Nikino Posted September 11, 2020 Share Posted September 11, 2020 Ciao a tutti, il mio Hack funziona abbastanza bene ma vorrei correggere qualche piccolo difetto che si presenta allo spegnimento che è un po lungo, anche 1-2 minuti fermo sulla foto del desktop e poi compare la mela con la barra di caricamento per qualche secondo e poi si arresta. la cosa non mi da particolarmente fastidio ma quando devo riavviare tante volte per provare modifiche è una rottura... Altro problema è che l'aggiornamento alla 10.15.4 e successivi non si completa, ho sempre l'avviso di aggiornare ma non va in porto. Allego EFI, Ioreg e DPCImanager. grazie mille EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 11, 2020 Support Team Share Posted September 11, 2020 oh!!! ti sei scordato 1 tema! 🤣 certo che non riesci ad aggiornare.... hai anche DSDT di gengik (speriamo sia fatto da lui) e mappatura, ma hai una EFI veramente disastrosa se non l'hai, prepara una pendrive per avvii di emergenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 11, 2020 Support Team Share Posted September 11, 2020 aggiorna DPCIManager scaricando l'ultima versione messa a punto da gengik e foskvs che trovi in download li se vedi, la sezione inerente alla scheda video, è vuota altra cosa, la iGPU è abilitata o disabilitata nel BIOS? se abilitata, vi è collegato un monitor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aloisia93 Posted September 11, 2020 Share Posted September 11, 2020 Yes horrible configuration, tutto da fare nuovo e aggiornare ultime versioni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 11, 2020 Support Team Share Posted September 11, 2020 usi i servizi apple? @Nikino potrebbe essere necessario cambiare SMBIOS, iMac18,1 è quello per la sola iGPU, se si usa anche la dedicata, forse più idonei 18,2 o 18,3... anche iMac19,1 potrebbe essere funzionale 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aloisia93 Posted September 11, 2020 Share Posted September 11, 2020 Confusione anche disk, se hai disk separati non devi usare questa soluzione bootmgfw-orig.efi, ma ogni boot nella sua efi nome originale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted September 11, 2020 Author Share Posted September 11, 2020 ok, mi metto al lavoro... tranquilli è tutto di gengik.. :-) La iGpu non è abilitata, uso soltanto la dedicata. si , uso i servizi Apple e un po di tempo fa avevo provato 18,2 e 18.3 ma si bloccavano e Gengik mi ha consigliato di rimanere su 18.1 ed in effetti va bene. Probabilmente, adesso non ricordo, sull'ssd potrebbe esserci un residuo di installazione di W10 prima di passarlo sul secondo HD. Confesso che non ne capisco tantissimo e non smanetto tanto... nel tempo ho cercato soltanto di aggiornare driver e Clover e fatto gli aggiornamenti MacOs visto che funziona tutto, comunque sono disposto a migliorare... 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted September 11, 2020 Author Share Posted September 11, 2020 ok, mi metto al lavoro... tranquilli è tutto di gengik.. :-) La iGpu non è abilitata, uso soltanto la dedicata. si , uso i servizi Apple e un po di tempo fa avevo provato 18,2 e 18.3 ma si bloccavano e Gengik mi ha consigliato di rimanere su 18.1 ed in effetti va bene. Probabilmente, adesso non ricordo, sull'ssd potrebbe esserci un residuo di installazione di W10 prima di passarlo sul secondo HD. Confesso che non ne capisco tantissimo e non smanetto tanto... nel tempo ho cercato soltanto di aggiornare driver e Clover e fatto gli aggiornamenti MacOs visto che funziona tutto, comunque sono disposto a migliorare... 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 11, 2020 Support Team Share Posted September 11, 2020 @Nikino pendrive di emergenza sostituzione totale EFI, ti ho rifatto per intero la EFI, clover, driver, kexts, ssdt provala EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted September 11, 2020 Author Share Posted September 11, 2020 Rimane bloccato qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 11, 2020 Support Team Share Posted September 11, 2020 prova ad inserire il boot-arg -radvesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted September 11, 2020 Author Share Posted September 11, 2020 Ho aggiunto. Adesso si ferma qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 11, 2020 Support Team Share Posted September 11, 2020 mmmm fai altro test, in patched vi è il tuo DSDT compresso, in teoria non dovrebbe servire... ma decomprimilo e ritenta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 11, 2020 Moderators Share Posted September 11, 2020 Cavolo la mia scheda, un Gioiello :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted September 11, 2020 Author Share Posted September 11, 2020 ok provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted September 11, 2020 Author Share Posted September 11, 2020 Niente uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 11, 2020 Support Team Share Posted September 11, 2020 ok aspè 1 moment Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted September 11, 2020 Author Share Posted September 11, 2020 Ma la mia novo non è uguale alla tua? Mobo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 11, 2020 Support Team Share Posted September 11, 2020 @Nikino sostituisci EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted September 11, 2020 Author Share Posted September 11, 2020 Ora si blocca qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted September 11, 2020 Author Share Posted September 11, 2020 Ops, ho riavviato di nuovo senza modifiche ed è ok Ma non va il mouse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted September 11, 2020 Author Share Posted September 11, 2020 Ora ho riavviato e si blocca di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted September 11, 2020 Author Share Posted September 11, 2020 (edited) Riavviato e ripartito. Non funzionano più le usb2 quelle nere. Ho dovuto spostare tastiera e mouse. Lo spegnimento adesso è ok ma il riavvio non va sempre a buon fine e vedo che si blocca in momenti diversi. Devo riavviare più volte e poi va. spegnimento 8-10 sec. Edited September 11, 2020 by Nikino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 11, 2020 Support Team Share Posted September 11, 2020 allora.. per le USB, non è cambiato niente vi era il tuo ssdt della mappatura, e tale è rimasto, in patched e nel config; anzi, l'ho definito in sortedorder nella seconda EFI ho lasciato DSDT invece di SSDT-Basic i kexts sono tutti ultima versione stable apri terminale ed esegui un sudo mount -uw / sudo kextcache -i / e resetta la NVRAM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikino Posted September 11, 2020 Author Share Posted September 11, 2020 Ok provo appena posso. Grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts