BigNilly Posted May 17, 2020 Share Posted May 17, 2020 Buongiorno a tutti, nella guida di OC nella sezione post installazione c'è una parte dedicata alla disabilitazione di cfg-lock da bios ( che non motranzo questa opzione nella GUI) per levare le 2 patch AppleCpuPmCfgLock AppleXcpmCfgLock rendendo così più stabile il sistema. la mia domanda è : dal momento che uso anche windows e linux , disabilitarlo può creare problemi a gli altri 2 sistemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexge Posted June 1, 2020 Share Posted June 1, 2020 Ciao a tutti, mi accodo alla domanda aggiungendo: è strettamente necessario, reputo la mia macchina attuale stabile. Attualmente, pur inserendo nella cartella EFI/OC/Tools non riesco ad accedere ai tools durante il boot, come devo fare per utilizzarli in fase di boot? Nelle mie attuali opzioni, al boot, ho come opzione: HD (sul quale è montato il SO), Reset NVRAM e Recovery. Come faccio ad accedere alla shell per disabilitare il CFG Lock si dovrebbe lanciare grub.efi? Grazie mille in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts