Moderators netgear Posted October 29, 2020 Moderators Share Posted October 29, 2020 Cioè uno può anche aggiornare, io preferisco rifare tutto da zero, faccio prima nel mio caso, aggiornare come installare, sulla macchina Fisicamente, crea sempre anomalie Nvram ecc. Io da quando non uso più questi metodi, non c'è più una volta (anche sulle Entries) che abbia avuto problemi con il BIOS/Nvram, d'altra parte installer e aggiornamenti trattano l'hack come un vero MAC e accadono cose strane, tutte rimediabili con reset e ripristini di BIOS, ponticelli e batterie tolte e rimesse ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 29, 2020 Support Team Share Posted October 29, 2020 45 minuti fa, netgear ha scritto: ponticelli e batterie tolte e rimesse ecc... causa aggiornamenti/installazioni macOS, cosa mai dovuta fare in nessun hack negli ultimi anni unica bega un aggiornamento di win10 sul Clevo che si è spazzato via da solo i file di avvio, ma avendone il backup, rimediato velocemente 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 29, 2020 Moderators Share Posted October 29, 2020 Eppure è "l'unica" variabile che crea questi problemi, sperimentata in 10 anni di test continui, che poi uno non abbia avuto il problema, molto riscontrabile nei post, è un alta cosa e meglio per lui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 29, 2020 Moderators Share Posted October 29, 2020 Ma questo installer b_11 nulla per ora mi pare..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 29, 2020 Support Team Share Posted October 29, 2020 grande notizia, sono riuscito per la prima volta in assoluto ad aggiornare BigSur usando Clover sulla Z68 è stato molto ma molto lunga la cosa, causa hard disk meccanico; inoltre senza i kexts in OTHER non si avvia la seconda fase dell'aggiornamento, poi come mi è capitato, un qualche kext potrebbe causare kernel panic, quindi meglio lasciare il minimo indispensabile quindi ovviamente un sentito grazie a tutti i dev di acidanthera per lo splendido lavoro e un grazie ai dev Slice e Jief per aver messo OC nel motore di Clover in modo da poterlo usare anche in futuro e non tenerlo solo come ricordo dei bei tempi andati di quando eravamo più giovani 🙂 ovviamente il lavoro da fare su Clover è ancora molto, ma se il buongiorno si vede dal mattino... 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 29, 2020 Supervisor Share Posted October 29, 2020 ora devono solo stare attenti ad un problema serio che ogni tanto accade (da parecchio ed una volta me ne accorsi grazie alle innumerevoli prove e confermato da PMHeart e @Gengik84 come potenzialmente disastroso bug) Ogni tanto vengono applicate le patch dei Kext come se fossero del kernel...ad esempio su una delle ultime release di Clover 5125 ufficiale Per fortuna un commit di Jief non ha questo problema personalmente me ne sono accorto con una patch di un kext che applicata male andava 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 29, 2020 Support Team Share Posted October 29, 2020 ringraziamo Toilet (bagno in italiano 😄 ) su IM per il link al download di grande buco 11.0.1 http://swcdn.apple.com/content/downloads/34/14/001-58883-A_X44PVH3RKY/loxggyh4g06lfvijpw4uxr2u7jht9spza8/InstallAssistant.pkg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino94 Posted October 29, 2020 Share Posted October 29, 2020 Ultima beta pubblica disponibile... anche se scarica molto lentamente 😐 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 29, 2020 Support Team Share Posted October 29, 2020 dopo avere scaricato installer completo di grande buco 11.0.1 http://swcdn.apple.com/content/downloads/34/14/001-58883-A_X44PVH3RKY/loxggyh4g06lfvijpw4uxr2u7jht9spza8/InstallAssistant.pkg dopo aver sistemato i kexts della varie release di macOS, cioè ho lasciato ogni versione con i suoi kexts, tranne LILU WEG FakeSMC/VirtualSMC che ho messo nella cartella other con Clover 5126 ho provato aggiornare BS beta10 alla nuova release 3 riavvi tutto liscio come l'olio ecco il risultato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 29, 2020 Moderators Share Posted October 29, 2020 Installer 11.0.1, Installazione Nativa VM, Immagine RDR Fine dei Giochi: Un paio di minuti per Ripristinare il "nostro" BS tutte le Macchine che desideriamo :)... - - Immagine Installata, incluso l'Utente 13.5 Gb a fronte di un Installer di 11.8 Gb 🙂 - 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 30, 2020 Moderators Share Posted October 30, 2020 A questo giro l'installer parte in Italiano... Come era sulla b9 :)... - Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 30, 2020 Share Posted October 30, 2020 A proposito di VM. Settimana scorsa ho provato a seguire la guida di @netgear per l'installazione di BS tramite VM su disco fisico, ma non sono riuscito perchè VM Ware fusion da macOS non vede appunto il disco fisico... Domanda: è una procedura che va fatta per forza tramite windows e vm ware workstation? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 30, 2020 Moderators Share Posted October 30, 2020 Se fai tutto da Windows è meglio, non installare su Disco Fisico (visto che riscontri problemi) ma su quello Virtuale, poi fai un Immagine dello stesso, anche qui su Windows hai molti più strumenti. Casomai puoi anche installare su Fusion e fare l'immagine da Windows... Cmq se vai su Windows e meglio... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 30, 2020 Share Posted October 30, 2020 1 minuto fa, netgear ha scritto: Se fai tutto da Windows è meglio, non installare su Disco Fisico (visto che riscontri problemi) ma su quello Virtuale, poi fai un Immagine dello stesso, anche qui su Windows hai molti più strumenti. Casomai puoi anche installare su Fusion e fare l'immagine da Windows... Cmq se vai su Windows e meglio... Immaginavo... Sono riuscito in tutto, sia nell'installare su macchina virtuale, sia nel creare solo l'installer da boottare tramite VM etc ... Ho provato anche ad installare sul disco fisico collegato tramite usb, ma si bloccava.. Poi ho fatto un po' di ricerche ed effettivamente è una limitazione di vmware fusion che non linka i dischi fisici tramite sata alla vm ... proverò su windows allora, grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 30, 2020 Moderators Share Posted October 30, 2020 MA scusa fai un Immagine del Disco vmdk da Windows OFSMount + R-Drive Image e sei a posto, anzi è sempre pronta per altre Macchine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 30, 2020 Share Posted October 30, 2020 (edited) volevo provare a fare la tua procedura dall'inizio alla fine 🙂 però vedo... è vero che potrei anche installare su Fusion e poi clonare sul disco collegato in usb tramite CCC.... in linea teorica dovrebbe funzionare 🤔 Edited October 30, 2020 by philarticolo31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 30, 2020 Moderators Share Posted October 30, 2020 MI sembrano strade, anche se fattibili, che hanno poco senso, a meno che lo scopo sia quello di fare tutto da OS X, allora in quel caso si usa quello che c'è :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 30, 2020 Share Posted October 30, 2020 Si volevo provare a fare tutto su OSX, per comodità, il mio hackintosh non ha dual boot per windows.. per quello ho una macchina a parte. Chiaramente tutto questo per puro passatempo.. non ne ho una reale utilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 30, 2020 Moderators Share Posted October 30, 2020 Allora libera la fantasia, come stai già facendo e prova, non c'è nulla di più divertente, in questo ramo eh :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 30, 2020 Share Posted October 30, 2020 Adesso, netgear ha scritto: Allora libera la fantasia, come stai già facendo e prova, non c'è nulla di più divertente, in questo ramo eh :)... Sisi infatti! 😊 Ormai i weekend di lockdown li dedico a questo gioco... 🙄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 30, 2020 Moderators Share Posted October 30, 2020 L'altro discorso era questo... Ovviamente puoi fare anche un Immagine, anzi io ora faccio quella... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 30, 2020 Share Posted October 30, 2020 2 minuti fa, netgear ha scritto: L'altro discorso era questo... Ovviamente puoi fare anche un Immagine, anzi io ora faccio quella... Ah caspita! questo è ancora meglio... l'unica cosa è che devo avere windows sulla macchina.. Mi studierò una strategia allora 👌🏻 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 30, 2020 Moderators Share Posted October 30, 2020 Puoi cmq anche fare una Macchina Virtuale Windows e agganciare il Disco OS X e poi lavorarlo... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 30, 2020 Share Posted October 30, 2020 Ah! questo cambia tutto allora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 30, 2020 Moderators Share Posted October 30, 2020 Con la Virtualizzazione sei limitato "solo" dalla Fantasia :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts