playmo Posted November 14, 2020 Share Posted November 14, 2020 ciao, un consiglio sulla mia prima VGA, non gioco (manco a tetris) e di lavoro sviluppo codice col blocco note, la cosa massima è guaradre dei film sullo schermo Samsung 28' 4K. avrei adocchiato questa: SAPPHIRE Radeon RX 570 Nitro+ 4GB GDDR5 costo euro 94 + ss è su ebay qua: https://t.ly/HJkf dalle foto mi pare tenuta con cura ho consultato la lista Database GPU ID AMD compatibili MacOS (Discrete) ma vi giuro che non avendo mai avuto una VGA è per me piuttosto essere sicuro della sua piena compatibilità e questo non è l'unico dubbio, essendo io veramente all'ABC del mondo Hackintosh vorrei scegliere se non la VGA più facile la installare al massimo la seconda, tipo appena arriva la monto accendo e magia vedo tutto, poi vabbè qualche settaggio ma cose easy ho già scritto anche tropo, che mi consigliate, è quella giusta? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 14, 2020 Support Team Share Posted November 14, 2020 non dovresti avere nessun tipo di problema, è una sapphire per cui OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
playmo Posted November 14, 2020 Author Share Posted November 14, 2020 scusa, ultimo dubbio, quale sceglieresti fra le due? - SAPPHIRE Radeon RX 470 4GB https://www.ebay.it/itm/143797633771 - SAPPHIRE Radeon RX 570 Nitro+ 4GB GDDR5 https://www.ebay.it/itm/313298531077 la seconda costa meno un 10 euro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 14, 2020 Support Team Share Posted November 14, 2020 io sceglierei RX 570 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 15, 2020 Supervisor. Share Posted November 15, 2020 Ho la RX 570 Nitro+ sul mio fisso in firma e ti assicuro che basta solo montarla... al più puoi aggiungere whatevergreen.kext (che dovresti usare già ora). Link to comment Share on other sites More sharing options...
playmo Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 se mi risponde prendo direttamente dal mercatino una rx 480 con 8gb... faccio bene no? quant'è bella.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 15, 2020 Supervisor. Share Posted November 15, 2020 Bella davvero... inutile dire che è meglio della RX 570. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 15, 2020 Moderators Share Posted November 15, 2020 fai benissimo, Ciro è maniacale è garantito 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 15, 2020 Moderators Share Posted November 15, 2020 Io personalmente ho la RX 570 pulse itx, ma prendi la 480, poi i soldi sono i tuoi, ma vai di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
playmo Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 20 minuti fa, carlo_67 ha scritto: fai benissimo, Ciro è maniacale è garantito gli ho scritto ieri, aspetto..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
playmo Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 è arrivata la RX 480, siccome sono una schiappa, qualcuno mi può indirizzare sulla giusta strada per l'upgrade? prima di spegnere e montare la scheda dovrò sicuramente fare qualche modifica al signor config.plist (che in caso fosse utile allego) ringrazio molto in anticipo config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2020 Administrators Share Posted November 18, 2020 Non dovresti aver problemi al boot puoi disabilitare le patch per l'integrata, sul bios metti unica e primaria la RX 480 CSM impostato disable 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
playmo Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 grazie mille, per il bios non dovrei avere problemi sono pratico, mentre per il config.plist mi indirizzo su una guida per le patch e cerco di capire la configurazione per passare dall'integrata alla dedicata dai provo, casomai torno a chiedere grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2020 Administrators Share Posted November 18, 2020 1 minuto fa, playmo ha scritto: mentre per il config.plist mi indirizzo su una guida per le patch le patch per l'integrata le ai già basta solo dopo ridurre il tutto per usarla insieme alla GPU Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr-frankbo Posted November 30, 2020 Share Posted November 30, 2020 Buonasera a tutti. Ho installato una rx 570 sapphire nitro 4gb. Me la vede ma in fase di boot a fine verbose appaiono delle righe sul display e poi appare la mela e carica il sistema. È normale questa cosa? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
LoonyDonald Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 8 ore fa, mr-frankbo ha scritto: Buonasera a tutti. Ho installato una rx 570 sapphire nitro 4gb. Me la vede ma in fase di boot a fine verbose appaiono delle righe sul display e poi appare la mela e carica il sistema. È normale questa cosa? Grazie Ho una scheda simile RadeonRX560 4GB... Si è normalissimo. Quelle righe che vedi sono causate dal lancio dell'acceleratore grafico. Quindi sono un buon segno... 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr-frankbo Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 Mi faceva la stessa cosa con una xfx 580. Ad un certo punto però ha cominciato a dare schermo nero ed ho dovuto rimuoverla. Se non erro però la xfx è molto ostica da far andare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 1, 2020 Supervisor Share Posted December 1, 2020 Se sono le famigerate Purple lines..e' normale la cosa come diceva sopra @LoonyDonald A volte usando il kext whatevergreen scompaiono.. Ne soffrono di questo problema anche alcune radeon VII e le Vega 56/64 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 1, 2020 Supervisor. Share Posted December 1, 2020 Con la stessa RX 570 non ho righe viola. Big Sur. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LoonyDonald Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 4 ore fa, fabiosun ha scritto: Se sono le famigerate Purple lines..e' normale la cosa come diceva sopra @LoonyDonald A volte usando il kext whatevergreen scompaiono.. Ne soffrono di questo problema anche alcune radeon VII e le Vega 56/64 Qui tocca che ti regalo una NVMe da 10 TB @fabiosun , per quel suggerimento. Oggi mi è arrivato il cavo e ho risolto qualsiasi problema... Ma non mi ero reso conto di avere una DP. E nemmeno mi ero troppo informato su cosa fossero. E proprio vero che c'è sempre da imparare... grazie!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts