Jump to content

Sfarfallio schermo Hackintosh high sierra 10.13


RobiMac

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Ho installato macOs hs 10.13 sul mio pc è funziona tutto bene. L'unico problema è uno sfarfallio sullo schermo e la barra del doc e la schermata utente all'accensione non sono trasparenti nonostante l'impostazione sia abilitata.

 

 

 

Scheda video: ASUS EAH5450 Series

 

 

 

Lo sfarfallio compare sono in alcuni casi:

 

Desktop: NO

 

Preferenze di sistema:NO

 

Safari: Solo se visualizzo a tutto schermo

 

App store: NO

 

Crome: Inutilizzabile

 

 

 

Vi ringrazio emoticon_thanks emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

Ciao Roby , al fine di verificare l'istallazione dovresti allegare :

 

Cartella Clover ( x visionare la giusta configurazione)

 

Hack Info ( ci aiuta a determinare HW del tuo PC e Kext necessarie)

 

Ioreg ( ci da un riscontro sull'utilizzo di Periferiche , driver , Kext )

 

DCPIManager ( ci mostra l'HW del PC)

 

Trovi tutto nella mia firma , queste TOOLS NON istallano NULLA nei PC , puoi eseguirle tranquillamente

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="5743" time="1526468219" user_id="55">

Ciao Roby , al fine di verificare l'istallazione dovresti allegare :

 

Cartella Clover ( x visionare la giusta configurazione)

 

Hack Info ( ci aiuta a determinare HW del tuo PC e Kext necessarie)

 

Ioreg ( ci da un riscontro sull'utilizzo di Periferiche , driver , Kext )

 

DCPIManager ( ci mostra l'HW del PC)

 

Trovi tutto nella mia firma , queste TOOLS NON istallano NULLA nei PC , puoi eseguirle tranquillamente

 

Grazie delle risposte. Ho disinstallato hackintosh, perché mi ero arreso. Se mi date supporto lo reinstallo e vi invio i file richiesti.

 

Comunque seguo la procedura tonymac86 alla lettera.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"RobiMac" post_id="5754" time="1526479927" user_id="177">

"Baio77" post_id="5743" time="1526468219" user_id="55">

Ciao Roby , al fine di verificare l'istallazione dovresti allegare :

 

Cartella Clover ( x visionare la giusta configurazione)

 

Hack Info ( ci aiuta a determinare HW del tuo PC e Kext necessarie)

 

Ioreg ( ci da un riscontro sull'utilizzo di Periferiche , driver , Kext )

 

DCPIManager ( ci mostra l'HW del PC)

 

Trovi tutto nella mia firma , queste TOOLS NON istallano NULLA nei PC , puoi eseguirle tranquillamente

 

Grazie delle risposte. Ho disinstallato hackintosh, perché mi ero arreso. Se mi date supporto lo reinstallo e vi invio i file richiesti.

 

Comunque seguo la procedura tonymac86 alla lettera.

Devi essere un po' confuso, qui lui che manco si nomina è fumo negli occhi, e nota bene, se vuoi supporto devi fare una installazione vanilla... trovi tutto in firma a Baio

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="5755" time="1526482923" user_id="57">

"RobiMac" post_id="5754" time="1526479927" user_id="177">

"Baio77" post_id="5743" time="1526468219" user_id="55">

Ciao Roby , al fine di verificare l'istallazione dovresti allegare :

 

Cartella Clover ( x visionare la giusta configurazione)

 

Hack Info ( ci aiuta a determinare HW del tuo PC e Kext necessarie)

 

Ioreg ( ci da un riscontro sull'utilizzo di Periferiche , driver , Kext )

 

DCPIManager ( ci mostra l'HW del PC)

 

Trovi tutto nella mia firma , queste TOOLS NON istallano NULLA nei PC , puoi eseguirle tranquillamente

 

Grazie delle risposte. Ho disinstallato hackintosh, perché mi ero arreso. Se mi date supporto lo reinstallo e vi invio i file richiesti.

 

Comunque seguo la procedura tonymac86 alla lettera.

Devi essere un po' confuso, qui lui che manco si nomina è fumo negli occhi, e nota bene, se vuoi supporto devi fare una installazione vanilla... trovi tutto in firma a Baio

L'utente deve essere in TILT ... più entro dentro il mondo HACK e più ringrazio di aver incontrato gli UTENTI mi hanno indirizzato nella giusta strada ........

 

Xche solo oggi che cerco di aiutare gli altri a installare intuisco che spettacolo è la guida in firma, quella di Gengik .....

 

Che facciamo chiarezza , a me scrivono tanti utenti in MP qui e su Insanely che alla fine tramite hack info li smaschero tutti , uno dietro l'altro in fila con belvacce in OS e problemi a secchi ...

 

Inconsci dell'uso di Clover cosa che se segui la guida in firma già intuisci che Clover è la chiave dell'Hack by MacOS86 ITA .....

 

Prevedo che la mole di lavoro aumenti , sto diffondendo la parola di MacOS86.IT come fossi un apostolo emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

Scusate scusate scusate non sapevo. Sono nuovo perdonatemi. Con il sistema di quello che non si nomina ho sempre avuto questo problema dello schermo, senza supporto, con tanta grinta ed entusiasmo mi affido totalmente a voi. Seguo la giuda

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"RobiMac" post_id="5767" time="1526488182" user_id="177">

Scusate scusate scusate non sapevo. Sono nuovo perdonatemi. Con il sistema di quello che non si nomina ho sempre avuto questo problema dello schermo, senza supporto, con tanta grinta ed entusiasmo mi affido totalmente a voi. Seguo la giuda

 

fai bene :)

 

off topic

 

ps sopra @@Baio77[/mention] parla di apostolo e tu poi segui la giuda.. :)))))

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@RobiMac[/mention]

 

Ok...no problem...

 

Segui la guida e crea la usb..per qualsiasi cosa chiedi pure..

 

Metti in firma il tuo hardware in modo dettagliato... (prendi spunto dalla firma di altri utenti) serve per aiutarti in modo mirato

 

Per farlo basta che tu vada nel tuo profilo

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention]

 

 

 

Ok. primo problema non ho un mac da dove scaricare il sistema operativo. dovrò utilizzare la chiavetta creata con quello li, una volta installato il sistema partire con la procedura. Domani mattina parto. Ok per la firma

Link to comment
Share on other sites

"Per l'installazione di High Sierra vi rimando al topic Database dove trovare info utili e specifiche, tra cui driver apfs, metodo per installare in HFS ecc..

 

 

 

Volete continuare a usare HFS su High Sierra? leggete qui

 

[GUIDA] HFS installazione diretta dalla usb"

 

 

 

A parte la formattazione del disco con utility disco, devo seguire alla lettera anche la seconda giuda?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Roby , se installi da 10.13.3 in poi se hai HD il sistema operativo converte in automatico la scrittura dell'OS in HFS , se hai SSD e NON hai preferenze installa tranquillo APFS ........

 

Io lo faccio dall'uscita di 10.13 e NON ho mai avuto problemi di nessun genere ......

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, bello essere ancora tra voi

 

Purtroppo l'installazione non è riuscita, non è partito neanche il boot ho seguito tutto alla lettera ma già dall'inizio ho notato qualcosa che non andava. Nel passaggio in cui bisogna creare la chiavetta tutto sembrava andar bene ho seguito le istruzioni ma la chiavetta non ha preso il nome "install macos hs" quindi immaginavo che qualcosa non andava. Al riavvio nessun boot!. Ora in quella chiavetta avevo il boot di voi sapete chi, che ora non ho più! Non posso più ripartire. Volevo comunque ringraziarvi per il vostro interesse e per essere un vero forum di hackintosh. Numeri 1!!!

Link to comment
Share on other sites

Eiiii Roby nulla è perso ,"Install macOS High Sierra" questo è il nome devi trovare se fai tutti i passaggi giusti secondo il metodo Gengik in firma .....

 

Le bestie lasciale stare , TANTO è solo fumo negli occhi ....

 

Il meglio lo ottieni facendo come in firma .......

 

SOLO dopo devi installare Clover ...........

 

Se ti possiamo aiutare basta scrivi .....

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="5938" time="1526725591" user_id="55">

Eiiii Roby nulla è perso ,"Install macOS High Sierra" questo è il nome devi trovare se fai tutti i passaggi giusti secondo il metodo Gengik in firma .....

 

Le bestie lasciale stare , TANTO è solo fumo negli occhi ....

 

Il meglio lo ottieni facendo come in firma .......

 

SOLO dopo devi installare Clover ...........

 

Se ti possiamo aiutare basta scrivi .....

 

 

 

Dovrei creare una macchina virtuale, vedremo come fare

 

Intanto grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ho capito dove ho sbagliato ahahahahahah. Trascinare installer! ho trascinato l'installer del programma non il sistema operativo. Che ignorante!

 

Domani si riparte! Preparo questa sera un boot da chiavetta da Windows

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.