Giorgio1996 Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 Ho controllato nel bios per scrupolo e dovrebbe essere tutto ok; ho legacy usb support su auto e XHCI hand-off su enabled. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 15, 2020 Administrators Share Posted October 15, 2020 rifai il log 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 LOG.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 15, 2020 Administrators Share Posted October 15, 2020 poi rifai il log SSDT-4-xh_cfsd4.aml 2.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 LOG.zip io mi sto limitando ad inserire l'ssdt nella cartella patches e a cambiare di volta in volta il lenght nel config con quello dell'ssdt che mi mandi.. lo dico per scongiurare il rischio che ci sia qualcosa che sbaglio senza accorgermene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 15, 2020 Administrators Share Posted October 15, 2020 nooo non dovevi toccare il Lenght, deve rimanere come è ossia come da tabella orignale 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 ok perfetto.. fortuna te l'ho detto, avremmo potuto continuare all'infinito 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 15, 2020 Administrators Share Posted October 15, 2020 😅 Quindi? allega ioreg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 non ci siamo ancora... iMac di Giorgio - lenght giusto.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 15, 2020 Administrators Share Posted October 15, 2020 riallegami l'attuale efi e il log 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 ok fermi tutti.. mettendo sorter order qualcosa si è smosso.. però non funziona ne wi fi ne bluetooth iMac di Giorgio - giusto lenght + sorter order.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 15, 2020 Administrators Share Posted October 15, 2020 ok ma fammi vedere l'attuale efi please.... 🙂 ricordi il BT su quale porta è? altrimenti vado a cercare i primi ioreg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 15, 2020 Administrators Share Posted October 15, 2020 4 minuti fa, Giorgio1996 ha scritto: non funziona ne wi fi il wifi non c'entra con questo ed è caricato come lo era prima il wifi non è usb 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 eh ma ho notato che sono in relazione.. ad esempio se metto la patch usb e usbinjectall insieme, quando riavvio il wifi da problemi, mentre prima, pur non caricando l'ssdt corretto e non avendo mappato le usb, il wifi funzionava ma il bt no... adesso il bt non funziona in egual modo, ma gli si è aggiunto anche il wifi che tenta di connettersi in continuazione alla rete ma non ce la fa.. cosa che da MacBook e dell'iPhone che ho qui non avviene.. quindi bho, strano ad ogni modo ora ti passo la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 15, 2020 Administrators Share Posted October 15, 2020 il BT può essere collegato ma non il wifi che modulo hai? broadcom? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 esattamente..Bcm943602cs Ora per farti capire ti sto scrivendo dal MacBook perché l'hack non riesce proprio a connettersi, ma se tolgo sorter order e riavvio, non ho più le usb mappate, ma il wifi torna a funzionare non so di che malattia soffra il mio pc, eppure funziona in questo modo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 potremmo provare a risolvere individuando la usb interna nel quale c'è il bt e rimapparla, sperando che basti questo per far tornare a funzionare il wifi comunque ecco a te la efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 confermo, se tolgo sorterorder il wifi torna a funzionare.. ora provo ad invertire l'ordine di selezione e vediamo che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 15, 2020 Administrators Share Posted October 15, 2020 le porte me le hai descritte tu per modificarle 🙂 comunque prova questo SSDT-4-xh_cfsd4.aml.zip 1 minuto fa, Giorgio1996 ha scritto: ora provo ad invertire l'ordine di selezione e vediamo che succede no no per favore non toccare il config oppure mi raccomando fatti il backup di questo funzionante cambiare ordine non serve a nulla ma anzi può peggiorare le cose 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 ancora nada.. il wifi non si connette proprio e il bt non viene proprio riconosciuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 15, 2020 Administrators Share Posted October 15, 2020 rifai ioreg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 15, 2020 Administrators Share Posted October 15, 2020 43 minuti fa, Giorgio1996 ha scritto: esattamente..Bcm943602cs Ora per farti capire ti sto scrivendo dal MacBook perché l'hack non riesce proprio a connettersi, ma se tolgo sorter order e riavvio, non ho più le usb mappate, ma il wifi torna a funzionare non so di che malattia soffra il mio pc, eppure funziona in questo modo fai ioreg anche così vediamo se vedo la porta, altrimenti tocca rifare tutto a modo di fatto manca slo questa cosa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 (edited) iMac di Giorgio - ioreg senza bt e wifi.zip ok perfetto.. se posso chiedertelo, quindi, alla fine quale era il problema che mi impediva di ultimare la mappatura oltre al lenght? cos'ha di strano la mia mobo? Edited October 15, 2020 by Giorgio1996 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 15, 2020 Administrators Share Posted October 15, 2020 alcuni errori acpi anche comunque devi rimettere come era prima della mappatura e rifare ioreg, oppure togli momentaneamente ssdt e rifai ioreg per farti capire riguardo al wifi è attivo e correttamente caricato adesso come lo era prima 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 eppure sfortunatamente non funziona.. ora comunque riporto la efi a prima della mappatura, metto usb injectall e attivo le patch e rifaccio tutto da capo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts