Nightcrawler Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: ok dopo controllo, potrei solo non aver abilitato la funzione per il riavvio Ti faccio sapere Grazie per la segnalazione 🙂  Figurati, grazie a te per l'immenso lavoro ed ad @iCanaro per l'infinita pazienza che sta avendo con me 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 15, 2020 Administrators Share Posted September 15, 2020 Confermo, non avevo abilitato il reboot automatico adesso dovrebbe essere ok, già disponibile in download 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 (edited) 3 ore fa, Gengik84 ha scritto: adesso dovrebbe essere ok, già disponibile in download Devo essere proprio sfigato...  Ho già provato a riscaricarlo Edited September 15, 2020 by Nightcrawler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 16, 2020 Support Team Share Posted September 16, 2020 non è questione di sfiga, ma dalle app che si usa: destro mouse su file, apri con e usa il decompressore predefinito di macOS  macrar lo puoi anche cestinare, meglio theunarchiver per un'app gratuita e keka o betterzip per app a pagamento  2 ore fa, Nightcrawler ha scritto: Ho già provato a riscaricarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 16, 2020 Author Share Posted September 16, 2020 7 ore fa, iCanaro ha scritto: non è questione di sfiga, ma dalle app che si usa: destro mouse su file, apri con e usa il decompressore predefinito di macOS  macrar lo puoi anche cestinare, meglio theunarchiver per un'app gratuita e keka o betterzip per app a pagamento  Va bene essere inesperto ma insomma, di certo non stupido come quel cane... ho provato con il tasto destro ed il decompressore predefinito del Mac ed ho provato anche con theunarchiver e con una app a pagamento che si chiama unRar ed il risultato è stato sempre lo stesso. Fino ad ora non ho avuto problemi perché utilizzavo WinZip ma era la versione di prova che ormai è scaduta, più tardi provo a fare il tentativo stupido estremo di decomprimerlo dentro Windows e metterlo decompresso nella partizione exfat ed aprirlo poi da dentro Catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 16, 2020 Support Team Share Posted September 16, 2020 mammamia! anche tu hai installato winzip su macOS ora non so se riesce risponderti @Eniac ma quell'app gli procurò immani casini nel suo hack fai una bella rimozione totale con AppCleaner di winzip tieni a mente una cosa, che non è il file ad ad essere corrotto, lo è il tuo sistema che eventualmente lo corrompe quella del cane vuole essere semplicemente un monito che a volte trovare soluzioni a problemi, basta poco, magari inclinare semplicemente la testa, risolve 🙂😉 PS: non avrai mica installato anche un antivirus eh!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 16, 2020 Author Share Posted September 16, 2020 (edited) 2 ore fa, iCanaro ha scritto: tieni a mente una cosa, che non è il file ad ad essere corrotto, lo è il tuo sistema che eventualmente lo corrompe quella del cane vuole essere semplicemente un monito che a volte trovare soluzioni a problemi, basta poco, magari inclinare semplicemente la testa, risolve 🙂😉 Tieni a mente una cosa, la mia inesperienza, consapevole, è riferita solo al mondo Mac (recente, perchè in realtà nel 2011 feci un hack con Snow Leopard su un netbook MSI Wind U100+), ma per il mondo PC sono un network administrator certificato CCIE e tecnico informatico da quasi 30 anni, e da 15 MSCT (Microsoft Certified Professional Technician) e programmatore in C++, PHP e JAVA. Non 'esercito' più solo a causa della più volte citata disabilità , che però mi colpisce nel fisico e non nella testa, quindi se mi parli di incompetenza/inesperienza Apple sono il primo a dirlo e grazie a te sto imparando tanto, ma se mi parli di 'testa informatica' e/per trovare soluzioni a problemi non ho bisogno di alcun 'monito' (e te lo dimostra il fatto dell'essere riuscito -da solo accedendo alla EFI da Windows- a risolvere il problema che io stesso avevo causato rimettendo SSDT-EC al posto di SSDT-Basic).  Detto questo, quell'errore non me lo dà nell'estrazione, ma quando ci doppioclicco per eseguirlo, ed ho riprovato proprio ora con theunarchiver.  Il fatto che sia il mio sistema a corromperlo dubito visto che la precedente release del PowerTool sempre su qusto sistema l'ho scaricato ed eseguito e non c'erano problemi.   Edited September 16, 2020 by Nightcrawler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 16, 2020 Author Share Posted September 16, 2020 2 ore fa, iCanaro ha scritto: PS: non avrai mica installato anche un antivirus eh!? Nessun antivirus. Non ne uso su Windows figurati su OSX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 16, 2020 Support Team Share Posted September 16, 2020 32 minuti fa, Nightcrawler ha scritto: Detto questo, quell'errore non me lo dà nell'estrazione, ma quando ci doppioclicco per eseguirlo allora è gatekeeper che entra in funzione senza disabilitarlo, basta fare destro mouse sull'app e selezionare apri 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 16, 2020 Author Share Posted September 16, 2020 2 ore fa, iCanaro ha scritto: allora è gatekeeper che entra in funzione senza disabilitarlo, basta fare destro mouse sull'app e selezionare apri Spiacente:  Mi dice proprio che non può aprirlo perchè danneggiato, non perchè di provenienza sconosciuta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 16, 2020 Administrators Share Posted September 16, 2020 prova a riscaricarlo da download 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 16, 2020 Author Share Posted September 16, 2020 11 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova a riscaricarlo da download Ora sì . Era corrotto