Jump to content

Problema avvio chiavetta


brown_89

Recommended Posts

6 minuti fa, iCanaro ha scritto:

sposta AppleALC.kext in EFI da OFF a other

 

Creative CA01320

layout 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 9, 10, 11, 12

 

nel config --> devices --> inject audio 

inserisci uno alla volta quei layout, salvi, riavvii e vedi se ti si è attivato audio

intendi qui? non ho ben capito

Schermata 2020-04-30 alle 09.44.20.png

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
24 minuti fa, brown_89 ha scritto:

layout 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 9, 10, 11, 12

 

houston abbiamo un problema! @brown_89 sta svamparendo :default_hysterical:

 

i layout sono i numeri che ti ho messo, inserisci 0 salvi config e riavvi, poi vedi se si sono attivati tutti gli ingressi e uscite audio.. si bene, no, inserisci altro numerello

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

 

houston abbiamo un problema! @brown_89 sta svamparendo :default_hysterical:

 

i layout sono i numeri che ti ho messo, inserisci 0 salvi config e riavvi, poi vedi se si sono attivati tutti gli ingressi e uscite audio.. si bene, no, inserisci altro numerello

ahhhhhhh ok!! pensavo dovessi scegliere dal menu a tendina e non vedevo niente ahahahahahhahaah

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

 

houston abbiamo un problema! @brown_89 sta svamparendo :default_hysterical:

 

i layout sono i numeri che ti ho messo, inserisci 0 salvi config e riavvi, poi vedi se si sono attivati tutti gli ingressi e uscite audio.. si bene, no, inserisci altro numerello

niente da fare...provati tutti e 12 non cambia nulla vede solo l'audio tramite il display Port del monitor! ma immagino che per schede audio al di fuori delle integrate nella scheda madre non ci sia niente di disponibile...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mi pare strano, il dump audio ha rilevato quel modello di creative, che è appunto supportata

 

mmm riprova i layout, ma metti il flag a HPET in acpi fixes del config

 

altrimenti lascia in stand-by l'audio e passa a ssdt x hack

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

mi pare strano, il dump audio ha rilevato quel modello di creative, che è appunto supportata

 

mmm riprova i layout, ma metti il flag a HPET in acpi fixes del config

 

altrimenti lascia in stand-by l'audio e passa a ssdt x hack

Ok domani provo per ssdt! Poi ritorno più avanti sull audio nel mentre uso le casse del monitor...se hai voglia di guidarmi domani però perché ho dato un occhiata alla guida ma non ho capito molto! Buonanotte 😬

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, iCanaro ha scritto:

mi pare strano, il dump audio ha rilevato quel modello di creative, che è appunto supportata

 

mmm riprova i layout, ma metti il flag a HPET in acpi fixes del config

 

altrimenti lascia in stand-by l'audio e passa a ssdt x hack

Eccomi! Sto cercando di capire qualcosa per ssdt hack...ho scaricato SSDT_SkyLake-incluso PM.aml e l'ho copiato in EFI CLOVER ACPI Patched e poi ho fatto quello in foto...fino qui ho fatto giusto?

Schermata 2020-05-01 alle 16.55.23.png

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao no

devi mettere la spunta disable su ogni voce che vedi escluso su  dsdt to zdsm

fatto! però ora anche seguendo la guida non ho capito cosa devo fare 😅

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
58 minuti fa, brown_89 ha scritto:

eccola

ok bene, visto che hai usato ssdt skylake con il PM incluso, togli il flag a plugin type

poi aggiungi nome SSDT_SkyLake.aml in sorted order

salva riavvia e posta ioreg

 

 

Schermata 2020-05-02 alle 14.39.24.png

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

ok bene, visto che hai usato ssdt skylake con il PM incluso, togli il flag a plugin type

poi aggiungi nome SSDT_SkyLake.aml in sorted order

salva riavvia e posta ioreg

 

 

Schermata 2020-05-02 alle 14.39.24.png

eccolo credo di averlo fatto giusto la copia di ioreg

 

iMac.zip

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK perfetto! ssdt x hack caricato :emoticon-personaggi:

 

ora se vuoi dedicarti alla mappatura

poi se la parte più complessa di editare acpi con macials ti è ostica, ci si pensa noi, basta passi questo:
 

Nota 2 - estrarre e postare le ACPI: spesso viene fatta questa richiesta, ecco come fare: riavviare l'hack e fermarsi nella GUI di Clover, premere il tasto F4 e aspettare 30/40 secondi (a monitor non succede assolutamente niente) poi avviare regolarmente, montare la EFI, comprimere e uplodare la cartella origin che si trova nel percorso  

EFI --> CLOVER --> ACPI

 

Nota 4 - Mappature delle USB: per eseguire tale operazione occorre che il sistema abbia tutte le USB attive con USBIjectall + Port Limit Patch (per i notebook solitamente basta USBInjectall) poi armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e una alla volta si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread o in quello dedicato assieme alle ACPI estratte ed eventualmente la EFI senza all'interno la cartella APPLE o Microsoft che appesantiscono il tutto e non servono a niente.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

OK perfetto! ssdt x hack caricato :emoticon-personaggi:

 

ora se vuoi dedicarti alla mappatura

poi se la parte più complessa di editare acpi con macials ti è ostica, ci si pensa noi, basta passi questo:
 

Nota 2 - estrarre e postare le ACPI: spesso viene fatta questa richiesta, ecco come fare: riavviare l'hack e fermarsi nella GUI di Clover, premere il tasto F4 e aspettare 30/40 secondi (a monitor non succede assolutamente niente) poi avviare regolarmente, montare la EFI, comprimere e uplodare la cartella origin che si trova nel percorso  

EFI --> CLOVER --> ACPI

 

Nota 4 - Mappature delle USB: per eseguire tale operazione occorre che il sistema abbia tutte le USB attive con USBIjectall + Port Limit Patch (per i notebook solitamente basta USBInjectall) poi armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e una alla volta si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread o in quello dedicato assieme alle ACPI estratte ed eventualmente la EFI senza all'interno la cartella APPLE o Microsoft che appesantiscono il tutto e non servono a niente.

 

Cavolo sembra complicato! Questo serve per fare cosa?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per mappare le USB, esattamente con un vero mac, ed avere in uso solo quelle attive nei limiti di 15 imposto da apple

 

con la mappatura, poi funziona al meglio lo stop, ci si libera di USBinjectall che nel lungo periodo è deleterio, e delle port limit patch

 

non è complicato, ti sembra tale perché è tutto nuovo, ma come ti ho detto, per la parte un po' più complessa, ci pensiamo noi 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.