Paolo-Sp Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 (edited) Ciao a tutti. Per il mio Mac con della configurazione 1 "Gigabyt Z390", dopo l'aggiornamento all'ultima versione di Catalina 10.15.4 che ha richiesto anche l'aggiornamento di Clover 5112 e relativi Kexts, è insorto un problema con la Disattivazione del Monitor dopo un certo tempo, in particolare, trascorso il tempo prefissato, il monitor DVI non si riaccende ma, se mi connetto da remoto al computer vedo regolarmente lo schema e ciò che avviene se opero con mouse e tastiera locali... veramente una cosa strana !!!!! Allego ZIP della EFI di cui, oltre agli aggiornamenti detti, non è cambiato nulla nel Config e prima di ciò, tutto funzionava. Ho già provato con tutti i valori del Darkwake ma nulla.... EFI.zip Edited April 17, 2020 by Paolo-Sp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 17, 2020 Moderators Share Posted April 17, 2020 Darkwake è per la sospensione, provo sulla mia, mi hai messo la pulce nell'orecchio, stessa configurazione solo sulla z370, oltretutto ho l'installazione fatta direttamente con l'ultima build, ho il time settato a 10 minuti ma non resisto mai tanto nell'uso di OS X 😄... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo-Sp Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 Trovata soluzione, messo igfxonln=1 nel nei boot del config.plist per WhateverGreen 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 17, 2020 Moderators Share Posted April 17, 2020 Confermo lo fa anche con Open Core... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 17, 2020 Moderators Share Posted April 17, 2020 Anche su OpenCore l'opzione risolve... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo-Sp Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 Benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 17, 2020 Moderators Share Posted April 17, 2020 Magari ci sono altre soluzioni, gli esperti della mela ce lo diranno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 17, 2020 Support Team Share Posted April 17, 2020 2 ore fa, Paolo-Sp ha scritto: Trovata soluzione, messo igfxonln=1 nel nei boot del config.plist per WhateverGreen igfxonln=1 boot argument (force-online device property) to force online status on all displays. fatto usare di recente per problemi di blackscreen al boot, ma vedo che è utile anche per uscire dallo stop interessante e da memorizzare 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 17, 2020 Moderators Share Posted April 17, 2020 Si vedendo in giro sembra proprio questa la Soluzione, problema dicono dalla 10.15.4, forse nelle prossime build si potrà togliere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo-Sp Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Chi ha installato la beta 10.15.5 potrebbe testare se ha questo problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted April 19, 2020 Share Posted April 19, 2020 Il 18/4/2020 at 09:41, Paolo-Sp ha scritto: Chi ha installato la beta 10.15.5 potrebbe testare se ha questo problema... Ho la 10.15.5. Provato a metterere kext WhateverGreen e il flag nell config.plist ma non mi riattiva lo schermo. E poi mi sono accorto che quando provo a riattivare il pc le ventole non funzionano linerari ma vanno a "scatti"...non so se rendo l'idea. Ma credo che sia un problema della mia build.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo-Sp Posted April 19, 2020 Author Share Posted April 19, 2020 (edited) Ciao Morfy, ma se NON metti il flag igfxonln=1 cosa succede? Il monitor si riattiva o no? N.B. Che igfxonln=1 serve solo per riattivare il monitor e non quando in Mac va in stop... il fatto delle ventole è strano... Edited April 19, 2020 by Paolo-Sp Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted April 19, 2020 Share Posted April 19, 2020 6 ore fa, Paolo-Sp ha scritto: Ciao Morfy, ma se NON metti il flag igfxonln=1 cosa succede? Il monitor si riattiva o no? N.B. Che igfxonln=1 serve solo per riattivare il monitor e non quando in Mac va in stop... il fatto delle ventole è strano... Non saprei, ora faccio la prova e ti faccio sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 19 ore fa, Paolo-Sp ha scritto: Ciao Morfy, ma se NON metti il flag igfxonln=1 cosa succede? Il monitor si riattiva o no? N.B. Che igfxonln=1 serve solo per riattivare il monitor e non quando in Mac va in stop... il fatto delle ventole è strano... Appena provato e si riattiva senza nessun problema. Anche non usando whatergree & lilu 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts