Administrators Gengik84 Posted June 26, 2020 Author Administrators Share Posted June 26, 2020 si, purtroppo a ora non ci sono soluzioni valide, se non impossibile completare un installazione regolare in hack usando la usb o anche la classica installazione diretta da disco a altro disco o partizione usando l'installer. dimenticavo di dire che di fatto è stabile, ma facetime mi ha dato più volte un errore strano, imessage va in errore uguale ma di fatto anche la nvram ha un suo ruolo su tutto questo e di fatto non lavora completamente a modo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted June 26, 2020 Share Posted June 26, 2020 1 minute ago, Gengik84 said: ora non ci sono soluzioni valide, se non impossibile completare un installazione regolare in hack usando la usb o anche la classica installazione diretta da disco a altro disco o partizione usando l'installer È stato spiegato il motivo per cui solo nel terzo reboot si hanno questi problemi e se un workaround è possibile/impossibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 26, 2020 Author Administrators Share Posted June 26, 2020 il disco continua a non essere visibile non so il motivo sinceramente, può dipendere da apfs che non viene letto a modo oppure controlli vari dell'installer che non fanno completare a modo il tutto di fatto in una determinata fase ci sono cose, controlli aggiunti o "file" che sono mancanti alla lettura del bootloader ma una volta che il sistema è installato, il disco stesso si presenta molto similare e quindi riesce a leggerlo ed avviarlo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted June 26, 2020 Share Posted June 26, 2020 Sulla Errata di acidanthera dice che sembra un problema di "driver injection"... Oltre ad aggiungere i valori in NVRAM, tra i drivers mantieni OpenRuntime.EFI oppure non è supportato? O forse non è possibile questa driver injection solo per l'installer mentre per OS preinstallati ciò non si applica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted June 26, 2020 Share Posted June 26, 2020 Credo che comunque il motivo per cui non vede il disco sia correlato ad apfsdriverloader (ora EnableJumpStart integrato in OC) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 26, 2020 Author Administrators Share Posted June 26, 2020 si uso quel driver sinceramente ho visto e provato la differenza dei kext iniettati o non iniettati sembra proprio una piccola fase dell'installazione che ci blocca, solitamente problemi seri di iniezione di kext, in caso ci hanno bloccato molto prima di arrivare a quel punto. Poi essendoci molti cambiamenti, tutto è possibile, come anche una piccola somma di più fattori 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 27, 2020 Support Team Share Posted June 27, 2020 ssssssssssss......... 😝 ssssssss SuppoStone!!! non chiedetemi niente, non posso parlare: NDA 2 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 27, 2020 Share Posted June 27, 2020 16 minutes ago, iCanaro said: ssssssssssss......... 😝 ssssssss SuppoStone!!! non chiedetemi niente, non posso parlare: NDA madoooooooo , ottimo , provato su AMD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 27, 2020 Support Team Share Posted June 27, 2020 su AMD non ancora, ho già le nuove patch, ma è roba in beta non ancora rilasciata... aspetto un po' prima di tentare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted June 27, 2020 Share Posted June 27, 2020 Buon pomeriggio a tutti, da una prima analisi del kext IO80211Family.kext presente su Big Sur ho subito notato che è stato deprecato il kext "AirportBrcm4360", essenziale per il corretto funzionamento della scheda BCM94360CS2. Ciò non si applica tuttavia alla Fenvi T919, che fortunatamente usa il kext AirportBrcmNIC. Lascio in allegato entrambi i kext IO80211Family.kext relativi alle versioni 10.16 e 10.15.5 Da una serie di test ho dedotto che l'unico modo per far funzionare questa scheda, è quello di disabilitare completamente la SIP, (E7030000) e sostituire il kext IO80211Family.kext con quello presente sull'ultima versione di Catalina ad oggi presente, ossia la 10.15.5. Spero che con AirportBrcmFixup si riuscirà a risolvere qualcosa, dal momento che il boot-argument "brcmfx-driver=1" forza il caricamento del kext AirportBrcm4360. A presto dreamwhite Big Sur 10.16 IO80211.zip Catalina 10.15.5 IO80211Family.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 27, 2020 Support Team Share Posted June 27, 2020 il suppostone è filato liscio anche sul T-RyZo 🤣 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 27, 2020 Share Posted June 27, 2020 2 minutes ago, iCanaro said: il suppostone è filato liscio anche sul T-RyZo 🤣 e qua la cosa si fa interessante!!!!!!! anzi d+. Non puoi dire nulla , ma hai usato le patches nuove o ci sono altri grossi stravolgimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 27, 2020 Support Team Share Posted June 27, 2020 Pare che CMMChris abbia avviato con Clover usando probabilmente l'ultima versione di OCQuirks rev 23 da poco uscita https://www.insanelymac.com/forum/topic/344236-pre-release-macos-big-sur/?do=findComment&comment=2727482 da vedere se solo con OCQuirks o qualche altro tricks non ancora segnalato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 28, 2020 Support Team Share Posted June 28, 2020 Falso allarme, al primo riavvio già non va più https://www.hackintosh-forum.de/forum/thread/49155-sammelthread-macos-bigsur-11-0-dev-beta-erfahrungen/?postID=617878#post617878 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 28, 2020 Support Team Share Posted June 28, 2020 questo, se non ha raccontato bubbole, dice che è riuscito a fare una installazione vanilla https://www.insanelymac.com/forum/topic/344236-pre-release-macos-big-sur/?do=findComment&comment=2727679 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 29, 2020 Supervisor Share Posted June 29, 2020 evvivaaaaaa 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 29, 2020 Support Team Share Posted June 29, 2020 patch beta per AMD https://codeload.github.com/naveenkrdy/binPatchAMD/zip/beta fonte https://www.insanelymac.com/forum/topic/344236-pre-release-macos-big-sur/?do=findComment&comment=2727804 disponibili anche le patch per la suite adobe Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted June 30, 2020 Share Posted June 30, 2020 On 6/27/2020 at 12:18 AM, Gengik84 said: sembra proprio una piccola fase dell'installazione che ci blocca, solitamente problemi seri di iniezione di kext, in caso ci hanno bloccato molto prima di arrivare a quel punto sembra che il problema sia il fatto che hanno "tolto" il prelinked kernel dall'installer sostituendolo con il KC, "Kernel Collections" ci stanno lavorando sopra e i problemi al terzo reboot sono proprio causati da ciò, mentre quando si ha un OS già installato, sia da dmg sia da mac ufficiale, si "forza" il caricamento del prelinked kernel, quindi tutte le kext vengono caricate lì Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted June 30, 2020 Contributor Share Posted June 30, 2020 Da sistemare la grafica..ma almeno intanto lo vedo funzionare, già è qualcosa 😄 🙂 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted June 30, 2020 Share Posted June 30, 2020 ragazzi ma da quello che ho cpt ancora non possiamo provare ad aggiornare vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 30, 2020 Author Administrators Share Posted June 30, 2020 6 minuti fa, morfy ha scritto: ragazzi ma da quello che ho cpt ancora non possiamo provare ad aggiornare vero? no non si avvia ancora ne da installer, ne da update e tanto meno da installazione diretta. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 30, 2020 Share Posted June 30, 2020 aggiornamenti proposti stasera: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 30, 2020 Author Administrators Share Posted June 30, 2020 codesto è la beta3 di 10.15.6, uscita poco fa.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 30, 2020 Share Posted June 30, 2020 Si doc quello in alto Ma quello proposto sotto Mi sembra Big Sur dice 10.16 Volevo solo far notare che non dice 11.0 Se sono caduto in errore, e possibile qui ci sono 30 gradi adesso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 30, 2020 Author Administrators Share Posted June 30, 2020 Apple è sempre indecisa sui numeri 😅 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts