Jump to content

Catalina configurazione


micki97

Recommended Posts

Ciao a tutti è da quando è uscito Catalina che io sono rimasto a Mojave perché mi son sempre trovato bene. Mi son detto... Dai proviamolo.

 

Ho acquistato un ssd della samsung 860 evo da 500gb. 

 

Ho installato prima Mojave e li nessun problema.

 

Aggiornato Clover, kext, scaricato i kext nuovi per la usb wifi, aggiornato e qui iniziano i primi problemi.

 

All'avvio ho la ventola della cpu a palla, le usb non le vede sempre tutte. La usb del wifi la vede 1 volta si e 20 no.

 

Ora vorrei procedere con la mappatura delle porte usb.ò Ho identificato quelle che si illuminano a seguito del Port limit e all'inserimento delle usb. nelle varie porte di ingresso; estratto i DSDT con F4 all'avvio di clover ma dove trovo gli ingressi HS01 ecc ho del codice diverso rispetto a quello che è possibile vedere nella guida di gengik: 

 

Hardware: 

- i5 4460

- ram 16 gb 4x4gb 1600mhz

- Rx 580 8gb

- Asus H97Plus

- SSD 860 EVO 500gb

 

OS: MacOS 10.15.5 (19F101)

 

Allego cartella clover.

 

Grazie mille per l'aiuto

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

evidentemente perché prima non avevi un'hack configurato a modo, quindi ti porti dietro le vecchie problematiche più eventuali nuove di catalina

 

vedendo tua EFI, per me è simile a quella di uno che si fa un'hack per la prima volta, per cui non sa niente e non ha mai seguito l'evoluzione hack.

so' cattivo eh 🤣

ma avvii in legacy o UEFI?

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Uefi Uefi @iCanaro

2 minutes ago, Gengik84 said:

https://www.macos86.it/topic/9-mappatura-porte-usb/?do=findComment&comment=149

devi usare ssdt apposito, leggi la parte "update" in quel post

Grazie mille Gengik, ora infatti mi ci trovo di più. CI ero rimasto un po' così quando non mi sono ritrovato il codice simile a quello che mostravi tu a inizio post. Cerco di seguirlo.

No @iCanaro è un po' che non lo seguo, perchè questa configurazione mi girava bene su mojave senza darmi alcun problema

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

prima esegui la mappatura su mojave, così poi con catalina sei a posto.

 

Poi magari dai una occhiata a SSDT-Basic in download

non farti trarre in inganno dal basic, basic sto' par de palle! infatti l'ho detto al boss che ha cannato il nome, io lo chiamerei revolution 😉

Link to comment
Share on other sites

Ahahah.

 

Mmmh Devo cambiare però il Port limit nel config. Ormai ho già tutto pronto su Catalina. Proviamo da qui .

 

Le funzionanti sono HS03, HS04, HS05, HS06, HS09, HS10, HS13, HS14

 

Per quelle da disattivare uso questo?

Schermata 2020-06-30 alle 15.55.08.png

Link to comment
Share on other sites

è normale che con l'usbinjectall e i Port limit per Catalina presi dal post di gengik io veda massimo 14 porte usb?

Questi ho usato:
 

Catalina 10.15.x

 

#1

Name*: com.apple.iokit.IOUSBHostFamily

Find*[Hex]: 83FB0F0F

Replace*[Hex]: 83FB3F0F

Comment: USB port limit patch 10.15.x credits @daliansky

MatchOS: 10.15.x

 

#2

Name*: com.apple.driver.usb.AppleUSBXHCI

Find*[Hex]: 83F90F0F

Replace*[Hex]: 83F93F0F

Comment: USB port limit patch 10.15.x credits @daliansky

MatchOS: 10.15.x

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

per essere sicuro al 99,99% che venga caricato, aggiungilo nel config --> ACPI --> sortedorder

Verifico subito. Ho rimosso le patch nel config, aggiunto l'ssdt in sortedored. Vediamo che succede

Quando provo a inserire una usb frontale mi dice: Collega a una porta USB su questo Mac.

Link to comment
Share on other sites

Restano le 4 porte 3.0 da far andare e siamo a cavallo 

 

Con Mojave il codec 50 andava bene per avere l'uscita audio frontale e posteriore pulita, ora vanno ma funzionano male. Può essere un problema di aggiornamento del kext? 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.