MACCA Posted May 11, 2020 Share Posted May 11, 2020 (edited) Salve ragazzi chiedo a voi se mi aiutate a configurarlo al meglio il mio Pc Kaby Lake. macOS 10.15.4 (19E287) Smbios 18,2 i5 7400 Msi B250M-PRO-VD Ram 2x16GB DDR4 2666Mhz RX 580 8GB nitro+ NVME M2 Sabrent 256GB Scheda Pci M2 1x <—( Messo Broadcom BCM943602CS ) 3 Antenne. Bios Setup: Overclocking \ CPU Features → Intel Virtualization Tech : [Enabled] Overclocking \ CPU Features → Intel VT-D Tech : [Disabled] Overclocking \ CPU Features → CFG lock : [Disabled] Overclocking \ Extreme Memory Profile(X.M.P) : [Enabled] Advanced \ Integrated Graphics Configuration → Initiate Graphic Adapter : [PEG] Integrated Graphics Configuration → DVMT Pre-Allocated : [128M] Advanced \ Integrated Graphics Configuration → IGD Multi-Monitor : [Enabled] Advanced \ Integrated Peripherals → Network Stack : [Disabled] Advanced \Integrated Peripherals → Intel Serial IO : [Disabled] Advanced \ USB Configuration → XHCI Hand-off : [Enabled] Advanced \ USB Configuration → Legacy USB Support : [Auto] Advanced \ Windows OS Configuration → MSI Fast Boot : [Disabled] Advanced \ Windows OS Configuration → Fast Boot : [Disabled] Boot → Boot mode select : [UEFI] Allego la mia EFI: efi.zip Edited May 13, 2020 by MACCA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 11, 2020 Support Team Share Posted May 11, 2020 35 minuti fa, MACCA ha scritto: Overclocking \ CPU Features → CFG lock : [Enabled] disabled 35 minuti fa, MACCA ha scritto: Integrated Graphics Configuration → DVMT Pre-Allocated : [128M] 64Mb 128 solo se ci si collega monitor 2/4K ma se ti funziona tutto bene come hai ora, puoi anche non cambiare 39 minuti fa, MACCA ha scritto: Salve ragazzi chiedo a voi se mi aiutate a configurarlo al meglio il mio Pc Kaby Lake mi pare che hai fatto quasi tutto, manca solo ssdt x hack ah e vedo pure che non hai il Power Management, flagga nel config Plugin Type altrimenti usa SSDT-Basic che l'ha incluso Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACCA Posted May 12, 2020 Author Share Posted May 12, 2020 Ciao Integrated Graphics Configuration → DVMT Pre-Allocated : [128M] 64Mb 128 solo se ci si collega monitor 2/4K E collegato Tv lg 40 poll. UHD 4K. ma si ferma a 30Hz .. o installato RDM Per metterlo FH 60Hz.. provato vari cavi HDMI e anche DP a HDMI... mentre in winzoz va bene. 12 hours ago, MACCA said: Salve ragazzi chiedo a voi se mi aiutate a configurarlo al meglio il mio Pc Kaby Lake mi pare che hai fatto quasi tutto, manca solo ssdt x hack ah e vedo pure che non hai il Power Management, flagga nel config Plugin Type altrimenti usa SSDT-Basic che l'ha incluso Quale ssdt devo prelevare dalla pagina ssdt per hack grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 12, 2020 Support Team Share Posted May 12, 2020 la 580 ha 5 uscite video, non puoi usare una di quelle per il TV?! per iniziare, usa questo https://www.macos86.it/files/file/84-ssdt-basic/ da inserire in patched ricorda di nominarlo nel config --> ACPI --> SortedOrder Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACCA Posted May 12, 2020 Author Share Posted May 12, 2020 (edited) la 580 ha 5 uscite video, non puoi usare una di quelle per il TV?! il tv e collegato via hdmi sulla porta 1. o provato anche sulla Porta 2 . poi anche provato sulle 2 Display Port. ( o un cavo Display Port a Hdmi) rimane uguale. la frequenza e ballerina dici che va bene ? Edited May 12, 2020 by MACCA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 12, 2020 Support Team Share Posted May 12, 2020 non andava droppata, per cui elimina quell'SSDT tablet mac86it andava semplicemente aggiunto in sorted order SSDT-Basic.aml perché poi delle release di Clover non lo caricano quindi aggiusta e poi posta ioreg Per il TV, visto che con windows va a 60Hz, mentre con macOS no, probabilmente necessiti di un cavo che sia certificato nei parametri apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACCA Posted May 12, 2020 Author Share Posted May 12, 2020 (edited) 17 minutes ago, iCanaro said: andava semplicemente aggiunto in sorted order SSDT-Basic.aml fatto ma al riavvio alla schermata Password non funzia Tastiera e mouse Edited May 12, 2020 by MACCA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 12, 2020 Support Team Share Posted May 12, 2020 aggiungi, sempre in sortedorder SSDT-xh_rvp08.aml Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 12, 2020 Support Team Share Posted May 12, 2020 PS: nel config ACPI DSDT Patches deve essere vuoto o tutte disabilitate Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACCA Posted May 13, 2020 Author Share Posted May 13, 2020 (edited) fatto tuto come mi ai spiegato al ravvio si è bloccato . sono ritornato al config Plugin Type. e o preso un Monitor 32😑 Edited May 14, 2020 by MACCA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2020 Administrators Share Posted May 14, 2020 si blocca cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACCA Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 (edited) nella fase di carico sistema. provato SSDT-Kaby_CoffeLake.aml-incluso PM con patch Change _DSM to ZDSM non carica il pm. 2 provato SSDT-Kaby_CoffeLake.aml con patch Change _DSM to ZDSM con Plugin Type atv sul config Edited May 14, 2020 by MACCA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2020 Administrators Share Posted May 14, 2020 scarica in download KEAX e allega il log intanto poi prova EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACCA Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 (edited) Provato la efi ti allego il log... o visto in ioreg le porte usb sono diverse le devo rimappare ? Edited May 14, 2020 by MACCA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2020 Administrators Share Posted May 14, 2020 allega ioreg cosa intendi con porte diverse? le acpi nella efi del primo post sono le tue? ho visto che ssdt originale è SSDT-4 per le usb ma in patched ce ne è uno con altro nome, l'avevi rinominato tu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACCA Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 (edited) ho seguito la tua guida. avevo messo cosi con il SSDT-xh_rvp08.aml Usb 2.0. 1-2-3-4-5-7-8-11-12 Usb 3.0. 1-2-3-4-5-6 o controllato il ssdt-4 sulle porte che non mi servono c'è Zero. Edited May 14, 2020 by MACCA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2020 Administrators Share Posted May 14, 2020 7 minuti fa, MACCA ha scritto: o controllato il ssdt-4 sulle porte che non mi servono c'è Zero. questo è giusto, se non ti servono sono quindi da disabilitare e quindi da mettere Zero. le hai provate se funzionano correttamente? mi sono basato sul tuo lavoro precedente non avendo possibilità di vedere ioreg vero e proprio della mappatura delle usb. comunque a ora hai caricato tutto, sia ssdt_kaby.. sia quello della mappatura Qualora ci fosse qualche porta che non funziona oppure di troppo, basta semplicemente a questo punto rifinire SSDT-4 della mappatura senza toccare altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACCA Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 (edited) Grazie x l'aiuto il SSDT-4 e impostato bene x le usb, però osx le carica in modo diverso. o alcune porte che non vanno. o rimesso il kext per le usb + le pacht nel kernel. e tolto SSDT-4 ti posto ioreg cosi vedi le usb iniziali orinali. Edited May 14, 2020 by MACCA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2020 Administrators Share Posted May 14, 2020 ok ma qui hai il port limit e basta non vedo la mappatura e non so esattamente quale porte sono in uso o meno. comunque fai così, prova a mettere nella mia efi il tuo ssdt che avevi fatto per le usb ma rinominalo in modo originale SSDT-4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACCA Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 (edited) te le scritto nel post precedente.. avevo messo cosi con il SSDT-xh_rvp08.aml Usb 2.0. 1-2-3-4-5-7-8-11-12 Usb 3.0. 1-2-3-4-5-6 o fatto come ai detto ssdt lo rinominato ma fa uguale... più tardi ci riprovo da capo faccio un F4 al boot è rifaccio tutto.. ciao... ti chiedo una cosa se vorrei passare a Opencore e complicato ? per il mio hack Edited May 14, 2020 by MACCA Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACCA Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 Allora se il SSDT-xh_rvp08.aml lo riporto in Drop Tables. Funziona mentre se lo inserisco in SortedOrder. non carica le mappature usb. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2020 Administrators Share Posted May 14, 2020 va bene uguale, in drop table deve esserci, in sortedOrder si mette per evitare conflitti di caricamento della acpi ma a quanto riporti accade l'opposto. Clover sta avendo vari bug ultimamente... quindi se tutto funziona bene, lascia come hai impostato tu se vuoi allega ioreg così controllo nuovamente il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACCA Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 (edited) ho fatto cosi un pò a caso.....😱 iMac di Pinko.zip Ti chiedo e meglio Opencore ? Edited May 14, 2020 by MACCA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2020 Administrators Share Posted May 14, 2020 ioreg è ok, anche se hai fatto a caso come dici hai comunque trovato un equilibrio anche se va un po fuori dalla logica ma questo come ti dicevo prima non dipende da te... ma da alcuni bug Riguardo a clover o opencore posso dirti che a me piace e uso ormai da tanti mesi OC e mi trovo benissimo 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACCA Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 dopo un pò di letture ho provato l'altro ieri a impostarlo ma non ciò capito un mazza... il pc morto.🥵 comunque grazie x il supporto..😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts