damiandrake Posted September 2, 2020 Author Share Posted September 2, 2020 Ok, grazie ancora per l'aiuto e la pazienza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 2, 2020 Support Team Share Posted September 2, 2020 ora se con questo step l'hack è OK, fai backup EFI e prosegui nella finitura, togliendo i kexts superflui 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 13, 2021 Moderators Share Posted June 13, 2021 10 minuti fa, bufalo ha scritto: Scusate l'ignoranza ...ma se stiamo parlando di Catalina su lga 775 che non può avere un bios UEFI ...cosa c'entrerebbe la cartella clover dei drivers UEFI..?? Comunque io vorrei avviare Catalina sul mio sistema potreste passarmi una cartella EFI per lga 775...??...anche se il mio è un lga 771 più o meno funziona come il 775..!! Hai ragione no ha seguito questo topic, non serviva e non so nemmeno perche l'anno messa comunque io ho avuto fino a ieri una p5k-e wifi e comunque serve com.apple.telemetry.plugin di HSierra da inserire, per le istruzioni del processore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 13, 2021 Administrators Share Posted June 13, 2021 Quella cartella è irrilevante, viene ignorata in legacy e viceversa... Non crea alcun problema di fatto e volendo può essere rimossa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted June 14, 2021 Author Share Posted June 14, 2021 12 ore fa, bufalo ha scritto: Scusate l'ignoranza ...ma se stiamo parlando di Catalina su lga 775 che non può avere un bios UEFI ...cosa c'entrerebbe la cartella clover dei drivers UEFI..?? Comunque io vorrei avviare Catalina sul mio sistema potreste passarmi una cartella EFI per lga 775...??...anche se il mio è un lga 771 più o meno funziona come il 775..!! 12 ore fa, carlo_67 ha scritto: Hai ragione no ha seguito questo topic, non serviva e non so nemmeno perche l'anno messa comunque io ho avuto fino a ieri una p5k-e wifi e comunque serve com.apple.telemetry.plugin di HSierra da inserire, per le istruzioni del processore Ciao ragazzi, avete rispolverato questo vecchio topic, ora quell'hack c'è l'ho smontato in un cassetto a prendere polvere ma con Clover 5122 (ultima release prima della fusione con OC) e Catalina su SSD andava una scheggia, anche se il meglio di se lo dava su High Sierra. Per quanto riguarda la EFI se ti serve ancora fammi sapere. Per quanto riguarda l'avvio di OS come Mojave o successivi su LGA 775 (CPU che non hanno il set di istruzioni SSE4 se non ricordo male) mi è bastato inserire nella cartella Kexts > Other il kext "telemetrap.kext" scaricabile in rete da Dortania se non vado errando. Senza questo kext il sistema si installa, ma al momento della configurazione, dopo il verbose, si rimane su una schermata nera perenne. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 18, 2021 Moderators Share Posted June 18, 2021 10 minuti fa, bufalo ha scritto: sistema "...invece era installato...ho riavviato e dopo avere sostituito il telemetry plugin...Catalina si è avviato e funziona perfettamente..!! Hai messo il plugin di Hsierra o il kext di Dortania? Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted June 19, 2021 Author Share Posted June 19, 2021 (edited) 9 ore fa, carlo_67 ha scritto: Hai messo il plugin di Hsierra o il kext di Dortania? Io ai tempi ho usato il kext di Dortania perchè non sapevo come inserire il plugin Edited June 19, 2021 by damiandrake Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 19, 2021 Moderators Share Posted June 19, 2021 Il 13/6/2021 at 20:58, carlo_67 ha scritto: comunque io ho avuto fino a ieri una p5k-e wifi e comunque serve com.apple.telemetry.plugin di HSierra da inserire ecco appunto, grazie Mario 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 19, 2021 Moderators Share Posted June 19, 2021 Be allora troppe cose a me funziona e sempre con il plugin, in S/L/UserEventPluins sostituendo l'esistente com.apple.telemetry,plugin l'altro non serve a niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 19, 2021 Moderators Share Posted June 19, 2021 quello è il minimo, infatti la tua video è vista come r285 e di come ti funziona il PowerManagement e la NVRAM che mi preoccuperei Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted June 26, 2021 Share Posted June 26, 2021 (edited) On 6/19/2021 at 5:58 PM, carlo_67 said: e di come ti funziona il PowerManagement e la NVRAM Per il power management, su FCLGA1156 (i3 540, non tanto lontano da E8600) con Catalina e BigSur è tutto nativo. Niente ssdtprgen, niente CPUFriend, niente plugin-type. Dovrebbero bastare CpuPm e Cpu0Ist che sono in ACPI Per la NVRAM dovrai sistemare legacyenable e company, ma non è cruciale come cosa Per le USB a me personalmente serviva ReleaseUSBOwnership, senza alcun rename (essendo meno di 15 porte neanche mappatura necessaria) poter riavviare, se non riesci potrebbe quasi essere necessario FadtEnableReset Verifica Device-id della scheda di rete Edited June 26, 2021 by A23SS4NDRO Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 1, 2021 Share Posted August 1, 2021 buongiorno riprendo questa discussione perchè alla fine del primo passaggio dell'installazione appare questo messaggio..Si è verificato un errore durante la preparazione dell'installazione. Prova ad eseguire nuovamente questa applicazione.... La macchina è una intel 7300, 3gb, nvidia 710, hdd 500 Allego clover CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 5, 2021 Share Posted August 5, 2021 sono riuscito a finire l'installer..sono sul desk ma dopo circa 30 secondi si riavvia...ho sostituito il plug in come descritto in precedenza...qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted August 5, 2021 Author Share Posted August 5, 2021 3 ore fa, fabio8v ha scritto: sono riuscito a finire l'installer..sono sul desk ma dopo circa 30 secondi si riavvia...ho sostituito il plug in come descritto in precedenza...qualche idea? Come hai fatto a finire l'installer? Per il tuo problema non saprei dirti Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 5, 2021 Share Posted August 5, 2021 ho preparato il disco su un'altra macchina uefi, rifatto clover legacy, sostituito il plug in e montato sul 775 stessa scheda video, nvidia 710 escludiamo il plug in? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 6, 2021 Supervisor Share Posted August 6, 2021 @fabio8vhai un clover abbastanza vecchio, puoi provare a mettere su yes a rotazione alcuni di queste voci che regolano i KP per vecchie piattaforme io partirei da kernelPM poi AppleRTC e Kernel Lapic puoi anche attivarli tutti insieme e poi nel caso non si riavvi come ti accade ora, disattivarli uno ad uno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 6, 2021 Share Posted August 6, 2021 grazie per la risposta...ora sono fuori, torno fra una settimana e proverò le varie opzioni...sto usando una vecchia versione di clover di proposito...ho avuto problemi con altre versioni..a maggior ragione per il 775 ma se mi dici quale posso usare lo faccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 14, 2021 Share Posted August 14, 2021 buongiorno a tutti provando le varie combinazioni il problema non si risolve...solo se utilizzo nv-disable=1 allora non si spegne..qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 16, 2021 Share Posted August 16, 2021 risolto..è bastato non inserire il flag su nvidia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts