Nightcrawler Posted September 12, 2020 Author Share Posted September 12, 2020 Domanda semi seria, viste le tantissime indicazioni ed insegnamenti che mi stai dando, non converrebbe cambiare nome al thread (ammesso che sia fattibile) in modo che possa servire anche ad altri imbranati come me? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 12, 2020 Support Team Share Posted September 12, 2020 27 minuti fa, Nightcrawler ha scritto: Domanda semi seria, viste le tantissime indicazioni ed insegnamenti che mi stai dando, non converrebbe cambiare nome al thread (ammesso che sia fattibile) in modo che possa servire anche ad altri imbranati come me? io posso cambiare il titolo in ogni momento.... dimmi che ti frulla in mente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 Il 12/9/2020 at 11:43, iCanaro ha scritto: io posso cambiare il titolo in ogni momento.... dimmi che ti frulla in mente Innanzitutto grazie per il cambio titolo. Poi, in attesa di fare la mappatura, io ho anche il problema del mancato accesso ad iMessage, FaceTime, ecc. l'argomento è stato trattato mille volte, anche qui. Ho già fatto una marea di prove seguendo decine di guide ma niente. Alla fine pensavo fosse blacklisted per quelle applicazioni il mio ID Apple, ma oggi un'amica con MacBook Pro reale ha acceduto tranquillamente col mio ID. Come risolvo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 14, 2020 Support Team Share Posted September 14, 2020 verifichiamo che la ethernet sia en0 built in come richiesto per cui scarica da download DPCIManager e posta screenshot di status eventualmente poi ci sono i fix inclusi nell'ultima app del boss, PowerTool ed infine, un bel reset NVRAM con F11 da GUI di Clover, male non fa ed il solito ONYX della titatium, fargli fare un giro di manutenzione standard Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 4 ore fa, iCanaro ha scritto: verifichiamo che la ethernet sia en0 built in come richiesto Lo avevo già controllato molte volte, comunque: 4 ore fa, iCanaro ha scritto: i fix inclusi nell'ultima app del boss, PowerTool Quando mi dice di uscire dagli Apple services prima di lanciare i fix. Intende che devo prima uscire dai vari iQualcosa (nel mio caso solo iCloud visto che negli altri non riesco ad entrare? 4 ore fa, iCanaro ha scritto: reset NVRAM con F11 da GUI di Clover Ecco, grazie dell'ennesimo insegnamento. Del 'reset NVRAM' lo avevo letto sul supporto Apple, ma in un hack non sapevo come fare. Comunque l'F11 l'ho fatto ma non è cambiato nulla. P.S.: Non so se hai notato che ho capito come quotare le singole frasi? 😂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 14, 2020 Support Team Share Posted September 14, 2020 1 minuto fa, Nightcrawler ha scritto: Lo avevo già controllato molte volte, comunque: scusa ma seguendo diversi thread, non mi ricordavo vedi qui se la guida di Jolly aiuta https://www.macos86.it/topic/97-guida-alla-configurazione-dei-servizi-apple-icloud-appstore-facetime-imessage/?tab=comments#comment-596 di recente in fondo alla guida ho messo il link a una integrazione aggiuntiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 17 ore fa, iCanaro ha scritto: vedi qui se la guida di Jolly aiuta https://www.macos86.it/topic/97-guida-alla-configurazione-dei-servizi-apple-icloud-appstore-facetime-imessage/?tab=comments#comment-596 di recente in fondo alla guida ho messo il link a una integrazione aggiuntiva La guida di jolly è quella che mi ha fatto arrivare sul forum: e poi avevo rifatto tutto seguendo il link della tua integrazione: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 15, 2020 Support Team Share Posted September 15, 2020 in system parameters il campo custom UUID è pieno? in Rt Variable ROM magari prova ad usare MACaddr0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 Oltre a questo con la tua EFI sappiamo che non mi va la webcam (si, lo so, aspettiamo la mappatura) e mi sono accorto che non va neppure lo scanner benchè come la webcam venga correttamente rilevato (in realtà per lo scanner, quando il programma prova ad accederci compare nelle notifiche in alto a destra il messaggio che lo scanner necessita di più corrente. Ho pensato che, come dici tu la questione è imputabile alla mappatura ed a non funzionare siano quei due oggetti perchè non correttamente alimentati... anche se gli hd esterni vanno a dovere). Quando ho chiesto perchè con la vecchia EFI la web andasse mi hai detto 'caso fortuito', ho provato poi ieri a rimettere la famosa efi vecchia ed oltre alla web funziona anche lo scanner! Mi sembra strano due casi fortuiti (in tal caso corro a giocare al superenalotto 😂) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 15, 2020 Support Team Share Posted September 15, 2020 35 minuti fa, Nightcrawler ha scritto: ompare nelle notifiche in alto a destra il messaggio che lo scanner necessita di più corrente la causa è dovuta a USBinjectall, oramai cosa nota si infatti, ritengo sia una fortunata coincidenza che ti funzionasse con la EFI precedente, di cui nessuno ti vieta di usare; ma il punto rimane sempre la mappatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 15, 2020 Support Team Share Posted September 15, 2020 @Nightcrawler fai una prova, togli dai kexts in EFI USBinjectall Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 16 minuti fa, iCanaro ha scritto: in system parameters il campo custom UUID è pieno? in Rt Variable ROM magari prova ad usare MACaddr0 Provo, comunque i fix del Powertool del capo non sono riuscito ad eseguire perchè mi dice di uscire dagli Apple services ma son fuori da tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 15, 2020 Support Team Share Posted September 15, 2020 8 minuti fa, Nightcrawler ha scritto: Provo, comunque i fix del Powertool del capo non sono riuscito ad eseguire perchè mi dice di uscire dagli Apple services ma son fuori da tutti beh allora meglio lo avvisiamo @Gengik84 magari stai sbagliando qualcosa tu; magari è un bug da risolvere in PowerTool Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 15, 2020 Administrators Share Posted September 15, 2020 il fatto che dica di uscire è solo per avvertire l'utente perchè verrà effettuata un operazione successivamente ovviamente l'app poi non sa se tu sei uscito o meno...ripeto è solo a titolo informativo per correttezza 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: beh allora meglio lo avvisiamo @Gengik84 magari stai sbagliando qualcosa tu; magari è un bug da risolvere in PowerTool E' più facile sbagli io. 21 ore fa, Nightcrawler ha scritto: Quando mi dice di uscire dagli Apple services prima di lanciare i fix. Intende che devo prima uscire dai vari iQualcosa (nel mio caso solo iCloud visto che negli altri non riesco ad entrare? Credo questo sia sfuggito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: il fatto che dica di uscire è solo per avvertire l'utente perchè verrà effettuata un operazione successivamente ovviamente l'app poi non sa se tu sei uscito o meno...ripeto è solo a titolo informativo per correttezza Però a questo punto non so, tutti e tre i campi non sono cliccabili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 15, 2020 Administrators Share Posted September 15, 2020 i servizi apple si sono: icloud, iMessage, Appstore etc devi uscire perchè verrà effettuato un reset, cancellato dei plist relativi etc per questo ho ritenuto giusto e corretto avvertire l'utilizzatore..di fatto non sarebbe corretto fare determinati reset quando si è loggati. Detto questo, una volta effettuato il reset.. non è detto che per esempio iMessage funzioni etc perchè questo dipende da molte cose: dispositivi, in primis iphone che rende molto più probabile il funzionamento in hack di questo servizio, conta l'account Apple che non sia in black list per via di molte modifiche come per esempio cambio di molti seriali ... 2 minuti fa, Nightcrawler ha scritto: Però a questo punto non so, tutti e tre i campi non sono cliccabili fatto di proposito perchè voglio che l'utilizzatore prima legga di cosa si tratta, quindi cliccando sull'icona i di info, fatto questo il relativo pulsante per relativo fix verrà abilitato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 15, 2020 Support Team Share Posted September 15, 2020 @Nightcrawler appena attivi e clicchi Spoiler 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 15 minuti fa, Gengik84 ha scritto: in primis iphone che rende molto più probabile il funzionamento in hack di questo servizio Non ho iPhone o altro. 17 minuti fa, Gengik84 ha scritto: conta l'account Apple che non sia in black list Avevo pensato questo ma da un Mac reale funziona 20 minuti fa, Gengik84 ha scritto: liccando sull'icona i di info, fatto questo il relativo pulsante per relativo fix verrà abilitato Grazie, non avevo notato 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: @Nightcrawler appena attivi e clicchi Mostra contenuto nascosto 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: @Nightcrawler fai una prova, togli dai kexts in EFI USBinjectall Web e scanner vanno pure senza USBinjectall 2 ore fa, iCanaro ha scritto: in system parameters il campo custom UUID è pieno? E' vuoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 15, 2020 Support Team Share Posted September 15, 2020 32 minuti fa, Nightcrawler ha scritto: Web e scanner vanno pure senza USBinjectall ottimo, allora non lo inserire test fatto con tua e mia EFI che non mi è chiaro? io mi riferivo alla mia di EFI 34 minuti fa, Nightcrawler ha scritto: E' vuoto eh appunto, io non uso servizi apple, quindi non saprei; mi risulta però che deve essere un campo con i suoi valori, per cui falli generare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 15 minuti fa, iCanaro ha scritto: ottimo, allora non lo inserire test fatto con tua e mia EFI che non mi è chiaro? io mi riferivo alla mia di EFI Avevo fatto con la mia. Ora ho fatto con la tua e... ti dò una buona notizia: senza USBInjectAll web e scanner vanno pure con la tua EFI, quindi non c'entra nulla la corrente della porta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 15, 2020 Support Team Share Posted September 15, 2020 15 minuti fa, Nightcrawler ha scritto: quindi non c'entra nulla la corrente della porta era USBinjectall che inibiva la giusta alimentazione quando serviva 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nightcrawler Posted September 15, 2020 Author Share Posted September 15, 2020 3 ore fa, Gengik84 ha scritto: quindi cliccando sull'icona i di info, fatto questo il relativo pulsante per relativo fix verrà abilitato @Gengik84Di certo sbaglio io qualcosa, ma dopo aver cliccato sul fix iMessage non succede nulla (neppure il riavvio come invece succede nel caso di bluetooth ed ethernet). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 15, 2020 Administrators Share Posted September 15, 2020 ok dopo controllo, potrei solo non aver abilitato la funzione per il riavvio Ti faccio sapere Grazie per la segnalazione 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts