Support Team iCanaro Posted May 29, 2020 Support Team Share Posted May 29, 2020 prova a togliere SSDT-SB-OC.aml che serve solo per il PM aggiungi SSDT-Basic metti i nomi degli ssdt che usi in sorted order nel config togli emuvariable gestore memoria lascia quello che hai o AptiomemoryFix poi prova, prima ad avviare normalmente poi a fare l'aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 29, 2020 Author Share Posted May 29, 2020 Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 29, 2020 Author Share Posted May 29, 2020 RISOLTO!! Ho Cancellato SSDT-SB-OC e anche emuvariable.efi Grazie mille @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 30, 2020 Support Team Share Posted May 30, 2020 posta ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 30, 2020 Author Share Posted May 30, 2020 (edited) 5 ore fa, iCanaro ha scritto: posta ioreg @iCanaro purtroppo sto riscontrando di nuovo il problema del bluetooth.. 😞 si impalla e non funziona, ho la scheda della broadcom la CS2 riconosciuta nativamente, infatti il wifi funziona una bomba.. ma il bluetooth per quanto sia riconosciuto ma non funziona.. :S per farlo funzionare, accendo il pc con Clover/EFI di Catalina, ma faccio partire High Sierra, li mouse e tastiera funzionano correttamente, riavvio il pc e magicamente funzionano anche su Catalina.. Edited May 30, 2020 by RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 30, 2020 Support Team Share Posted May 30, 2020 posta ioreg ed EFI che stai usando catalina e high sierra li avvii con gli stessi kexts? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 30, 2020 Author Share Posted May 30, 2020 (edited) 6 minuti fa, iCanaro ha scritto: posta ioreg ed EFI che stai usando catalina e high sierra li avvii con gli stessi kexts? La efi che sto usando è quella che ho postato qualche messaggio prima, High sierra si carico con gli stessi Kexts.. In allegato IoReg. Ma penso (spero) di aver risolto ho cancellato i plist del bluetooth e adesso ho spento e riavviato ed ha funzionato liscio come l'olio 🙂 Adesso provio un ShutDown e un nuovo Start e vediamo che dice e ti faccio sapere EDIT..!! CONFERMO RISOLTO, aggiungo anche che con WhateverGreen.kext il boot non mostra le famose "purple bands" ma va liscio come un mac originale 🙂 iMac.zip Edited May 30, 2020 by RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 30, 2020 Support Team Share Posted May 30, 2020 da ioreg vedo che non stai usando SSDT-Basic non è che siamo fissati, ma il punto è che senza mancano un sacco di finiture più o meno importanti, quindi è da usare mi serve ultima EFI per capire cosa e come hai modificato aggiornato hai solo queste USB a bordo?! per il BT usa questi kext acidanthera quelli evidenziati per high sierra per catalina si deve usare il BrcmaPatchRAM3 al posto del 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 30, 2020 Author Share Posted May 30, 2020 (edited) Il 29/5/2020 at 16:54, RaidenII ha scritto: Ciao in allegato sia l'hackInfo, che l'efi che uso adesso ripulito da tutte le schifezze del primo che avevo incollato HackInfo_Report 2.zip 3 MB · 1 download EFI 2.zip 3 MB · 5 download @iCanaro sto usando questa efi. Per quanto riguarda invece il bluetooth non c'è bisogno di Kext perchè la scheda è originale Apple 🙂 infatti la riconosce nativamente Per quanto riguarda SDDT-Basic non so dove reperirlo, e si le USB che uso ho fatto l'USB mapping, tra queste c'è anche la scheda Wifi+Bluetooth Edited May 30, 2020 by RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 30, 2020 Support Team Share Posted May 30, 2020 ne ho due di BCM943602CS si di solito non serve niente, ma non è sempre così per tutti, per cui se incontri difficoltà con il BT, provare in EFI i 3 kext che ti ho indicato, non mi pare un gran problema SSDT-Basic lo recuperi in download o nella prima EFI che ti ho messo Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 30, 2020 Author Share Posted May 30, 2020 39 minuti fa, iCanaro ha scritto: ne ho due di BCM943602CS si di solito non serve niente, ma non è sempre così per tutti, per cui se incontri difficoltà con il BT, provare in EFI i 3 kext che ti ho indicato, non mi pare un gran problema SSDT-Basic lo recuperi in download o nella prima EFI che ti ho messo Ottimo 🙂 Ok dai allora se riscontro di nuovo problemi ci provo.. Per ora confermo che funziona tutto correttamente. @iCanaro grazie mille!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 31, 2020 Author Share Posted May 31, 2020 @iCanaro ma questo SSDT base a cosa serve? C'è qualche post che lo descrive? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 31, 2020 Support Team Share Posted May 31, 2020 @Gengik84 per me ha cannato il nome, definirlo basic è fuorviante, è invece di quanto più evoluto ad oggi ci possa essere in fatto di SSDT https://www.macos86.it/files/file/84-ssdt-basic/ io infatti consiglierei al boss di cambiargli nome in SSDT-Evolution quando poi in futuro i vari "guru" di holapiga, tonimanero e simpatici furbacchioni tipicamente ita.liani che lo prendono e lo modificano, come se ne fossero capaci, finito il preambolo, per dire che è quanto di più avanzato e semplice da usare per l'utente che non conosce una cippa di hack. Riconosce in automatico la piattaforma, ed applica tutte le patch che servono al caso. FINE PS: ovviamente perché funzioni, occorre eseguire alla lettera quanto descritto nel link che ho messo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 31, 2020 Administrators Share Posted May 31, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: io infatti consiglierei al boss di cambiargli nome in SSDT-Evolution magari al prossimo che ho già personalmente in uso... potrebbe essere un nome indicato 😅😃 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted June 1, 2020 Share Posted June 1, 2020 mi avete fatto venire la curiosità: che devo fare per usarlo sul mio hack? Clover... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 1, 2020 Administrators Share Posted June 1, 2020 Adesso, morfy ha scritto: mi avete fatto venire la curiosità: che devo fare per usarlo sul mio hack? Clover... non avevi già configurato con ssdt x hack? se è così, sei già ok quindi non modificare altro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted June 1, 2020 Author Share Posted June 1, 2020 7 ore fa, Gengik84 ha scritto: non avevi già configurato con ssdt x hack? se è così, sei già ok quindi non modificare altro io ancora non l'ho messo.. ma cosa dovrei fare per metterlo? Thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted June 1, 2020 Share Posted June 1, 2020 Scusate la mia domanda, questa patch, nel mio caso sostituisce SSDT-Kaby_CoffeLake.aml. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 1, 2020 Administrators Share Posted June 1, 2020 12 minuti fa, RaidenII ha scritto: io ancora non l'ho messo.. ma cosa dovrei fare per metterlo? Thanks tu hai il Basic, no? 1 minuto fa, sumero56 ha scritto: Scusate la mia domanda, questa patch, nel mio caso sostituisce SSDT-Kaby_CoffeLake.aml. Grazie va bene quello che già usi Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted June 1, 2020 Author Share Posted June 1, 2020 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: tu hai il Basic, no? va bene quello che già usi non penso di avere nessun SDDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 1, 2020 Administrators Share Posted June 1, 2020 guarda nella efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted June 1, 2020 Author Share Posted June 1, 2020 32 minuti fa, Gengik84 ha scritto: guarda nella efi L'unico è quello per il mapping delle porte USB e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 1, 2020 Support Team Share Posted June 1, 2020 ssdt-basic lo avevo messo nella prima EFI uppata ssdt-kaby_coffylake invece nella seconda 15 minuti fa, RaidenII ha scritto: L'unico è quello per il mapping delle porte USB e basta non mi risulta, hai ssdt per il PM marchiato tonimanero, nell'ultima tua EFI che avevi messo cosa devi fare... devi prestare più attenzione e leggere i link che abbiamo in firma io e gengik, ed esplorare da solo le varie sezioni del forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted June 1, 2020 Author Share Posted June 1, 2020 52 minuti fa, iCanaro ha scritto: ssdt-basic lo avevo messo nella prima EFI uppata ssdt-kaby_coffylake invece nella seconda non mi risulta, hai ssdt per il PM marchiato tonimanero, nell'ultima tua EFI che avevi messo cosa devi fare... devi prestare più attenzione e leggere i link che abbiamo in firma io e gengik, ed esplorare da solo le varie sezioni del forum tonyManero XD no cmq l'ho tolta sotto tuo suggerimento 🙂 ok mi faccio un giro nelle vostre firme 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 (edited) Ragazzi perdonatemi ho di nuovo problemi col bluetooth, ho fatto l'aggiornamento alle 10.5.5 aggiuntivo, e il bluetooth viene riconosciuto ma non funziona. ho anche aggiunti i Kext consigliati da @iCanaro ma nulla.. come al solito High sierra funziona (anche facendolo partire con la EFI di catalina) e catalina non ne vuole sapere di fare il pairing del bluetooth. velocità ho allegato la EFI che sto usando 🙂 non ho SDD ti tony**** ne EmuVariable EDIT.. come non detto è tornato a funzionare, per comodità i kext bluetooth li lascio lo stesso.. EFI 2.zip Edited June 2, 2020 by RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts