Jump to content

Hackintosh con ethernet non funzionante


reve

Recommended Posts

  • Support Team

uhmmm male... se hai disabilitato il kernel quirks XhciPortLimit e usi solo le 2 patch, hai sempre 21 porte in totale, per cui quel quirk fa al 100% il suo compito; cosa che non avevo ancora verificato

 

fatta salva la situazione attuale, e preparata, in caso non l'avessi, una pendrive per avvii di emergenza, mio consiglio è di disabilitare tutti gli SSDT che stai usando ora, ed usare il solo e multifunzionale, nonostante il nome, SSDT-Basic

il suo creatore, gengik, lo usa sulla sua Z490 e pure io in tutti gli hack da haswell in poi

 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, iCanaro ha scritto:

usi solo le 2 patch

ahhh devo usare solo quelle due che mi hai dato tu e cancellare tutte le altre patch?

Io le avevo solo aggiunte con le altre che già avevo.

Edited by reve
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si anche, puoi copiare su pendrive la tua configurazione attuale e tenerla per avvii di emergenza, in caso di test sulla EFI del disco, che portano a KP o blocchi.

 

SSDT-Basic sostituisce in toto tutti gli SSDT che hai in uso ora... certo che siamo in hack, non sempre tutto è matematico, e poi se servisse aggiunte o nuovi fix da inserire, qui abbiamo il suo creatore ed admin, che si vuole di più?! 😉

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, iCanaro ha scritto:

che si vuole di più?! 😉

Che funzionasse😂.

Ho provato e con quel ssdt il computer si accende ma è esattamente come prima 😞

Ovvero ancora niente Bluetooth e ethernet

Non compare ancora nelle impostazioni

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

con hardware nuovo ci vuole pazienza, io ho aspettato mesi prima che uscissero e mettessero a punto certi kexts

 

di certo ora piano piano hai un'hack migliore, questo è sicuro

 

ne sparacchio a caso... nel BIOS il BT è abilitato? se hai windows installato, li funziona? Provato a lasciare il solo kext per il BT e disabilitare l'injector per la traybar?

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, iCanaro ha scritto:

con hardware nuovo ci vuole pazienza, io ho aspettato mesi prima che uscissero e mettessero a punto certi kexts

 

Hai anche ragione, ma sono un tipo che vuole tutto e subito, infatti in 3 gg ho assemblato, installato e configurato per bene windows, e fatto l'hackintosh. Diciamo che su 72 h, 40 le ho passate al computer ahahaaha.

 

8 minuti fa, iCanaro ha scritto:

nel BIOS il BT è abilitato?

si

 

8 minuti fa, iCanaro ha scritto:

se hai windows installato, li funziona?

ora provo ma penso di si

 

8 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Provato a lasciare il solo kext per il BT e disabilitare l'injector per la traybar?

Non ho ben capito cosa dovrei fare

4 minuti fa, iCanaro ha scritto:

per la LAN puoi sopperire come feci io, con un coso del genere

https://www.amazon.it/gp/product/B0792S3SMB/

ok grazie interessante, ma un qualcosa che si mette in uno dei miei due slot mm2, che fa funzionare wifi, bluetooth, airdrop, ecc..?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, reve ha scritto:
10 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Provato a lasciare il solo kext per il BT e disabilitare l'injector per la traybar?

Non ho ben capito cosa dovrei fare

 

il BT ha 2 kext

uno con il firmware

altro l'injector, per abilitare la possibilità di accenderlo/spegnerlo dalla traybar in caso non funzionasse

 

3 minuti fa, reve ha scritto:

ma sono un tipo che vuole tutto e subito

dovevi prendere una Z370 come la mia, o consultare preventivamente il forum

dal mio punto di vista, ti è andata di lusso.. funge tutto, mancano solo queste 2 cose... la LAN prevedibile, il BT avrei scommesso andasse, ma il punto di domanda è sempre relativo al fatto che non lo vedo nemmeno in ioreg

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

il BT ha 2 kext

uno con il firmware

altro l'injector, per abilitare la possibilità di accenderlo/spegnerlo dalla traybar in caso non funzionasse

ok provo, comunque non so come mai ma il computer mentre stavo per aprire una cartella sul desktop si è completamente bloccato

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, reve ha scritto:

ok grazie interessante, ma un qualcosa che si mette in uno dei miei due slot mm2, che fa funzionare wifi, bluetooth, airdrop, ecc..?

una cosa del genere (purtroppo non è disponibile questa):

https://www.amazon.it/dp/B083YXS7VF/?coliid=ASIN-B083YXS7VF-APJ6JRA9NG5V4&colid=38DEZAFVXJ0VZ&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

che però ha bisogno di un adattatore che devo ancora trovare.

Edited by iCanaro
Eliminazione REF
Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, reve ha scritto:

ok provo, comunque non so come mai ma il computer mentre stavo per aprire una cartella sul desktop si è completamente bloccato

Mi conviene tornare alle ssdt che avevo prima?

image.jpg

image.jpg

Edited by reve
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

apri resoconto, copia e incolla qui in spoiler il contenuto

 

ormai ho fatto solo la foto..

per ora ho solo l'efi che sono fuori casa, dopo modifico il messaggio e aggiungo il resto

 

EFI.zip

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

non mettere link con i REF, metti link ama e altri store cosi:

https://www.amazon.it/dp/B083YXS7VF/

ok scusa, comunque non sei a conoscenza di niente del genere?

Link to comment
Share on other sites

allego ioreg e DPCIManager.

 

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

se ha fatto le cose per bene, al momento l'unica cosa che ti potrebbe servire è USBPorts.kext

momentaneo, sino a quando non si fa una mappatura usando le proprie ACPI

ok provo a usarla

 

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

per la intel? hai controllato bene cosa ha fatto?

intendi ethernet?

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.