il pacchetto caricato come pensavo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 16, 2020 Administrators Share Posted September 16, 2020 Possibile lo sia stato anche se strano nel caso si è corrotto durante il mio upload ieri sera sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 16, 2020 Author Share Posted September 16, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: sorry Figurati, meglio che mi sia capitato, almeno non ci si scontrano altri 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 16, 2020 Author Share Posted September 16, 2020 Purtroppo tutto questo sbattimento non "mi" è servito. Continua a non accedermi a FaceTime ed iMessage, malgrado mille guide inclusa quella di @Jolly Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 16, 2020 Administrators Share Posted September 16, 2020 imessage è veramente ostico in hack molto anche legato alla ROM etc smbios cosa usi? non usare in caso iMac20.x perchè qui ci sono ulteriori altri cambiamenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 16, 2020 Support Team Share Posted September 16, 2020 2 ore fa, Nightcrawler ha scritto: Ora sì . Era corrotto il pacchetto caricato come pensavo? dubito... l'ho scaricato ieri, l'ho riscaricato un paio di volte stamattina, decompresso, messo in applicazioni, e sempre avviato senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 16, 2020 Author Share Posted September 16, 2020 39 minuti fa, Gengik84 ha scritto: smbios cosa usi? non usare in caso iMac20.x  41 minuti fa, iCanaro ha scritto: dubito... l'ho scaricato ieri, l'ho riscaricato un paio di volte stamattina, decompresso, messo in applicazioni, e sempre avviato senza problemi Che ti devo dire? Io sempre quell'errore fino al messaggio in cui Gengik mi ha invitato a scaricarlo di nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 16, 2020 Support Team Share Posted September 16, 2020 fai fare un giretto a ONYX della titanium software manutenzione  poi eventualmente, fai backup di questo config poi fai generare tutti nuovi seriali riselezionando lo stesso SMBIOS che hai ora esegui check coverage riavvia e riprova i vari iservizi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 16, 2020 Author Share Posted September 16, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: fai fare un giretto a ONYX della titanium software manutenzione Avevo già fatto, lo rifarò.  1 ora fa, iCanaro ha scritto: poi eventualmente, fai backup di questo config poi fai generare tutti nuovi seriali riselezionando lo stesso SMBIOS che hai ora esegui check coverage riavvia e riprova i vari iservizi Ok, grazie, domani riprovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 18, 2020 Author Share Posted September 18, 2020 Devo ancora fare la prova di sopra, non è così urgente e posso rimandare a dopo il weekend, che dovrei riuscire a fare la mappatura (sì, lo so che non c'entra niente), e se non riuscirò userò Skype ed un client di posta 🤣.  Ma se non facessi una delle delle mie domande da presa in giro non sono contento. Perchè l'unità formattata in ExFAT la vedo su scrivania, copio, ci scrivo ma in Finder non la vedo (e di conseguenza nemmeno come destinazione di download, ecc.)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 20, 2020 Author Share Posted September 20, 2020 @iCanaro nella guida per fare la mappatura indica di inserire USB inject all ma quello avevamo visto che mi creava problemi, devo rifarlo? Seconda domanda, non penso lo siano occupate più di 15 porte Ma se alla fine dovessero essere visto che se non ricordo male mi hai detto che le 3.0 valgono 2 in questo conteggio, come funziona? Se delle cose connesse Io ho bisogno e non posso scollegarne? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 20, 2020 Support Team Share Posted September 20, 2020 56 minuti fa, Nightcrawler ha scritto: Se delle cose connesse Io ho bisogno e non posso scollegarne? si valuta cosa fare, se lasciare così o mappare, tutti gli hub che hai, valgono per 1 porta HS e 1 SS  56 minuti fa, Nightcrawler ha scritto: USB inject all se avvii ioreg, nel cerca metti xh e vedi quante porte usb tra HS e SS hai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 20, 2020 Author Share Posted September 20, 2020 Ok. Poi avevo visto anche che avevo scaricato tempo fa (avevo cominciato un El capitan quando avevo l'hardware prima di questo è lo stavo provando a fare con un'altra persona solo che poi devo aver fatto io qualche stupidaggine in una delle prime esecuzioni ed era morto, quindi poi siccome dovevo comunque cambiare hardware per altri motivi ho deciso di lasciare perdere e passare a mojave e nel tempo che ho preso i pezzi siamo arrivati a Catalina) avevo scaricato un programma che si chiama hack tool ed ho provato ad eseguirlo ed in una schermata diceva porte in uso uomini vedono ma non credo sia esaustivo come la mappatura vera e propria. Per quanto riguarda il discorso della unità interna exfat che funziona perfettamente da scrivania ma in Finder non viene vista qual è la cosa la cosa che magari non so? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 20, 2020 Author Share Posted September 20, 2020 38 minuti fa, iCanaro ha scritto: si valuta cosa fare, se lasciare così o mappare, tutti gli hub che hai, valgono per 1 porta HS e 1 SS  se avvii ioreg, nel cerca metti xh e vedi quante porte usb tra HS e SS hai Perdonami, non ci sto capendo più niente. dobbiamo fare la mappatura per capire se lasciare tutto come è oppure mappare?  comunque se gli hub valgono uno sicuramente siamo entro le 15 porte perché ce ne sono Se non ricordo male 4 posteriori la casa con due frontali e non mi ricordo se 8 on board Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts