philarticolo31 Posted November 7, 2020 Share Posted November 7, 2020 (edited) 13 minuti fa, Agostino94 ha scritto: Ho visto, infatti, che talvolta bisogna aggiungere delle voci nuove...ma non ho capito la procedura da seguire per farlo devi aprire il tuo config.plist e il file sample.plist che trovi nella release di OC scaricata e li confronti: puoi usare plistEditPro o propertree ... ad ogni modo un qualsiasi programma che gestisce quel formato di file va più che bene, dipende da come ti trovi tu.. Il modo migliore per confrontarli è usare OCConfingCompare https://github.com/corpnewt/OCConfigCompare occhio che in OCCC devi dargli come input il tuo config e il tuo sample al quale avrai rimosso le prime voci che trovi marcate con # ... non lasciargli scaricare a lui il sample sennò quelle rimangono e te le segnerà sempre come differenza. quando hai fatto tutte le modifiche, rilanci una seconda volta OCCC e se è tutto ok ti dirà che non ci sono differenze tra i due file. A quel punto sei ready to go Edited November 7, 2020 by philarticolo31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 7, 2020 Author Administrators Share Posted November 7, 2020 57 minuti fa, Agostino94 ha scritto: Ho visto, infatti, che talvolta bisogna aggiungere delle voci nuove...ma non ho capito la procedura da seguire per farlo da Utilities prendi ocvalidate trasportalo sul terminale, spazio e trasportaci il config ti mostrerà degli errori, in questo modo sai già dove sono eventuali errori/mancanze sul config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted November 7, 2020 Share Posted November 7, 2020 4 hours ago, iCanaro said: questa volta è andata bene, ma se fosse stato come altre tante volte in cui tolgono/aggiungono/spostano voci e quirks? 🤔 Prima di qualsiasi aggiornamento di OC verifico puntigliosamente - che significa non una volta ma almeno tre volte - ciascuna voce del config plist in uso con con le relative voci del sample plist aggiornato: anzi, poichè utilizzo un sample custom plist il confronto è ancora più approfondito. A questo giro nel sample.plist della 063 non ho trovato novità o aggiunte rispetto alla 062 a livello di sample.plist. Ad esempio nel sample custom plist della 063 c'è la corposa novità della nuova sezione relativa alle memorie che consente, in caso di problemi con le ram in uso, di settarne manualmente i relativi parametri. Cosa che non ho fatto dato che le mie ram vanno bene in automatico a 3200 MHz sotto Catalina e dunque ho eliminato dal config.plist che uso questa sezione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 7, 2020 Author Administrators Share Posted November 7, 2020 @Extreme™ le differenze nel plist tra 0.6.2 e 0.6.3 ci sono e non solo per le ram gengik84: ~ $ ➜ /Users/gengik84/Downloads/OpenCore-0.6.3-RELEASE/Utilities/ocvalidate/ocvalidate /Users/gengik84/Downloads/OpenCore-0.6.2-RELEASE/Docs/Sample.plist OCS: Missing key ForceSecureBootScheme, context <Quirks>! OCS: Missing key CustomMemory, context <PlatformInfo>! OCS: Missing key ForceResolution, context <Output>! Done checking /Users/gengik84/Downloads/OpenCore-0.6.2-RELEASE/Docs/Sample.plist in 1 ms gengik84: ~ $ ➜ questo è il metodo migliore per controllare btw... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 7, 2020 Author Administrators Share Posted November 7, 2020 15 minuti fa, Extreme™ ha scritto: Cosa che non ho fatto dato che le mie ram vanno bene in automatico a 3200 MHz sotto Catalina e dunque ho eliminato dal config.plist che uso questa sezione. anche le mie vanno bene ma non c'è bisogno di cancellare la voce CustomMemory --> NO e sei ok cancellando si può anche avere warning (noiosi) in pre-GUI 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted November 7, 2020 Share Posted November 7, 2020 (edited) @Gengik84 Ho menzionato le ram soltanto per comodità e come esempio di variazione forse più evidente da 062 a 063 . Nel mio OC i warning sono assenti. Ho imparato a risolverli abbastanza efficacemente da me stesso. E non è poi tanto difficile. Comunque se si vuole tenere la sezione memory basta anche disabilitarla come hai scritto tu. Edited November 7, 2020 by Extreme™ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 7, 2020 Moderators Share Posted November 7, 2020 Niente è difficile se lo sai fare... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted November 7, 2020 Share Posted November 7, 2020 Grazie...come sempre imparo qualcosa di nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 8, 2020 Share Posted November 8, 2020 Big Sur 11.0.1 Beta 2 installazione riuscita sempre con OC la vecchia e prima vers. tranne i Kext aggiornati all'ultima versioneper il resto tutto come prima @iCanaro che ringrazio è andata al primo colpo alla prossima 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 8, 2020 Support Team Share Posted November 8, 2020 su hack Z370 ho avviato aggiornamento a BS 20B5022a con Clover 5126--114854268.efi come boot loader e sono andato a pranzo; al ritorno 😁 per chi usa VirtualSMC consiglio come boot-arg watchdog=0 onde evitare reboot casuali 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 8, 2020 Share Posted November 8, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: su hack Z370 ho avviato aggiornamento a BS 20B5022a con Clover 5126--114854268.efi come boot loader e sono andato a pranzo; al ritorno 😁 per chi usa VirtualSMC consiglio come boot-arg watchdog=0 onde evitare reboot casuali io ci ho provato ma questo è il risultato Ecco l'errore che mi da CLOVER 5126 CON GLI STESSY KEKT di OC bhoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 8, 2020 Supervisor Share Posted November 8, 2020 @Perduci vuole pazienza 🙂 e la lente per leggere l'immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 8, 2020 Support Team Share Posted November 8, 2020 10 minuti fa, Perdu ha scritto: io ci ho provato ma questo è il risultato Ecco l'errore che mi da CLOVER 5126 CON GLI STESSY KEKT di OC bhoo devi avere lo stesso setup dei quirks tra OC e Clover, ma i kexts non è detto che funzionino allo stesso modo con i 2 bootloader prova ad avviare mettendo in other i soli LILU WEG VirtualSMC (nessun'altro kexts in giro se non in OFF) aggiungi boot-arg watchdog=0 3 minuti fa, fabiosun ha scritto: e la lente per leggere l'immagine anche un po' di yoga 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 8, 2020 Share Posted November 8, 2020 dagli un'occhiata possiamo fare tutti i test tanto sono su Pen drive 😜 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 8, 2020 Support Team Share Posted November 8, 2020 4 minuti fa, Perdu ha scritto: dagli un'occhiata possiamo fare tutti i test tanto sono su Pen drive fai tu, altrimenti tutte le volte ad ogni cambiamento, siamo sempre punto e capo metti kexts aggiornati, ho uppato lilu e plugins ora https://www.macos86.it/files/file/7-pacchetto-lilu-plugins/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darksirion Posted November 8, 2020 Share Posted November 8, 2020 Nice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 8, 2020 Share Posted November 8, 2020 3 ore fa, iCanaro ha scritto: fai tu, altrimenti tutte le volte ad ogni cambiamento, siamo sempre punto e capo metti kexts aggiornati, ho uppato lilu e plugins ora https://www.macos86.it/files/file/7-pacchetto-lilu-plugins/ Cavolo @iCanarole sa tutte, oltre i Kext aggiornati, ora parte tutto sia con Clover che con OC anche big Purga si è inchinato 👍 Grazie adesso mi studio che cavolo sbagliavo ringrazio tutti i ragazzi per quello che fate per noi poveri apprendisti Grazie di Cuore 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 8, 2020 Support Team Share Posted November 8, 2020 36 minuti fa, Perdu ha scritto: Grazie adesso mi studio che cavolo sbagliavo sbagliavi che non controllavi come erano settati i quirks di OC con quelli di Clover nella EFI che ti ho passato da testare li ho allineati e ti ho lasciato in other solo 3 kext attivi gli altri sono in OFF; aggiungine pochi alla volta, che se capita un KP almeno ne individui la causa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 8, 2020 Support Team Share Posted November 8, 2020 PS: @Perdu se mi confermi che BS si avvia, posto la tua sezione Quirks della Z370 asrock in CLOVER QUIRKS che vedi in firma 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 12 ore fa, iCanaro ha scritto: PS: @Perdu se mi confermi che BS si avvia, posto la tua sezione Quirks della Z370 asrock in CLOVER QUIRKS che vedi in firma Confermo che funge conla terza efi in ordine e va tutto da Clover 5126 una meraviglia Grazie di nuovo sei mitico amico mio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 9, 2020 Support Team Share Posted November 9, 2020 53 minuti fa, Perdu ha scritto: Confermo che funge conla terza efi in ordine e va tutto da Clover 5126 una meraviglia OK aggiunto in Clover Quirks caffe lago 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2020 Author Administrators Share Posted November 10, 2020 11.0.1 RC 2 build 20B28 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 Mi immolo per la patria 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 Attendo giovedì per installare direttamente la versione finale... ormai ci siamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 Aggiornato, OC 063, tutto liscio con i soliti riavvii automatici 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts