Support Team Anto65 Posted November 21, 2021 Support Team Share Posted November 21, 2021 N che senso ? Per dare il nome al boot ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted November 22, 2021 Author Share Posted November 22, 2021 19 hours ago, antuneddu said: si a parte diminuire il numero di EFI , agire sullo scan policy solitanente questo valore 19860739 dovrebbe risolvere .... mi mostra cosi si puo' provare qui https://oc-scanpolicy.vercel.app/ quale valore piu' idoneo ( calcolatore incluso anche in OCAT ) alternativa estrema custom entries via shell Non funziona nel mio caso. Però grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 22, 2021 Support Team Share Posted November 22, 2021 Puoi personalizzare allora impostando lo scanpolicy su 2687747 non vedrai EFI ,Windows o Linux e dovrai aggiungerlo manualmente come custom entries via shell https://www.macos86.it/topic/4665-opencore-aggiungere-custom-entries-via-shell/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted November 26, 2021 Author Share Posted November 26, 2021 con questo funziona anche il Wi-FI Release v2.1.0-alpha · OpenIntelWireless/itlwm (github.com) Non sono riuscito a capire cosa usare per il BT. Qualche suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted November 27, 2021 Share Posted November 27, 2021 9 ore fa, tuxy ha scritto: con questo funziona anche il Wi-FI Release v2.1.0-alpha · OpenIntelWireless/itlwm (github.com) Non sono riuscito a capire cosa usare per il BT. Qualche suggerimento? Prova con questo QUI 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted November 27, 2021 Author Share Posted November 27, 2021 2 hours ago, AlexAMD said: Prova con questo QUI non va , ho provato anche con bluetoolfixup e BrcmPatchRAM ma nada.....nel primo caso con bluetoothfirmware si blocca il boot. Grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 27, 2021 Moderators Share Posted November 27, 2021 Quale modello hai di scheda? https://openintelwireless.github.io/itlwm/Compat.html#dvm-iwn qui quelle supportate e non, comunque il problema è noto per molte schede Leggevo da qualche parte che Apple sta rivedendo molte schede BT che da MRey non funzionano quindi aspettiamo aggiornamenti, la mia funziona wifi e Bt ma con i suoi contro Da MRey se sono entrambi attivi, il 5g non funziona E sul altro con x58 usavo un BT d-link usb 7411 bk fino a Bigsur, con MRey non va neanche a calci Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted November 27, 2021 Author Share Posted November 27, 2021 Dovrei avere il modulo Intel AX200 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted November 27, 2021 Author Share Posted November 27, 2021 ho preso un dongle da 9 eur della ASUS il BT 400 che dovrebbe funzionare su Monterey senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 27, 2021 Moderators Share Posted November 27, 2021 hai provato a caricare solo il kext AirPort.... solo, senza kext per il BT e definirlo in posizione dopo lilu? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted November 27, 2021 Author Share Posted November 27, 2021 1 minute ago, carlo_67 said: hai provato a caricare solo il kext AirPort.... solo e definirlo in posizione dopo lilu? non ho provato , quindi lo metto dopo Lilu e disattivo ITlwn? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 27, 2021 Moderators Share Posted November 27, 2021 Airportitlwm.kext mettilo in seconda posizione dopo lilu disabilita itlwl per Bigsur e i fix per il BT 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted November 27, 2021 Author Share Posted November 27, 2021 2 hours ago, carlo_67 said: hai provato a caricare solo il kext AirPort.... solo e definirlo in posizione dopo lilu? nada Just now, tuxy said: nada non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 28, 2021 Moderators Share Posted November 28, 2021 prova questo per il BTIntelBluetooth.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted November 28, 2021 Author Share Posted November 28, 2021 1 hour ago, carlo_67 said: prova questo per il BTIntelBluetooth.zip 1 hour ago, carlo_67 said: prova questo per il BTIntelBluetooth.zip Carlo lascio sempre Airport in seconda posizione dopo LIlu e itlwm in false giusto? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted November 28, 2021 Author Share Posted November 28, 2021 4 hours ago, carlo_67 said: prova questo per il BTIntelBluetooth.zip Provato , se li metto entrambi non avvio , con il solo firmware nulla. Non mi va nemmeno la chiavetta USB asus t400 che dovrebbe essere riconosciuta nativamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 28, 2021 Moderators Share Posted November 28, 2021 allora non ho più idee attendiamo gli sviluppi per il BT usb usa questo BlueToolFixup.kext.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 28, 2021 Support Team Share Posted November 28, 2021 Yesse https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/extras/monterey.html#bluetooth Da quanto riportato qui, rimuovere gli iniettori, mantenere IntelBluetoothFirmware.kext e aggiungere BlueToolFixup 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 28, 2021 Moderators Share Posted November 28, 2021 https://github.com/OpenIntelWireless/IntelBluetoothFirmware/issues/316#issuecomment-890375621 per la tua AC200 lo sviluppatore dice di mappare le USB 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted November 28, 2021 Author Share Posted November 28, 2021 Sono riuscito a far funzionare il ASUS BT400 e sembrerebbe funzionare alla grande con questi 3 kext AirportItlwm.kext + BluetoothFixup.kext + IntelBluetoothFirmware.kext Per il consto di 9 eur va benissimo . Mi fermo qui per il momento ......:) 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 30, 2021 Moderators Share Posted November 30, 2021 ti aggiorno, ieri ho smanettato un pò con un pc, di un amico che ha la tua stessa scheda AX 200 funziona con i kext da te citati, ma solo con XhciPotLimit su True quindi come diceva lo sviluppatore del kext credo che cè da mappare le USB se puoi riprova, a mettere sul config XhciPortLimit su true, e fammi sapere parliamo sempre di Mrey, quando provi resetta la NVram infatti su informazioni anche la mia è visto come BT su usb 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 30, 2021 Support Team Share Posted November 30, 2021 Aggiungerei che forse e' necessario anche l app HeliPort 🤷♂️ https://github.com/OpenIntelWireless/HeliPort/releases/tag/v1.4.1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted November 30, 2021 Author Share Posted November 30, 2021 1 hour ago, carlo_67 said: ti aggiorno, ieri ho smanettato un pò con un pc, di un amico che ha la tua stessa scheda AX 200 funziona con i kext da te citati, ma solo con XhciPotLimit su True quindi come diceva lo sviluppatore del kext credo che cè da mappare le USB se puoi riprova, a mettere sul config XhciPortLimit su true, e fammi sapere parliamo sempre di Mrey, quando provi resetta la NVram infatti su informazioni anche la mia è visto come BT su usb fatto , non ho però mappato le porto . Lo devo fare. Solo mettendo Portlimit su true non cambia nulla. però grazie. Nel Week-End riprovo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted December 1, 2021 Author Share Posted December 1, 2021 12 hours ago, carlo_67 said: credo che cè da mappare le USB La porta dell'AX200 va esclusa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 14, 2022 Supervisor Share Posted November 14, 2022 @tuxy un utente della nuova piattaforma ryzen ha avuto successo con dei test alcuni utenti MSI hanno confermato che anche per loro funziona la cosa Quindi si "potrebbe ottenere" Ventura perfettamente funzionante anche con nuovi bios se hai voglia di provare (se ti servisse nel caso aggiornare il bios) e' solo un boot arg da mettere pci=0x8000000 PS: non ti sto dicendo di provare 🙂 🙂 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by tuxy,
Una soluzione per gli utenti MSI con problemi in Monterey!
Recommended by fabiosun
2 reactions
Go to this post