Support Team iCanaro Posted July 25, 2020 Support Team Share Posted July 25, 2020 dovrei controllare nei miei vecchi hack, non mi ricordo se compare o meno ma importante che funga mi sono scordato, però devi togliere USBinjectall, riavvia, prova se vanno tutte le porte USB e posta ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted July 27, 2020 Author Share Posted July 27, 2020 Il 25/7/2020 at 19:48, iCanaro ha scritto: dovrei controllare nei miei vecchi hack, non mi ricordo se compare o meno ma importante che funga mi sono scordato, però devi togliere USBinjectall, riavvia, prova se vanno tutte le porte USB e posta ioreg Ciao Buongiorno, ho tolto USBinjectall e controllato tutte le porte che vanno correttamente, questo il mio ioreg di adesso Pierpaolo’s iMac 3.zip Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 27, 2020 Support Team Share Posted July 27, 2020 da ioreg con USB e AGPM sei a posto appena il capitano Achab Gengik rientra dalla battuta di caccia non delle balene, ma di tartarughe.... vanno a manetta e non riesce a prenderle poi eventualmente ti potrà guardare DSDT... per ora goditelo così 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted July 27, 2020 Author Share Posted July 27, 2020 24 minuti fa, iCanaro ha scritto: da ioreg con USB e AGPM sei a posto appena il capitano Achab Gengik rientra dalla battuta di caccia non delle balene, ma di tartarughe.... vanno a manetta e non riesce a prenderle poi eventualmente ti potrà guardare DSDT... per ora goditelo così 🙂 Grazie di tutto ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted July 27, 2020 Author Share Posted July 27, 2020 10 ore fa, iCanaro ha scritto: per ora goditelo così 🙂 mi dispiace ma sono ancora a chiedere aiuto Visto che mi era piaciuta molto questa istallazione ho deciso di svuotare un bellissimo SSD Samsung da 1TB e fare un istallazione pulita per sfruttare le velocità dell'SSD, ma penso che qualcosa non sia andato per il verso giusto. Dopo la fine dell'istallazione al boot da USB mi ritrovo questi dischi nella gui di Clover Questo non sarebbe un male (anche se in queste cose sono un perfezionista 😎 ) ma ho notato una volta arrivato nel sistem e aperto utility disco mi trovo questo Container disk che non credo sia un segno buono. vi è mai capitato? ho provato a ripetere l'istallazione piu volte perche pensavo di avere sbagliato qualcosa nella formattazione del disco ma anche formattando correttamente questa cosa si ripete, ho sbagliato qualche cosa? non mi sembra, mi sono segnato tutto.... GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 27, 2020 Support Team Share Posted July 27, 2020 tutta roba normale, sono volumi esistenti che normalmente nascondiamo nella GUI nel config GUI Hide Volume clicca su + e scrivi nel campo Preboot Recovery lo dovresi già avere, se no l'hai aggiungilo non ho capito perché hai fatto nuova installazione, bastava clonassi con Carbon Copy Cloner e fine Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted July 27, 2020 Author Share Posted July 27, 2020 26 minuti fa, iCanaro ha scritto: non ho capito perché hai fatto nuova installazione, bastava clonassi con Carbon Copy Cloner e fine pensavo fosse meglio fare una nuova installazione, ma ho ancora il primo disco intatto posso clonarlo... 28 minuti fa, iCanaro ha scritto: tutta roba normale, sono volumi esistenti che normalmente nascondiamo nella GUI ma e normale che in utility disco mi appare il container disk1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 28, 2020 Administrators Share Posted July 28, 2020 20 ore fa, anik101 ha scritto: ma e normale che in utility disco mi appare il container disk1? Ciao, hai impostato su "Vista", mostra tutti i volumi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted July 28, 2020 Author Share Posted July 28, 2020 (edited) 3 ore fa, Gengik84 ha scritto: Ciao, hai impostato su "Vista", mostra tutti i volumi? Ciao, si ho impostato su vista poi oggi mi sono documentato e a quanto ho capito dovrebbe essere il nuovo file sistem apple per gli SSD sai io ho un Hackintosh con el capitan e queste cose non le avevo mai viste 😊 Ps: mi diceva Icanaro di chiedere a te se potevi farmi un DSDT per la mia nuova schedina😊 Grazie Edited July 28, 2020 by anik101 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 28, 2020 Support Team Share Posted July 28, 2020 devi menzionarlo se vuoi gli arrivi fai la chiocciola e nick si autocompleta Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted July 30, 2020 Author Share Posted July 30, 2020 (edited) @Gengik84 mi diceva Icanaro di chiedere a te se potevi farmi un DSDT per la mia nuova schedina😊 lascio qui allegato il mio ioreg definitivo se quando puoi gli dai un occhiata. iMacR.zip e qui la mia cartella EFI con l'estrazione fatta EFI.zip GRAZIE MILLE Edited July 30, 2020 by anik101 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 30, 2020 Support Team Share Posted July 30, 2020 devi anche linkare o riproporre le ACPI estratte Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted July 30, 2020 Author Share Posted July 30, 2020 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: devi anche linkare o riproporre le ACPI estratte Grazie ho aggiornato il post pretendente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 30, 2020 Administrators Share Posted July 30, 2020 Ciao @anik101 metti il dsdt in patched, riavvia e posta ioreg DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted July 30, 2020 Author Share Posted July 30, 2020 35 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Ciao @anik101 metti il dsdt in patched, riavvia e posta ioreg DSDT.aml.zip 19 kB · 1 download iMacR con dsdt.zip GRAZIE @Gengik84 fatto tutto ecco il nuovo ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 30, 2020 Administrators Share Posted July 30, 2020 ok mantieni questa configurazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 30, 2020 Support Team Share Posted July 30, 2020 OK allora dopo risolto nei tag ho messo rifinito 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted March 9, 2022 Author Share Posted March 9, 2022 (edited) Ciao Ragazzi! come state? riesumo questo post per chiedervi aiuto proprio con questa istallazione, che funziona benissimo ma visto gli aumenti del costo energia volevo farlo andare in stop quando non lo uso. Ho provato lo stop, in stop ci va benissimo ma al risveglio sembra funzionare ma nel monitor non si vede niente (dice assenza di segnale) va spento forzatamente con conseguente reset del bios... ho provato da vecchia memoria con i vari darkwake=no =0 =8 =10 ma non cambia niente. Sapete come aiutarmi? grazie Edited March 9, 2022 by anik101 Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted March 11, 2022 Author Share Posted March 11, 2022 (edited) Il 9/3/2022 at 10:08, anik101 ha scritto: Ciao Ragazzi! come state? riesumo questo post per chiedervi aiuto proprio con questa istallazione, che funziona benissimo ma visto gli aumenti del costo energia volevo farlo andare in stop quando non lo uso. Ho provato lo stop, in stop ci va benissimo ma al risveglio sembra funzionare ma nel monitor non si vede niente (dice assenza di segnale) va spento forzatamente con conseguente reset del bios... ho provato da vecchia memoria con i vari darkwake=no =0 =8 =10 ma non cambia niente. Sapete come aiutarmi? grazie @iCanaro @fabiosun @Gengik84 per caso sapete come aiutarmi, vi ringrazio e scusate il disturbo Edited March 11, 2022 by anik101 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 11, 2022 Administrators Share Posted March 11, 2022 Ciao, stai usando WEG? in caso aggiungi igfxonln=1 alle boot-arg Le info le trovi qui in caso: https://github.com/acidanthera/WhateverGreen Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted March 11, 2022 Author Share Posted March 11, 2022 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: Ciao, stai usando WEG? in caso aggiungi igfxonln=1 alle boot-arg Le info le trovi qui in caso: https://github.com/acidanthera/WhateverGreen Grazie della risposta, si uso WEG è ho provato ad usare quel boot- arg ma rimane lo stesso problema identico. Comincio a pensare che sia un problema hardware perché quando si "risveglia" e come se si riavviasse e non riuscisse a finire la sequenza di Boot, tanto e vero che sulla scheda madre ho i led che indicano la secuenza di boot (cpu, Ram, vga Boot) e quando si risveglia si accendono e rimane fermo su ram. Che ne pensi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 11, 2022 Moderators Share Posted March 11, 2022 problema di loop, al risveglio tante Nvidia lo fanno, ma vedi anche le usb3, se ne hai prova a disabilitarle nel bios o se stai usando un Dongle wifi da quei problemi, prova senza su oc seleziona releaseUsbOwenership e in ACPI/Quirk FadtEnableReset visto ora che stai usando clover nel biosPower come è impostato suspend mode metti S3 only e resume su yes Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted March 25, 2022 Author Share Posted March 25, 2022 Ciao Ragazzi, vi chiedo aiuto perche non riesco a risolvere, ho provato tutto quello scritto qui sopra ma non riesco a venirne fuori, pero sono testa dura e devo riuscire. Ho provato a mettere igfxonln=1 nelle boot arg Ho provato a disabilitare da bios le USB3 ma non trovo la voce Sto usando USB 3 Reneas NEC forse devo togliere questo? Metto in stop e ci va perfettamente, premo un tasto dalla tastiera e fà una specie di riavvio con schermo senza segnale e al successivo riavvio il bios è resettato. Qualcuno sa cosa posso provare ancora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted April 4, 2022 Author Share Posted April 4, 2022 Il 11/3/2022 at 20:54, carlo_67 ha scritto: problema di loop, al risveglio tante Nvidia lo fanno, ma vedi anche le usb3, se ne hai prova a disabilitarle nel bios o se stai usando un Dongle wifi da quei problemi, prova senza su oc seleziona releaseUsbOwenership e in ACPI/Quirk FadtEnableReset visto ora che stai usando clover nel biosPower come è impostato suspend mode metti S3 only e resume su yes Problema trovato Grazie! sono riuscito a disabilitare le USB3 e funziona lo Stop perfettamente... Sapete mica come posso tenermi le USB3 facendo funzionare anche lo stop? Esiste qualche tipo di scheda PCI che posso comprare che venga supportata nativamente? GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts