Support Team iCanaro Posted November 18, 2020 Support Team Share Posted November 18, 2020 questo dovrebbe andare https://www.macos86.it/files/file/88-install-maker/ anche se io avvierei installazione dal macOS che usi, cioè catalina mi pare Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 è quello che avrei voluto fare. Ma, come hai visto attraverso tutte le prove fatte, si ferma sempre li. Intanto faccio l'installer col maker. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 niente. Adesso, usando il tuo pacchetto Z68, il menu di scelta di clover mi riporta di nuovo nello stesso menu e poi si riavvia, mentre se uso il mio config per Catalina, non compare la voce Install BS ecc ma solo il preboot da recovery, Catalina, recovery Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2020 Support Team Share Posted November 18, 2020 1 minuto fa, ninoger ha scritto: la voce Install BS ecc ma solo il preboot da recovery, Catalina, recovery provato a pigiare F3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 Si, ora ho ripasssato l'installer di clover ed è partito, ma credo che si sia fermato al solito punto. Si fermo, allo stesso punto dell'ultima foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2020 Support Team Share Posted November 18, 2020 quanto tempo aspetti? lascialo li per 1 ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 ok, faccio così. Di solito ho aspettato 10-15 minuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 Ho fatto progressi. Va avanti dopo 20 minuti. Ma perchè? Ora arrivo alla grafica con Time Machine, Installer, ecc. Prima di tentare l'aggiornamento cerco di capire qualcosa di cosa sto facendo e poi posto risultati e cartella Clover. Grazie e a dopo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2020 Support Team Share Posted November 18, 2020 macOS va avanti come i gamberi sulla Z68 ebbi la malaugurata idea di fare la prima prova usando un HD meccanico, ci mise 7/8 ore il punto è che il fruttivendolo è molto preoccupato per la nostra sicurezza, quindi con bugsur vuole sigillare il contenitore di avvio, ed è li che ci passa mezza giornata a gigionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 Ah ecco. Se va come prima dovrebbe arrivare alle 14.20 circa, tra poco. Poi proverò a trasportare la clover su Catalina installato, e se tutto va bene passo ad aggiornare partendo da Catalina. Ma prima vorrei che dessi un occhiata al risultato finale, perché vorrei togliere tutta la tua roba che non capisco. A tra poco, spero 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 Eccomi, sembrerebbe finalmente ok. Con questo Clover, Catalina si avvia perfettamente. Se puoi dare un occhio e vedere cosa c'è da sistemare te ne sono grato. Non ho capito il motivo per cui col tuo Clover Z68 al boot viene fuori regolarmente la voce Install BS, mentre facendo da me non compare. Cosa non ho capito? Infine, se avvio l'installazione da Catalina, al reboot quale voce è quella giusta? Non mi è chiaro ancora, perchè ne vedo diverse e tutte da recovery. Grazie. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2020 Support Team Share Posted November 18, 2020 6 minuti fa, ninoger ha scritto: Non mi è chiaro ancora, perchè ne vedo diverse e tutte da recovery. nel config GUI hide vi aggiungi Recovery così li nascondi creano meno confusione poi per me il Clover che hai allegato va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 Perfetto. Grazie. Procedo e ci risentiamo in serata. Se tutto va bene, avrò sicuramente problemi col wifi. A più tardi e grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2020 Support Team Share Posted November 18, 2020 Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 In qualche modo pare installato. Si avvia solo da preboot. E' normale? Il processo di installazione ha fatto tre reboot. Ancora non mi raccapezzo. Ovviamente niente wifi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2020 Administrators Share Posted November 18, 2020 Certo, normale che avvii solo da preboot... l'abbiamo detto già molte volte 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 18, 2020 Support Team Share Posted November 18, 2020 1 minuto fa, ninoger ha scritto: Si avvia solo da preboot BS solo da preboot, non è più opzionale come catalina 2 minuti fa, ninoger ha scritto: ha fatto tre reboot normale 2 minuti fa, ninoger ha scritto: Ovviamente niente wifi. lì occorrerà vedere cosa si trova in giro o se viene aggiornato qualche kexts sulla z68 le 2 LAN netlink al momento sono KO da me Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 Scusa Gengik, ma come ho detto, in questi mesi non ho seguito praticamente niente dello sviluppo di BS, Clover, OC, ecc. Semplicemente mi basta sapere va bene. Ora se riesco col wifi poi decido se rifare da zero tutto, formattando questo hack. Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2020 Administrators Share Posted November 18, 2020 magari controlla e poi allega anche ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 Grazie iCanaro, Per Atheros mi avevi girato uno zip. Ora vedo se combino qualcosa Ok, certamente. Adesso è aggiornato da Catalina. 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: magari controlla e poi allega anche ioreg Ops, credo di aver sbagliato a citare. Sono troppo vecchio. Era diretto a Gengik il post di prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 Dove vanno copiati/installati i due kext per Atheros? Kext&Repair non va su BS o ho una vecchia versione? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2020 Administrators Share Posted November 18, 2020 no non va per il fatto che il disco è protetto da scrittura ci sono molti cambiamenti in questo nuovo sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 Ok, ma non si può sproteggere come su Catalina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2020 Administrators Share Posted November 18, 2020 è ancora più complicato si corre poi il rischio di non ricevere aggiornamenti di sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 Ah, e quindi come ci muove col nuovo BS? Per kext, programmi, ecc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts