Number Posted July 3, 2020 Share Posted July 3, 2020 Salve ragazzi,ho provato a fare l’hackintosh su questo asus ultrabook i7 8565u Scheda grafica UHD 620 Il sistema che provo a installare è High Sierra e mi trovo bloccato qui e non va avanti nulla. Ho provato vari EFI anche postati in questo forum ma niente ho provato a modificare il config.plist niente da fare mi si blocca qui e non va avanti,vi posto il verbose. acpi error ecc ecc. qualcuno di voi può aiutarmi? vi posto la foto🤔🤔🤔 grazie per la pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 4, 2020 Administrators Share Posted July 4, 2020 Ciao, perchè 10.13? scelta personale oppure? allega la cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 No in realtà non c'è un motivo preciso, faccio produzione musicale a livello amatoriale un mio amico dj dice che con 10.13 si trova molto bene, se serve posso anche fare l'USB con Mojave😊 Allego la cartella clover secondo voi l'hardware che ho va bene?CPU e scheda video? CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 4, 2020 Administrators Share Posted July 4, 2020 se per scheda video intendi grafica integrata si, se invece intendi la gpu no perchè non è supportata da macos e quindi, in caso,potrai usare solo la uhd 620. segui la mia guida per creare la usb e reinstalla clover, presta attenzione ai driver che andrai a selezionare etc.. VoodooPS2 metti quello acidanthera. come descritto aggiungi SSDT_Basic in acpi/Patched. 16 minuti fa, Number ha scritto: se serve posso anche fare l'USB con Mojave😊 avresti sicuramente un supporto migliore da parte di macOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 (edited) intanto ti ringrazio sei stato molto disponibile, ti aggiorno Edited July 4, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 (edited) Io uso logic con mojave e funziona tutto Edited July 4, 2020 by Fasullo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 Mi avete convinto sto facendo l'usb con MOJAVE😁😁😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 Mi avete convinto sto facendo l'usb con MOJAVE😁😁😂 purtroppo ho provato varie versioni di clover ma non riesco a trovare una versione dove nell'istallazione mi compare "Ad Hoc" come dice la guida. Avete qualche link con la versione adatta di clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 4, 2020 Support Team Share Posted July 4, 2020 la versione da usare è l'ultima https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/tag/5119 tu prepara la EFI per quel che riesci con le tue conoscenze attuali, poi postala qui, che la si corregge insieme Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 (edited) eccomi allora ho seguito la guida,ho fatto l'USB con MOJAVE. ho provato ad avviarla ed ho questa schermata la quale non mi fa nemmeno apparire "install Mac OS Mojave"tra le opzioni di clover,resto un po perplesso🤔 allego la EFI e la foto di avvio EFI.zip ora provo a rifare l USB con il clover che mi hai postato e vi faccio sapere. Edited July 4, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 (edited) allora ragazzi, ci sono novità,ho rifatto l'USB e credo ora sia la procedura corretta perché nella schermata iniziale mi compare anche "install Mojave". Ho premuto invio ha fatto tutto il verbose senza problemi poi è passato a questa schermata che vi allego sotto e si è bloccato cosi(si vede anche il cursore del mouse). Vi allego anche l 'EFI Cosa non va? EFI.zip I kext che ho selezionato sono: -Lilu -Voodoops2Controller -Whatevergreen -fakeSMC -ACPIBatteryManager Edited July 4, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 4, 2020 Support Team Share Posted July 4, 2020 Dai che sei stato anche bravo, driver efi e kext per installazione vanno bene nel config invece vi erano diverse cose da sistemare, sostituisci e ritenta @Number config.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 (edited) Ti ringrazio per il complimento ma rispetto a voi sono un principiante🙂 Mi piacerebbe conoscere molto di più di questo mondo. Comunque ho cattive notizie ho provato con il config.plist che mi hai postato @iCanaro ma si blocca sempre alla schermata di prima. Qualche idea? Edited July 4, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 Finalmente con il vostro aiuto e aggiungendo qualche kext nella cartella other sono riuscito a sbloccare il blocco della mela e sono arrivato all'installazione. Ora il problema è che cliccando su continua si muove il mouse la tastiera ma l'installazione non va avanti. Potrebbe dipendere dall SSD 256 gb che ha all interno? Oppure da cosa? Grazie del supporto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 4, 2020 Administrators Share Posted July 4, 2020 prova a collegare un mouse usb e vedi se riesci a procedere con l'installazione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 Il mouse l ho collegato e il cursore del mouse funziona, funziona anche la tastiera. Ma appena ho cliccato su continua non è andato più avanti🤔🤔🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 4, 2020 Administrators Share Posted July 4, 2020 riavvia e riprova, magari collegato su altra porta usb 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 Niente siamo tornati alla schermata di prima con la mela bloccata e il cursore che si muove😓😓😓non so più che pensare se volete vi riallego l'EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 4, 2020 Support Team Share Posted July 4, 2020 si riallega l'ultima EFI che stai usando non ti abbattere, delle volte capita che non vade sempre tutto liscio al primo colpo 🙂 già che posti la EFI, prima estrai le ACPI (clicca a leggi FAQ che ho in firma per come fare) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 grazie @iCanaroper la pazienza e la comprensione una birra vorrei offrirtela volentieri. ecco la EFI e le ACPI EFI.zip origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 4, 2020 Support Team Share Posted July 4, 2020 @Number sostituzione totale EFI e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 4, 2020 Support Team Share Posted July 4, 2020 azz mi sono dimenticato un kext aspetta che la riuppo @Number ecco qui EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 Intanto grazie🙂, domani provo e vi faccio sapere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 (edited) Provato con la tua EFI e diciamo che va a arrivato alla schermata dell istallazione mi dice questo. che la copia di MOJAVE è danneggiata e non posso installarla. E non posso procedere con l'istallazione. Edited July 5, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 (edited) Allora per risolvere questa cosa "la copia di mojave è danneggiata ecc ecc" bastava andare nel BIOS e cambiare l'anno nel mio caso 2019 e l'istallazione è andata alla grande. Guardate qui😀grazie a @iCanaroe @Gengik84. Ora però ho un problema senza l'USB mi da la schermata di recovery di windows e non mi va al boot di clover in modo da selezionare la periferica di avvio come devo fare per far sì che mi vada direttamente senza chiavetta nel sistema macos? Grazie 🙂 Edited July 5, 2020 by Number Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts