Administrators Gengik84 Posted July 19, 2020 Administrators Share Posted July 19, 2020 ma i kext sono tutti in ultime versioni? altrimenti devi aggiornare anche Lilu, AppleALC e whatevergreen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 Puoi controllare sopra che ho allegato la cartella CLOVER altrimenti se mi passi i link con quelli nuovi provo a rimetterli, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 19, 2020 Administrators Share Posted July 19, 2020 Other.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 Sostituito la cartella other niente non va si blocca qui come prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 19, 2020 Administrators Share Posted July 19, 2020 veramente strano questi blocchi solo mettendo smcbattery fai una prova, prova a avviare l'installer con questa efi poi il bios quanto è vecchio rispetto all' ultima versione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 sii paziente scusami ma non ho ben capito per l'installer intendi sostituisco questa EFI alla EFI del'USB e faccio partire l'installazione? ora ti posto una foto del BIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 19, 2020 Administrators Share Posted July 19, 2020 4 minuti fa, Number ha scritto: sii paziente scusami ma non ho ben capito per l'installer intendi sostituisco questa EFI alla EFI del'USB e faccio partire l'installazione? si esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 (edited) L installer va con questa EFI...sono arrivato alla schermata di installazione Ma può essere che installando high sierra o catalina non fa il problema della batteria? Edited July 19, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 19, 2020 Administrators Share Posted July 19, 2020 qualcosa nel disco c'è che non torna... se la EFI non avvia il disco non dovrebbe avviare nemmeno un installer ma invece lo fa Forse a questo punto sarebbe meglio rifare una nuova installazione pulita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 (edited) Ti allego la foto del BIOS. La nuova installazione intendi sempre con MOJAVE? O proviamo un altro OS? Ma soprattutto l'installazione va fatta con la prima EFI dove c era l SSDT. basic? Quella che mi revisionó @iCanaro? Edited July 19, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 19, 2020 Administrators Share Posted July 19, 2020 la versione bios è 308 controlla l'ultima versione disponibile sul sito del produttore riguardo al tuo modello L'installazione pulita puoi anche rifarla con Mojave oppure anche catalina però appena installato, non fare come la prima volta che installi cose a caso, con tool etc... è già tutto nella EFI e basta questo in caso si modifica questa cartella, il sistema deve rimanere intatto e pulito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 Catalina lo devo scaricare che ora come ora non ce l ho. Se vuoi ti allego l EFI con la quale procederò all installazione, così la revisioni e se è tutto ok procedo va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 ecco l'EFI dell'installazione pulita MOJAVE dammi l'ok e procedo EFI installazione pulita mojave.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 19, 2020 Support Team Share Posted July 19, 2020 se non erro questa è la mia EFI, per me va bene, aggiungi solo boot-args -wegnoegpu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 19, 2020 Administrators Share Posted July 19, 2020 36 minuti fa, Number ha scritto: ecco l'EFI dell'installazione pulita MOJAVE dammi l'ok e procedo EFI installazione pulita mojave.zip 3 MB · 1 download non ci siamo capiti ti ho detto di prendere la EFI che hai in uso e usarla per l'installazione e non prendere la prima efi che hai usato per installare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 19, 2020 Support Team Share Posted July 19, 2020 @Gengik84 non ho letto recente sviluppo suo hack, ma se gli hai già definito tutto, mi pare assolutamente ovvio che può usare tale EFI per installare e tenere l'altra iniziale come eventuale piano B in caso di problemi imprevisti 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 L installazione e di catalina si blocca a questa schermata,ho messo l ultima EFI di @Gengik84 ora rifaccio l USB e riprovo con mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 Niente ragazzi con questa EFI l installazione non procede anche con mojave si blocca a questa schermata, ditemi voi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 19, 2020 Support Team Share Posted July 19, 2020 piano B Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 allora preinstallato MOJAVE pulito con la EFI di @iCanaroper il fatto che con l'altra EFI l'installazione si bloccava a 2 minuti. ho estratto subito le ACPI che ora allego insieme all'IO reg e all'EFI. ora in patched c'è l'SSDTbasic EFI.zip MacBook Pro di Number.zip origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 19, 2020 Administrators Share Posted July 19, 2020 hai aggiornato il bios? altrimenti è inutile che fare il dump delle acpi tutte le volte la versione l'hai controllata? se è vecchia va aggiornato il bios. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 Purtroppo non riesco a trovare sul sito dell'asus l ultima release del BIOS, se riuscite a darmi una mano ve ne sarei grato,il modello è ASUSPRO P5440F Inoltre io non so come si aggiorna il BIOS e anche volendo non me la sento perché so che se non va bene qualcosa butto il PC dovrei farlo fare a qualcuno del mestiere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 L ho trovato l ultima versione è la 311 Io ho la versione appena precedente 308 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 19, 2020 Administrators Share Posted July 19, 2020 il bios aggiornato è importante, il tuo è 3 versioni più vecchie spesso soprattutto in hack un bios aggiornato risolve i problemi.. aggiornare il bios non è difficile comunque prova la efi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 Comprendo bene quello che dici sul BIOS e sicuramente hai esperienza e ci credo, ma devo trovare qualcuno che lo aggiorna da solo non l ho mai fatto e sono sincero non me la sento. La EFI l ho provata avvia tutto ma non mostra ne batteria ne funziona il trackpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts