xXGiulioXx Posted November 6, 2020 Share Posted November 6, 2020 Salve a tutti, sto tentando di convertirmi ad opencore senza alcun esito. La mia configurazione hardware è la seguente: CPU: i3-8100 GPU: uhd630 MOBO: Gigabyte B360M DS3H Mi sono fatto aiutare da @dreamwhitesenza alcun esito purtroppo. Avete idee su come risolvere? Vi allego la EFI mia di clover e quella nuova per opencore fatta da @dreamwhite EFI Opencore.zip EFI Clover.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 7, 2020 Administrators Share Posted November 7, 2020 Ciao, magari posta la foto del blocco sul verbose 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 8, 2020 Author Share Posted November 8, 2020 @Gengik84ti allego il punto del verbose in cui mi si blocca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Solution Gengik84 Posted November 8, 2020 Administrators Solution Share Posted November 8, 2020 prova a mettere ReleaseUsbOwnership YES 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 8, 2020 Author Share Posted November 8, 2020 @Gengik84grazie mille ora funziona tutto a meraviglia 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 14, 2020 Author Share Posted November 14, 2020 @Gengik84 da giorni sto cercando di aggiornare a Big Sur, allego la mia efi. Ho tentato sia l'installazione usando l'applicazione BigSur Installer scaricata dall'appstore che creando la chiavetta di installazione pulita con Tinu mettendoci dentro la eri. Nel primo caso va tutto bene fino a quando non si riavvia, a quel punto dopo il riavvio selezionando "macOS installer" tra i boot di opencore mi compare la mela con la barra sotto che sta lì 30 secondi prima di restituirmi errore (allego foto) e riavviarsi. L'installazione da chiavetta invece mi porta al recovery dove seleziono installa Big Sur e a 10 minuti o poco più dal termine mi restituisce un errore analogo. Ho provato in entrambi i modi più volte. Ogni aiuto è gradito Grazie mille EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 piccolo update, ieri sera mentre spegnevo l'hackingtosh mentre ero su Catilina mi ha dato questo errore. sempre stessa efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 @Gengik84 Piccolo Update ho rifatto da zero la chiavetta usando questa efi, che allego, e ho provato ad installare Big Sur con questa su un HDD vuoto. mi ha dato lo stesso errore ma sono riuscito a fotografare gli errori nel log di installazione che allego Grazie per l'aiuto EFI (2).zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sargentomontunho Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 Ciao, ho un MOBO lo stesso ( Gigabyte b360m ds3h, ma il mio processore è i5 8400 2,8Ghz sto lavorando per il big sur, funziona per me con questo efi, Spero ti aiuti. Ho sperimentato il tuo efi ma l'immagine è graffiata e non si avvia. Se fai meglio a mandarmi il tuo efi. Grazie. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 2 hours ago, sargentomontunho said: Ciao, ho un MOBO lo stesso ( Gigabyte b360m ds3h, ma il mio processore è i5 8400 2,8Ghz sto lavorando per il big sur, funziona per me con questo efi, Spero ti aiuti. Ho sperimentato il tuo efi ma l'immagine è graffiata e non si avvia. Se fai meglio a mandarmi il tuo efi. Grazie. EFI.zip 5.26 MB · 2 downloads Grazie, ho provato la tua efi levando il kext per l’nvme e sostituendo la mappatura delle tue usb con quella delle mie ma nulla... ho messo la tue efi sul mio ssd e sulla chiavetta di installazione pulita per Big Sur ma come al solito a poco più di 10 minuti dalla fine mi restituisce errore analogo a quelli che ho postato in precedenza... Se hai altre idee dimmi pure Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 15, 2020 Administrators Share Posted November 15, 2020 non ti riconosce la cartella temporanea sul disco che serve per installare hai provato con l'installer completo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 (edited) 8 minutes ago, Gengik84 said: non ti riconosce la cartella temporanea sul disco che serve per installare hai provato con l'installer completo? cosa intendi per installer completo? Ho scaricato dal App Store Big Sur da 12/13 GB e con TINU l'ho messo su una chiavetta assieme alle varie efi che ho provato. se serve con l'ultima che ho provato, quella suggerita dall'utente del post precedente ho trovato nella efi del ssd il report che allego opencore-2020-11-15-175239.txt.zip Edited November 15, 2020 by xXGiulioXx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 15, 2020 Administrators Share Posted November 15, 2020 ok pensavo tu facessi l'aggiornamento, prova a riscaricare l'installer nuovamente e rifai così per vedere se fosse l'installer stesso che ha problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 12 minutes ago, Gengik84 said: ok pensavo tu facessi l'aggiornamento, prova a riscaricare l'installer nuovamente e rifai così per vedere se fosse l'installer stesso che ha problemi L’ho già scaricato due volte... devo tentare una terza? L’avevo escluso abbastanza però dimmi tu, nella efi sembra tutto a posto? L’installer da dove mi consigli di scaricarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 15, 2020 Administrators Share Posted November 15, 2020 Non permettiamo iso, dmg etc... E' permesso solo installer regolarmente scaricati da appstore o da catalogo apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 6 minutes ago, Gengik84 said: Non permettiamo iso, dmg etc... E' permesso solo installer regolarmente scaricati da appstore o da catalogo apple sospettavo e mi sono reso conto ora che era olarilla... cosa faccio allora ho notato adesso che non mi rileva l'aggiornamento dalle impostazioni... è normale sta cosa? non è che ci sono problemi nel config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sargentomontunho Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 Puoi condividere il tuo ultimo EFI con le porte USB modificate? Perché il tuo MO è proprio come il mio. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 1 hour ago, sargentomontunho said: Puoi condividere il tuo ultimo EFI con le porte USB modificate? Perché il tuo MO è proprio come il mio. Grazie eccolo prendi dalla cartella ACPI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 12 hours ago, Gengik84 said: Non permettiamo iso, dmg etc... E' permesso solo installer regolarmente scaricati da appstore o da catalogo apple Gengik ieri notte ho riscaricato l’installer dall’appstore e poi ho avviato l’applicazione, l’ho lasciato andare per un po’ poi quando sono tornato a guardare mi era andato in panic... ti allego l’errore qualsiasi idea è ben accolta IMG_0368.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 è un KP per la grafica, avvi in vesa con -igfxvesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 @Gengik84 Lo sto provando ora, ma pensi possa essere questo il motivo di questi blocchi nell’installare Big Sur? Ho anche notato che su hackingtool ho due voci rosse: hiberanatemode 3 e proximitywake 1, vanno bene così come sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 (edited) 1 hour ago, Gengik84 said: è un KP per la grafica, avvi in vesa con -igfxvesa Rettifico continua a darmi panic non vorrei essermi sbagliato io con il config ma non penso... da quando ho messo quella cosa nel config mentre c’è il logo della gigabyte compere una scritta velocemente in sovraimpressione è normale? Edited November 16, 2020 by xXGiulioXx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 16, 2020 Administrators Share Posted November 16, 2020 codesto è un altro KP Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 (edited) 31 minutes ago, Gengik84 said: codesto è un altro KP sono riuscito a modificare un po' il config che ti allego ora non mi vengono panic vari e mi sembra funzioni tutto tranne la grafica... come fixo? Grazie in anticipo EFI telegram.zip Edited November 16, 2020 by xXGiulioXx Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXGiulioXx Posted November 16, 2020 Author Share Posted November 16, 2020 Come non detto stavo riavviando per provare un po’ la stabilità con la grafica a 5mb e mi arriva questo panic... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts