Tricchi Posted November 16, 2020 Share Posted November 16, 2020 Buongiorno, spero di non essere off topic. Dopo aver fatto l'aggiornamento a Big Sur l'App Store mi chiede di aggiornare alcune applicazioni (pages, numbers ecc.), ho fatto aggiorna tutto ma sembra come se non vada avanti. All'inizio avevo visto la cerchietto di avanzamento che aumentava ma poi tutto si è fermato. Da cosa può dipendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 prova a vedere se puoi cancellarle e poi riscaricale da appstore già aggiornate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 (edited) 57 minutes ago, Gengik84 said: prova a vedere se puoi cancellarle e poi riscaricale da appstore già aggiornate Ho provato a cancellarne qualcuna ma poi ritornando su Appstore clicco sulla nuvoletta e rimane nella situazione che appare in foto. Ho provato anche a scaricare nuove ma mi da lo stesso problema. Anche il Launchpad appare con la barra di avanzamento sempre ferma. . Edited November 16, 2020 by Tricchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 Ho provato anche ad uscire dal mio account Apple e a rientrare ma senza risultato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 la ethernet è su en0? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 6 minutes ago, Gengik84 said: la ethernet è su en0? Si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 prova a uscire da tutti i servizi apple riavvia e pulisci la Nvram poi riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 8 minutes ago, Gengik84 said: prova a uscire da tutti i servizi apple riavvia e pulisci la Nvram poi riprova Fatto. Niente. Non scarica niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 Il bello è che quando, dopo l'aggiornamento a BS, mi ha detto per la prima volta che c'erano 11 applicazioni da aggiornare io ho fatto "aggiorna tutto" e i download sono partiti, ma poi si sono fermati ed a quel punto anche se provavo ad interrompere e riprendere non succedeva niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 In alcune applicazioni succede questo. Arriva quasi fino alla fine e poi si blocca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 Non sei l'unico sembra un bug di clover ci sono molte persone con stesso problema https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/issues/300#issuecomment-728182459 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 11 minutes ago, Gengik84 said: Non sei l'unico sembra un bug di clover ci sono molte persone con stesso problema https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/issues/300#issuecomment-728182459 Che mi consigli di fare? Provare a usare Open Core? Non l'ho mai usato e non saprei da dove partire. C'è la possibilità di trasferire automaticamente i settaggi di Clover in OC? Nel mio hack ho anche un hd con il backup completo di prima che facessi l'aggiornamento a BS. Potrei provare a ripristinare e rifare l'aggiornamento a BS magari con una versione diversa di Clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 E' una decisione che spetta a te alla fine puoi anche aspettare che risolvano il bug 2 minuti fa, Tricchi ha scritto: C'è la possibilità di trasferire automaticamente i settaggi di Clover in OC? si i quirk sono gli stessi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 12 minutes ago, Gengik84 said: E' una decisione che spetta a te alla fine puoi anche aspettare che risolvano il bug si i quirk sono gli stessi Ho visto che nel link anche oggi sono stati fatti degli aggiornamenti. Se scarico l'ultima release CLOVER-5126-913abfe7b posso installare il pkg Clover_r5126 e aggiorno così il mio sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2020 Support Team Share Posted November 16, 2020 1 minuto fa, Tricchi ha scritto: Ho visto che nel link anche oggi sono stati fatti degli aggiornamenti. Se scarico l'ultima release CLOVER-5126-913abfe7b posso installare il pkg Clover_r5126 e aggiorno così il mio sistema? si lo puoi fare, ad ogni nuovo commit di Clover, posto qui la nuova versione dopo almeno averla provata su un mio hack ora visto che funziona bene pure installazione da big sur con backup vecchia EFI sul desktop, posto tutti i pacchetti che escono dalla compilazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 2 minutes ago, iCanaro said: si lo puoi fare, ad ogni nuovo commit di Clover, posto qui la nuova versione dopo almeno averla provata su un mio hack ora visto che funziona bene pure installazione da big sur con backup vecchia EFI sul desktop, posto tutti i pacchetti che escono dalla compilazione Ok, l'ho fatto. Il problema però continua. Secondo te è dovuto ad un bug di Clover e pensi mi convenga aspettare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 Si è un bug confermato anche su github da più utenti messo il link sopra per conferma poi di fatto bug non vuol dire che ce l'abbiano tutti ma potrebbero averlo solo 5 persone su 10 per esempio, etc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2020 Support Team Share Posted November 16, 2020 46 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Non sei l'unico sembra un bug di clover sarà anche un bug di Clover, ma non per tutti, io ho aggiornato applicazioni apple senza nessun problema 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: poi di fatto bug non vuol dire che ce l'abbiano tutti ma potrebbero averlo solo 5 persone su 10 per esempio, etc.. infatti 😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: infatti 😛 eh appunto... ma di fatto il big c'è... 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 16, 2020 Supervisor Share Posted November 16, 2020 1 minute ago, Gengik84 said: eh appunto... ma di fatto il big c'è... 😉 finche' non si allarga il parco beta tester...troppi bug usciranno pero' ad alcuni va bene.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: finche' non si allarga il parco beta tester...troppi bug usciranno pero' ad alcuni va bene.. 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: poi di fatto bug non vuol dire che ce l'abbiano tutti ma potrebbero averlo solo 5 persone su 10 per esempio, etc.. infatti è quello che ho detto.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 Allora mi sa che ripristino il backup e ritorno a Catalina però con Clover aggiornato per supportare BS e poi aggiornerò più avanti quando il tutto diventerà più stabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 devi decidere tu, purtroppo nonostante l'aiuti in alcuni casi, come questo, abbiamo le mani legate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 16, 2020 Support Team Share Posted November 16, 2020 2 minuti fa, Tricchi ha scritto: Allora mi sa che ripristino il backup e ritorno a Catalina però con Clover aggiornato per supportare BS e poi aggiornerò più avanti quando il tutto diventerà più stabile. e che fretta.. dovresti sapere benissimo che nuovi macOS comportano nuovi problemi la mossa più furba sarebbe averli li entrambi in dual boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 ah indubbiamente, di norma per stabilità vera si parla di terza release, alcune volte per alcuni sistemi anche la quarta spesso si corre un po' troppo per furia dell'ultimo OS... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts