stratonz Posted September 18, 2021 Share Posted September 18, 2021 Ciao a tutti, vi allego il mio EFI aggiornato a opencore 0.7.3 per Chuwi Aerobook Plus i5 8GB. Anche i kext sono aggiornati. Mi funziona tutto (ad occhio) tranne il pairing dei mouse bluetooth, per cui sto usando un logitech pebble che si può switchare a wifi... Se qualcuno avesse risolto il problema del bluetooth, graditissimi i consigli. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto294 Posted December 29, 2021 Share Posted December 29, 2021 (edited) Salve, perdonatemi se mi intrometto dopo tempo. Ho un chuwi aerobook non plus (con core m3). Funziona tutto tranne l'indicatore batteria, se uso il fix disponibile in rete su maciasl non c'è più verso di fare il boot. C'è qualcuno che può darmi una mano? Grazie in anticipo. Edited December 30, 2021 by anto294 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 30, 2021 Administrators Share Posted December 30, 2021 Ciao, l'altre persone su questo topic hanno usato poi SSDT per la batteria, vedi le efi che hanno allegato via via inoltre puoi provare anche ECEnabler.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto294 Posted December 30, 2021 Share Posted December 30, 2021 Risolto. Chuwi ha ben pensato di mettere un nuovo bios che non sta ne in cielo, ne in terra. Fortuna che avevo i dump del vecchio. Li allego se servissero a qualcuno 2019-10-28BIOS(1).rar 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bart84 Posted January 25, 2022 Share Posted January 25, 2022 Ciao anto294, posso chiederti il dump che hai allegato a quale versione di bios corrisponde? ho un aerobook come il tuo (m3), ho aggiornato dalla 3.02 preinstallata con una pseudo 3.06 inviatami da CHUWI. ora nel bios ora mi compare "v 1.0" come da screen allegati e non capisco se ha fatto un downgrade o se si è aggiornato. Nel mentre sto avendo problemi con OpenCore ma non sono molto pratico. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto294 Posted January 25, 2022 Share Posted January 25, 2022 26 minuti fa, Bart84 ha scritto: Ciao anto294, posso chiederti il dump che hai allegato a quale versione di bios corrisponde? ho un aerobook come il tuo (m3), ho aggiornato dalla 3.02 preinstallata con una pseudo 3.06 inviatami da CHUWI. ora nel bios ora mi compare "v 1.0" come da screen allegati e non capisco se ha fatto un downgrade o se si è aggiornato. Nel mentre sto avendo problemi con OpenCore ma non sono molto pratico. Grazie vera 3.0.6 🙂 Devi usare amiflash 5 da uefi per flasharla 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stratonz Posted January 26, 2022 Share Posted January 26, 2022 Ciao, per chi ne avesse bisogno per l'aerobook plus i5 8GB RAM allego il mio ultimo efi opencore 0.7.7 con tutto funzionante in monterey (anche il bluetooth per mouse e earbuds...). H.o tolto i temi per questioni di dimensioni dello zip Se qualcuno avesse versioni aggiornate del bios sarebbe gradito. Grazie. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted April 4, 2022 Share Posted April 4, 2022 riguardo la tua efi per il chuwi aerobook plus, potresti dirmi che versione di bios hai? con la tua efi continuo ad avere artefatti dello schermo dopo lo sleep, e non riesco a far funzionare adattatore wifi tp link ac600 (t2u nano v1) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sergei Posted August 17, 2022 Share Posted August 17, 2022 On 26/1/2022 at 20:48, stratonz said: Hola, para aquellos que lo necesitan para el aerobook plus i5 8GB RAM, adjunto mi último efi opencore 0.7.7 con todo funcionando en monterey (incluso el bluetooth para mouse y auriculares ...). Eliminé los temas por problemas de tamaño de zip Si alguien tiene versiones actualizadas de la bios, se lo agradecería. Gracias. EFI.zip 46,77 MB 10 descargas Ciao. Hai aggiornato opencore all'ultima versione? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mose1959 Posted April 7, 2023 Share Posted April 7, 2023 Sono nuovo del forum desidero chiedervi se questo EFI va bene per l'ultima versione di opencore. Perchè quando avvio da chiavetta si ferma sulla pagina di caricamento. Ho un chuwi m3. Grazie mille a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
adduvin83 Posted November 4, 2023 Share Posted November 4, 2023 Ciao, anche io possiedo un chuwi m3 (chuwi aerobook plus) sono su Sonoma funziona tutto, non riesco a far funzionare il trackpad, qualcuno mi può aiutare grazie. Ps= ho tolto alcuni kext perché il file supera gli 11 mb grazie ancora EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 4, 2023 Support Team Share Posted November 4, 2023 14 minuti fa, adduvin83 ha scritto: Ciao, anche io possiedo un chuwi m3 (chuwi aerobook plus) sono su Sonoma funziona tutto, non riesco a far funzionare il trackpad, qualcuno mi può aiutare grazie. Ps= ho tolto alcuni kext perché il file supera gli 11 mb grazie ancora EFI.zip 5.34 MB · 0 download allega sysreport e log ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
adduvin83 Posted November 4, 2023 Share Posted November 4, 2023 allego ioreg Chuwi M3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
adduvin83 Posted November 4, 2023 Share Posted November 4, 2023 allego sysreport SysReport.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
adduvin83 Posted November 5, 2023 Share Posted November 5, 2023 17 ore fa, adduvin83 ha scritto: allego sysreport SysReport.zip 78.55 kB · 2 download 18 ore fa, adduvin83 ha scritto: allego ioreg Chuwi M3.zip 801.57 kB · 0 download @Lorys89 ciao ci sono novità? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 5, 2023 Support Team Share Posted November 5, 2023 Ciao non ho ancora visto nulla, mi sono appena svegliato dalla pennica domenicale... Quando li guardo ti taggo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted November 5, 2023 Support Team Share Posted November 5, 2023 ssdt xosi e rename osi to xosi e kext i2c e i2c hid, monti un syna3602 come trakpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
adduvin83 Posted November 5, 2023 Share Posted November 5, 2023 Scusa..puoi spiegarmi meglio…perdonami non sono così ferrato Link to comment Share on other sites More sharing options...
adduvin83 Posted November 5, 2023 Share Posted November 5, 2023 48 minuti fa, adduvin83 ha scritto: Scusa..puoi spiegarmi meglio…perdonami non sono così ferrato @Lorys89 sto provando questa guida ....ma niente https://dortania.github.io/Getting-Started-With-ACPI/Laptops/trackpad-methods/manual.html#enabling-trackpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts