Moderators netgear Posted November 13, 2020 Moderators Share Posted November 13, 2020 Io posso mettere tutto ma non cambia nulla, non capisco il fatto che si possono disabilitare entrambi le spunte, bastava una AM/PM, qualcosa nn quadra... Credo che il botloader in questo caso non significa nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 13, 2020 Moderators Share Posted November 13, 2020 Ah si, mostra Orologio 24 ore con l'opzione AM/PM da visualizzare o meno, se vuoi l'ora non 24 ore ma senza vedere AM/PM... Nessun BUG scoperto il meccanismo: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 13, 2020 Moderators Share Posted November 13, 2020 Questa correlazione non è proprio un idea brillante... allora funziona tutto almeno per quello che mi riguarda... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 Ciao a tutti, da usb per installare Big Sur premo preboot si avvia tramite -v arriva che carica la mela e ho un riavvio consigli grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 13, 2020 Administrators Share Posted November 13, 2020 così difficile da dire clover/opencore aggiornati? i kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 Clover 5126 kext in other FakeSMC.kext Lilu.kext WhateverGreen.kext kext in off AppleALC.kext IntelMausiEthernet.kext BrcmBluetoothInjector.kext BrcmFirmwareData.kext BrcmPatchRAM3.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 13, 2020 Administrators Share Posted November 13, 2020 quindi presumo che clover sia configurato a modo e per ultimi cambiamenti... riesci a postare la foto del verbose prima del riavvio? Fakesmc è di slice oppure? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 Si, lo utilizzo anche su Catalina e nessun problema con gli ultimi cambiamenti Fakesmc di Slide La foto non riesco a farla il caricamento è normale della usb mi spiego: finite le scritte schermata della mela che carica c'è un riavvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 13, 2020 Administrators Share Posted November 13, 2020 difficile però capire il problema così senza info Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 Usb preparata con InstallerMaker e installato Clover con (OC) provato diverse volte ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 13, 2020 Administrators Share Posted November 13, 2020 installmaker di fatto usa il metodo ufficiale apple, createinstallmedia quindi va benissimo ci sono altri problemi ma senza altre info mi rimane difficile poterti aiutare Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 La scheda in uso è Z97 qualcosa di particolare che mi è sfuggito in Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 13, 2020 Administrators Share Posted November 13, 2020 magari apri un tuo topic e allega la efi e se riesci a fare anche un piccolo video alla parte finale prima del riavvio, non farebbe scomodo in caso poi ci aggiorniamo domani nel tuo topic se vuoi intanto leggi anche il topic clover beta e anche clover beta in download compreso i commenti se trovi qualche possibile ulteriore impostazione, provala.. smbios quale usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 ok, smbios 15.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 Io ho aggiornato da catalina a big sur senza problemi...in apple style proprio 😂 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
playmo Posted November 14, 2020 Share Posted November 14, 2020 ciao, torno dopo un pò in concomitanza con questo update perché com'era prevedibile per me #MAINAGIOIA 😞 con l'upgrade a Big Sur ho deciso di fare anche il doveroso passaggio ad OC e stavolta mi ci sono messo di brutto, niente EFI scopiazzate in giro, manuali, tools e pazienza, devo dire che alla fine avevo un'EFI spettacolare, bootavo veloce e liscio come l'olio poi ho lanciato Big Sur e tutto sembrava andato bene ma all'ultimo boot si è fermato, ho riavviato ma nulla adesso sono entrato senza problemi in Recovery ed analizzando il disco mi da questo errore (foto) secondo voi è per questo che non arrivo al sospirato desktop del BS? adesso vorrei formattate il disco per fare un clean install, però poi l'EFI che fine fa? perché mica ho un backup mannaggia meglio se aspetto un vostro parere va... grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
playmo Posted November 14, 2020 Share Posted November 14, 2020 13 minuti fa, playmo ha scritto: ciao, torno dopo un pò in concomitanza con questo update perché com'era prevedibile per me #MAINAGIOIA 😞 con l'upgrade a Big Sur ho deciso di fare anche il doveroso passaggio ad OC e stavolta mi ci sono messo di brutto, niente EFI scopiazzate in giro, manuali, tools e pazienza, devo dire che alla fine avevo un'EFI spettacolare, bootavo veloce e liscio come l'olio poi ho lanciato Big Sur e tutto sembrava andato bene ma all'ultimo boot si è fermato, ho riavviato ma nulla adesso sono entrato senza problemi in Recovery ed analizzando il disco mi da questo errore (foto) secondo voi è per questo che non arrivo al sospirato desktop del BS? adesso vorrei formattate il disco per fare un clean install, però poi l'EFI che fine fa? perché mica ho un backup mannaggia meglio se aspetto un vostro parere va... grazie mille come non detto, mo so dentro... faccio qualche test Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippobaudococaine Posted November 14, 2020 Share Posted November 14, 2020 Buonasera a tutti, cosa mi consigliate di fare per provare a fare l'update senza mettere a rischio tutto il lavoro fatto pochi mesi fa grazie all'aiuto di @Gengik84??? inoltre vorrei chiedere a @playmo, letto uno dei post precedenti, riguardo il "mettersi sotto", hai da consigliarmi manuali ecc per prendere più dimestichezza con tutto ciò di cui stiamo parlando qui? 😄 grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
genny Posted November 14, 2020 Share Posted November 14, 2020 ragazzi vorrei fare una domanda sul mio pc ho installato le ram da 3200 MHZ , come posso modificarle il Mac me li legge 2400 , c' e qualcuno che mi può aiutare grazie allego la foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 14, 2020 Share Posted November 14, 2020 9 minuti fa, genny ha scritto: ragazzi vorrei fare una domanda sul mio pc ho installato le ram da 3200 MHZ , come posso modificarle il Mac me li legge 2400 , c' e qualcuno che mi può aiutare grazie allego la foto Controlla nel bios che siano settati alla giusta frequenza... 16 ore fa, scipione ha scritto: Ehh infatti ho notato.... Ho provato a installare AirportAtheros40.kext in Sistem/Library/Extension con kextwizard ma non si installa... è come se fosse impossibile copiare o accedere a quelle cartelle anche con un programma fatto apposta ... Quindi dovrei cambiare scheda wi-fi ?.... dici che una FENVI andrebbe bene? io ho preso una fendi AC-1900 ma è solo wifi... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
genny Posted November 14, 2020 Share Posted November 14, 2020 (edited) 11 minuti fa, morfy ha scritto: Controlla nel bios che siano settati alla giusta frequenza... io ho preso una fendi AC-1900 ma è solo wifi... ok provo ancora una domanda ,come faccio a cambiare il nome del processore ? ho un rayzen 7 Edited November 14, 2020 by genny Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 14, 2020 Share Posted November 14, 2020 (edited) scaricato dopo la richiesta di aggiornamento , installato su un secondo hd .....tutto perfetto andato al primo colpo con opencore 0.6.3 ( senza modificare niente nella cartella efi). Che dire non ringraziero' mai abbastanza chi mi ha aiutato a fare sto hack ..... buon week Edited November 14, 2020 by gian 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted November 14, 2020 Share Posted November 14, 2020 Aggiornato a Big Sur il mio Hack n. 3) in firma (GA-Z170 udh3) con OC 0.63 senza il minimo problema... come un vero Mac... fantastico.... funziona tutto accelerazione grafica, sleep e wake up, audio, wifi-bt.... prima volta che mi succede 😃😃😃😃. Devo ringraziare Gengik84 e iCanaro per avermi aiutato a configurare la EFI con OC e non solo .... 🙏🙏😃😃😃😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippobaudococaine Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 (edited) aggiornato da catalina con EFI (in firma) opportunamente modificata grazie a @iCanaro Edited November 16, 2020 by Pippobaudococaine 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 girono provate tutte aggiornato da Big Sur Beta tutto ok richiede sempre installazione con OC mentre l'avvio si può fare con Clover vers 5216 . posso assicurare lo stesso procedimento con versione da 12gb avvio con OC fino a fino inStallazione poi stesso metodo con Clover vers 5216 Grazie ad il @iCanaro per la pazienza dimostrata nelle prove e i consigli e senza dimenticare per aver scritto tante cose che se lette come dice il @Gengik84 non fanno male poi nell'applicarle per un grazie a tutti di cuore, ho solo qualche problemino di lentezza prima dell'arrivo alla scrivania ma poi funziona tutto 👌 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts