ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 ne sono sicuro. Con Catalina andava benone infatti. Provo anche su BS. Anche se con l'installer bisognava reinstallere ad ogni aggiornamento, mentre con quel kext solo in L/E non era necessario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2020 Support Team Share Posted November 18, 2020 mi era sfuggito, ma scusa eh @ninoger ma sei andato ad aggiunge DSDT a SSDT-IMEI.aml, SSDT-EC-DESKTOP.aml e a che pro? o usi DSDT + ssdt PM o usi i 3 SSDT quell'insieme è una cosa che hai fatto tu di tuo e non ha logica Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 Colpa mia, non sapendo esattamente lo scopo, avevo provato solo coi tuoi e poi avevo messo il dsdt che avevo e che mi aveva preparato a suo tempo Gengik. L'ho dimenticato a rimuovere. Mi dispiace, ma, come sapete, non sono molto approfondito con queste cose. Poi con BS ancora peggio. Comunque a me sembra che funziona tutto tranne il wifi. Non ho provato tutte le usb, ma reboot, sleep, shutdown sono funzionanti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 niente, non funziona con nessuno dei kext. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 RISOLTO!!! Finalmente! Mi è bastato cancellare tutto delle prove precedenti e mettere entrambi i kext del pacchetto che mi ha passato iCanaro in Other e al riavvio: tombola!. Lo riallego qui per comodità della discussione. La mia scheda è la TP-Link TL-WDN4800 Atheros 9380. Un'ultima domanda: ma la partizione di recovery non esiste più? O si deve fare qualcosa per riaverla? Grazie a tutti per l'aiuto, davvero! Atheros_HS80211Family.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2020 Support Team Share Posted November 18, 2020 2 minuti fa, ninoger ha scritto: ma la partizione di recovery non esiste più? non vi è più mi passi EFI completa così capisco meglio tutto l'insieme e poi posto tua sezione quirks in Clover quirks?! grazie 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 Certamente. Eccola. Neanche con OC esiste più la recovery? Come si fa in caso di emergenza? CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2020 Support Team Share Posted November 18, 2020 9 minuti fa, ninoger ha scritto: Neanche con OC esiste più la recovery? non è questione del bootloader che si usa, che io sappia, non è proprio presente la recovery, comunque se vuoi saperne di più su BS vedi qui https://dortania.github.io/hackintosh/updates/2020/11/12/bigsur-new.html#has-nvidia-support-finally-arrived 9 minuti fa, ninoger ha scritto: Come si fa in caso di emergenza? hai presente l'immagine allegata nello spoiler che ti avevo messo a inizio serata?! quello ecco 😄 oppure fai immagine di BS con R-Drive Image, o anche usi 2 macOS, così se capita il disastro, ti salvi grazie per la EFI 👍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 Ma grazie a te e a tutti, perbacco! Domani ho qualche altra ora di tempo e vedo di capirci un po'. Grazie molte. Buonanotte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 19, 2020 Support Team Share Posted November 19, 2020 PS: per la recovery, vediamo, non vorrei avere frainteso, per cui al momento è solo una cosa dovuta a Clover che non la visualizza o che, per cui vedi qui che dicono i dev https://www.insanelymac.com/forum/topic/284656-clover-general-discussion/?do=findComment&comment=2744779 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 19, 2020 Author Share Posted November 19, 2020 Buon giorno iCanaro, grazie per il link. Approfitto per chiedere, in vista di mettere mano al portatile, con I2C e BS come stanno le cose? Il trackpad, almeno nelle funzioni base, funziona? Se ricordo bene, nell'Acer c'è un Elan, ma potrei sbagliarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 19, 2020 Support Team Share Posted November 19, 2020 solo a sentirlo nominare I2C già mi mette in confusione non ho niente tra le mani con quel modello di trackpad ed è sempre ostico farlo funzionare; poi mi pare ci siano delle problematiche legate ai kexts, ma se vuoi saperne di più, leggi il thread di deadpool diciamo che se io dovessi installarci un BS, ci partirei cauto, kexts al minimo sindacale Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 19, 2020 Author Share Posted November 19, 2020 (edited) perfetto, terrò in conto tutto questo. Magari per ora passo. Con Catalina va perfettamente, anche il trackpad. Vorrà dire che proverò col desktop 2, che è simile a questo. Per dsdt, ssdt, posso utilizzare quelli che ho già, aggiungendo solo quello PM, o è preferibile oggi usare quel tris che mi avevi messo tu ieri? Come vedi, faccio cose completamente meccaniche, non sono in grado di fare da me, almeno per dsdt, ssdt, ecc. Grazie Edited November 19, 2020 by ninoger Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 19, 2020 Administrators Share Posted November 19, 2020 @ninoger mi fai un controllo su app store? prova a scaricare una qualsiasi app e fai sapere se è tutto ok ovviamente su bigsur Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 19, 2020 Author Share Posted November 19, 2020 Devo attivarlo coi servizi Apple, se va ancora. Tra poco ti dico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 19, 2020 Support Team Share Posted November 19, 2020 25 minuti fa, ninoger ha scritto: Per dsdt, ssdt, posso utilizzare quelli che ho già, aggiungendo solo quello PM, o è preferibile oggi usare quel tris che mi avevi messo tu ieri? del tris, SSDT x PM era il tuo, l'ho solo rinominato per maggiore chiarezza, altri 2 SSDT sono quelli che consigliano nella guida dortania, ed in effetti li ho provati nel mio Z68 e casini almeno in apparenza non ne fanno. Ti ho proposto questo tris per provare qualcosa di diverso dalla tua configurazione, visto che sembrava fossi ad un punto morto. 25 minuti fa, ninoger ha scritto: Per dsdt, ssdt, posso utilizzare quelli che ho già certo che si, se poi sono di gengik, sei in una botte di ferro 25 minuti fa, ninoger ha scritto: aggiungendo solo quello PM basta che sia per tuo hardware, quello che hai ora nel desktop 1, va bene solo per quel tipo di CPU, non fare pastrocchi. Vi è sempre in dowload SSDT PM ALL con lista piattaforme supportate 25 minuti fa, ninoger ha scritto: Come vedi, faccio cose completamente meccaniche, non sono in grado di fare da me, almeno per dsdt, ssdt, ecc. fare da soli per DSDT e SSDT è roba per pochi, mica è una colpa, la cosa che devi prestare attenzione è la logica con cui li usi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 19, 2020 Support Team Share Posted November 19, 2020 12 minuti fa, ninoger ha scritto: Devo attivarlo coi servizi Apple, se va ancora. Tra poco ti dico. si prova che vediamo se riesci aggiornare app o se si incarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 19, 2020 Author Share Posted November 19, 2020 @Gengik84 si è attivato e sta aggiornando le applicazioni che c'erano in sospeso. Vuoi che scarico ex novo qualcosa? @iCanaro si questo l'ho capito che era per il mio hardware, ma anche l'altro desktop 2 è ivy ma è i5. Non so se è la stessa cosa. Forse dal nome capisco che 3770 è la cpu di questo, mentre l'altro è i5 3570k. I miei dsdt, ssdt furono fatti da Gengik. Comunque questo thread mi consente di prendere molti spunti per recuperare un po' il tempo perduto, sempre nei limiti delle mie capacità. Grazie sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 19, 2020 Administrators Share Posted November 19, 2020 Adesso, ninoger ha scritto: @Gengik84 si è attivato e sta aggiornando le applicazioni che c'erano in sospeso. Vuoi che scarico ex novo qualcosa? fai anche sapere se si aggiornano senza problemi tu avevi fatto l'aggiornamento oppure installazione pulita? scusa ma non ricordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 19, 2020 Author Share Posted November 19, 2020 No, ho aggiornato. Se volete l'altro lo piallo e installo pulito (non oggi). Quello che uso di più è questo e il portatile. Provo a scaricare qualcosa? ah, si sono aggiornate le app correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 19, 2020 Author Share Posted November 19, 2020 (edited) Ho scaricato una nuova app ed è filato tutto liscio. Ovviamente mi ha chiesto ID e pass Edited November 19, 2020 by ninoger 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 19, 2020 Administrators Share Posted November 19, 2020 Ottima cosa 🙂 Ci sono persone alle quali non funziona più appstore, per quello chiedevo se da te fosse ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 19, 2020 Author Share Posted November 19, 2020 ma figurati! Ci mancherebbe altro. Ditemi se interessa fare un'installazione pulita sull'altro desktop. Per me è indifferente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 19, 2020 Administrators Share Posted November 19, 2020 non importa almeno per ora, l'utenti con questi problemi se non erro hanno fatto tutti l'aggiornamento da Catalina a Bigsur in caso ti chiederò prossimamente grazie comunque per la tua disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 19, 2020 Author Share Posted November 19, 2020 va bene. Grazie ancora. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts