Number Posted July 6, 2020 Author Share Posted July 6, 2020 Questo è un ultrabook ma stavo riflettendo io non ho la porta LAN ho hn adattatore USB->LAN quindi non vorrei che mamma asus usi qualche escamotage, io non ho windows installato l ho cancellato quando ho installato Mojave ecco perché ti dicevo "windows?" Sul sito asus non dice nulla parla solo del Wi-Fi dipendesse da me volentieri. Per quanto riguarda la percentuale batteria ho trovato un video su youtube che patch a il DSDT ci provo o mi faccio i fatti miei? Il video è questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 6, 2020 Author Share Posted July 6, 2020 (edited) https://www.eprice.it/Portatili-ASUS-P5440FA-BM0365R-I7-8565U-8GB-256GB-SSD-14IN-NOODD-W10P-EN-90NX01X1-M05440/d-13384403 questo è il modello preciso del mio notebook e non ha porte LAN ma un adattatore fornito dalla casa che è USB--LAN,quando ti ho parlato della LAN è perché comunque credo che anche se ha l'adattatore andrà configurata altrimenti che ce l'hanno messo a fare? Inoltre non so per quale oscuro motivo quando lo spengo o riavvio da questa schermata e non si spegne🤔non ho idea di cosa voglia dire Edited July 6, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 6, 2020 Administrators Share Posted July 6, 2020 sono normali... allega clover che avevi col dsdt, poi disabilita l'ibernazione. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 6, 2020 Author Share Posted July 6, 2020 @Gengik84intendi il tuo DSDT? Quello che ho messo al posto di BASIC SSDT? per disabilitare L ibernazione da terminale devo eseguire: sudo pmset -a hibernate mode 0 sudo rm -rf /var/vm/sleepimage 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 7, 2020 Author Share Posted July 7, 2020 @Gengik84ecco la cartella di clover,perdonami se non ti seguo su tutto ma per me è tutto nuovo🙁 CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 7, 2020 Author Share Posted July 7, 2020 inoltre se può aiutare quando vado in trackpad mi dice "attendi il rilevamento del trackpad Bluetooth" nonostante come mi avevi detto ho disabilitato l' ibernazione il pc quando lo spendo resta fisso a quelle scritte postate sopra e non si spegne. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 7, 2020 Administrators Share Posted July 7, 2020 i kext I2C che ti dissi, nella efi non li hai poi rimuovi VoodooBatterySMC.kext e metti acpibattery oppure SMCbattery ricontrolla e rifai ioreg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 7, 2020 Author Share Posted July 7, 2020 (edited) Li avevo provati ma non andavano, ora appena posso li riprovo e ti mando l'ioreg sia quando metto acpi battery sia quando metto oSMCbattery ok? Te li mando tutti e due, cosa positiva non so come ma il Bluetooth mi è comparso, il wi-fi sto seguendo la guida che mi aveva detto @iCanaro Edited July 7, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 7, 2020 Author Share Posted July 7, 2020 9 ore fa, Gengik84 ha scritto: i kext I2C che ti dissi, nella efi non li hai poi rimuovi VoodooBatterySMC.kext e metti acpibattery oppure SMCbattery ricontrolla e rifai ioreg non compare ne la batteria ne funziona il trackpad che continua a dirmi "cercando tastiera bluetooth". ho messo nella EFI/Kext/Other e provato con: I2C ACPIBatteryManager SMCBatteryManager per ogni kext ho fatto l'IOReg che allego qui sotto IOReg con ACPIBattery.zip IOReg con I2C.zip IOReg con SMCBattery.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 8, 2020 Author Share Posted July 8, 2020 Ho trovato come kext AppleSmartBatteryManager,potrei provare quello? che dici? @Gengik84 Altrimenti vedo video in cui pachano la batteria tramite DSDT se posso aiutarti senza continuare a romperti potrei anche provare a farlo ma non mi fido tanto, però se mi dici che poi possono esserci problemi irreversibili meglio che sto fermo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 8, 2020 Author Share Posted July 8, 2020 (edited) Ho delle novitá ho provato a reinserire il tuo DSDT @Gengik84 ho riavviato e non so come é comparso l’indicatore della batteria Che prima non dava Quindi la batteria é risolta☺️☺️☺️ il trackpad ho provato a mettere voodo I2c e vodoooCHILD prima non andava ora vi allego la foto della schermata ma il trackpad ancora non funziona. volevo comunque ringraziarvi molto per la pazienza e la dedizione che avete avuto con me,porgo le mie scuse ad @iCanaro per quella discussione sulla LAN non era mia intenzione prendere in giro nessuno é che sono andato dritto come in ogni computer cercando i driver s della LAN solo dopo ho ripensato che avevo l’adattatore,quindi mi scuso di nuovo spero non si usa arrabbiato,il suo supporto é stato prezioso😊 anche se non riesco a capire perché quando lo spegno mi da quelle scritte e si blocca,potrebbe dipendere dal DSDT? Edited July 8, 2020 by Number 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 rifai ioreg nuovamente non so quando riuscirò a guardarlo in giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Questa mattina accendo il PC per farti l'ioreg che mi dicevi...ecco che succede si riavvia in continuazione e non parte il sistema vi allego il video😓 Ho provato anche inserendo l USB dell istallazione, fa la stessa cosa. VID_20200709_103842.mp4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 sicuro di non aver modificato niente? prova a resettare la nvram, F11 nella gui di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 (edited) no no aspetto sempre indicazioni proprio per evitare casini ho semplicemente rimesso i voodoo I2C e CHILD nella cartella kext, ora ho fatto come mi hai detto f11 ora è ripartito e ho fatto l'IOReg ma purtroppo quando lo spengo si blocca sempre a quell schermata dei flag che ti dicevo...come si può ovviare a questa cosa? allego l'IO reg IOReg.ioreg.zip Edited July 9, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 10, 2020 Administrators Share Posted July 10, 2020 fatti un backup dell'attuale dsdt e poi sostituisci rifai ioreg DSDT.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 10, 2020 Author Share Posted July 10, 2020 (edited) Provato ma niente allego le foto sia del trackpad sia del blocco che gli impedisce di spegnersi o riavviarsi. Inoltre ho notato un altro problema a computer carico la batteria parte dal 44% non dal 100 % e lo fa con tutti e due i DSDT. Allego anche la cartella CLOVER. Io reg.zip CLOVER.zip Edited July 10, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 10, 2020 Administrators Share Posted July 10, 2020 scusa ma VoodooI2C hai messo quelli del 2018???? scarica da qui https://github.com/VoodooI2C/VoodooI2C/releases/download/2.4.3/VoodooI2C-2.4.3.zip prendi i due kext e sostituiscili. riavvia e rifai ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 10, 2020 Author Share Posted July 10, 2020 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: scusa ma VoodooI2C hai messo quelli del 2018???? scarica da qui https://github.com/VoodooI2C/VoodooI2C/releases/download/2.4.3/VoodooI2C-2.4.3.zip prendi i due kext e sostituiscili. riavvia e rifai ioreg Chiedo venia 😕ho scaricato quelli di acidanthera ma non ho controllato l'anno pensavo andassero bene tutti,ok grazie li sostituisco e riprovo,dici che il blocco può dipendere da quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 10, 2020 Administrators Share Posted July 10, 2020 1 minuto fa, Number ha scritto: ho scaricato quelli di acidanthera ma non ho controllato l'anno acidanthera non ha i kext voodoo I2C Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 10, 2020 Author Share Posted July 10, 2020 Ok una domanda metto tutti i kext che ci sono nella cartella che ho scaricato ora o solo il kext I2c? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 10, 2020 Author Share Posted July 10, 2020 (edited) per ora ho messo tutti quelli che erano nella cartella scaricata dal tuo link ed il risultato è sempre lo stesso mi dice il messaggio del trackpad di prima...ti allego l'io reg per la batteria da cosa potrebbe dipendere il fatto che essendo carico parte dal 44%? ioreg.zip Edited July 10, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 10, 2020 Administrators Share Posted July 10, 2020 sostituisci Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 10, 2020 Author Share Posted July 10, 2020 (edited) 10 ore fa, Gengik84 ha scritto: sostituisci Archivio.zip 57 kB · 4 download Ho sostituito sia la config. Plist che il DSDT come da tua indicazione ora non si avvia più mi da questa schermata 😓si può tornare indietro o devo reinstallare tutto quanto? Edited July 10, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 11, 2020 Administrators Share Posted July 11, 2020 hai sbagliato a sostituire avvia da usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts