tutti ma potrebbero averlo solo 5 persone su 10 per esempio, etc..

infatti è quello che ho detto.... 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, Tricchi ha scritto:

Allora mi sa che ripristino il backup e ritorno a Catalina però con Clover aggiornato per supportare BS e poi aggiornerò più avanti quando il tutto diventerà più stabile.

 

e che fretta.. dovresti sapere benissimo che nuovi macOS comportano nuovi problemi 

la mossa più furba sarebbe averli li entrambi in dual boot

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.