Number Posted July 11, 2020 Author Share Posted July 11, 2020 (edited) Come andava sostituito? 🤔🤔Così la prossima volta imparo... La config. Plist in CLOVER E il DSDT in ACPI/patched Non andava sostituito così? Edited July 11, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 11, 2020 Author Share Posted July 11, 2020 Inoltre ho fatto più prove: Prova 1-sostituendo sia il config. Plist che il DSDT crash a in quel modo che hai visto Prova 2-sostituendo solo il config. Plist va tranquillo Prova 3-sostituendo il DSDT crasha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 11, 2020 Administrators Share Posted July 11, 2020 il blocco che hai è come tu non avessi il dsdt per esempio il nome non deve avere estensioni aggiunte ma deve essere DSDT.aml collocato in patched e non in origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 11, 2020 Author Share Posted July 11, 2020 (edited) 16 minuti fa, Gengik84 ha scritto: il blocco che hai è come tu non avessi il dsdt per esempio il nome non deve avere estensioni aggiunte ma deve essere DSDT.aml collocato in patched e non in origin Non so che dirti il DSDT l ho collocato in CLOVER/ ACPI/ pached sostituito con il DSDT che mi avevi dato giorni fa 🤔🤔🤔non capisco perché crasha,ora per non farlo crashare ho rimesso quello che mi avevi dato giorni fa. Se vuoi ti mando la cartella EFI e vedi tu stesso😕 Edited July 11, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 11, 2020 Administrators Share Posted July 11, 2020 ok allegala Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 11, 2020 Author Share Posted July 11, 2020 addirittura stavo notando che mi dice sempre inerente al problema della batteria "la batteria richiede assistenza al36%"quando il pc ancora ne ha molta di carica...boh.. ora allego l'EFI, I kext vodooI2C che vedrai nella cartella kext li ho scaricati dal tuo link e li ho messi tutti -voodooI2Csynaptics -vodoooi2C -vodoo I2CAmtelMXT -vodoo I2CCFTE -vodooI2C CELAN -vodooI2C CHILD EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 11, 2020 Author Share Posted July 11, 2020 Inoltre non so se c entra qualcosa ma ho notato quando mi hai detto di avviare con USB che il blocco dello spegnimento non lo fa e nell'USB c'è l SSDT basic non il DSDT sembra come se l DSDT gli desse fastidio🤔🤔volevo dirti questa cosa se può aiutarti a capire😕 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 11, 2020 Administrators Share Posted July 11, 2020 fai ioreg ma hai qualche usb collegata quando spegni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 11, 2020 Author Share Posted July 11, 2020 non funzionando il trackpad avevo l'USB del mouse collegata ma ho provato anche senza non cambia nulla. l'IOReg che ti posto è quello con il penultimo DSDT che mi hai dato,perchè l'ultimo non ne vuole proprio sapere. ioregistry.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 11, 2020 Administrators Share Posted July 11, 2020 guarda che nella ultima efi che hai postato e hai detto che non avviavi e quindi avevi il penultimo dsdt....hai proprio l'ultimo... oppure hai sbagliato efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 11, 2020 Author Share Posted July 11, 2020 (edited) Ti spiego cosa ho fatto.. -ho rimesso il penultimo dsdt per farlo avviare -poi l ho sostituito di nuovo con l'ultimo e ti ho allegato la EFI. -appena allegata la EFI ho rimesso il penultimo dsdt e ti ho fatto l'IOreg Nell'ioreg postato c'è il penultimo dsdt Forse mi sono spiegato male io però il succo è che: Con l ultimo DSDT che mi hai postato non riesco ad avviare... Con il penultimo invece avvio tranquillamente. Quindi la EFI che hai è con il DSDT non funzionante. Altrimenti se vuoi ti riposto la EFI con il DSDT funzionante...dimmi tu come preferisci Edited July 11, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 11, 2020 Author Share Posted July 11, 2020 ti allego la EFI e IOREG con il DSDT(penultimo) funzionante EFI.zip ioregistry.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 12, 2020 Author Share Posted July 12, 2020 @Gengik84girovagando su internet ho trovato questo che riscontra il problema su alcuni ASUS che ho io con la batteria che a computer carico non la da al 100% Sicuramente magari già la saprai ma se può aiutare la causa te la posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 12, 2020 Administrators Share Posted July 12, 2020 prova DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 12, 2020 Author Share Posted July 12, 2020 (edited) 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: prova DSDT.aml.zip 52 kB · 1 download Niente non va non si avvia🙁stesso messaggio dell'ultimo che non andava...ma se proviamo a cambiare il VoodooPS2Controller? Dici che non cambia nulla, comunque grazie davvero per la dedizione e il tempo che mi stai dedicando te ne sono grato Edited July 12, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 13, 2020 Administrators Share Posted July 13, 2020 sostituisci però in caso allega la foto del verbose Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 13, 2020 Author Share Posted July 13, 2020 (edited) 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: sostituisci però in caso allega la foto del verbose Archivio.zip 61 kB · 1 downlo Non si avvia...ti allego il verbose, sembra come se I2C gli desse fastidio e non va avanti Ti mando anche il modello preciso del mio Asus Asus 14" ASUSPRO Ultrabook P5440 WINDOWS 10 PRO P5440FA-BM0365R 90NX01X1-M05440 Edited July 13, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 13, 2020 Administrators Share Posted July 13, 2020 non mi sembra proprio I2C, ma comunque senza i kext avvia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 13, 2020 Author Share Posted July 13, 2020 (edited) Non lo so..appena posso provo e te lo dico,anche perché l hai vista la EFI che ti ho allegato credo sia pulita no? senza cose strane🤔🤔io ho visto quel post della problematica degli ASUS che ti ho postato sopra🤔però non ci capisco nulla di pachare dsdt o di aggiungere codici(mi piacerebbe saperle queste cose per darti una mano, ma ci vuole tempo e un insegnante) 😅 L Ioreg come l hai trovato è apposto? Vuoi che ti posto l hack info? Edited July 13, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 13, 2020 Author Share Posted July 13, 2020 @Gengik84provato ad avviare con l ultimo dsdt eliminando i kext I2c avevi ragione non cambia nulla sempre stessa schermata 😔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 13, 2020 Administrators Share Posted July 13, 2020 senza dsdt avvii? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 13, 2020 Author Share Posted July 13, 2020 9 minuti fa, Gengik84 ha scritto: senza dsdt avvii? No ecco che mi dice ti allego il verbose. P2S trackpad identify trackpad command failed. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 13, 2020 Administrators Share Posted July 13, 2020 mm... rimuovi voodoInput e riprova, se non va rimuovi anche voodooPS2 fai sapere il risultato con e senza dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 13, 2020 Author Share Posted July 13, 2020 (edited) Niente da fare sempre stessa cosa sia con DSDT e vodoo tutti rimossi sia che senza DSDT non cambia nulla...sembra come se non gli piace proprio questo DSDT😶 Edited July 13, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 13, 2020 Administrators Share Posted July 13, 2020 veramente strano di fatto non ho nemmeno messo mano ad altro riguardo I2C proverò a ripartire da zero nuovamente ma a ora non so perchè non avvia il secondo mentre il primo tutto ok, non ho fatto modifiche che possono portare a quel blocco il bios è aggiornato? se per caso vi è una versione più recente sarebbe da provare ad aggiornarlo, successivamente estrarre nuovamente le acpi pulite e rifare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts