Jump to content

Problema disattiva monitor


Paolo-Sp

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Per il mio Mac con della configurazione 1 "Gigabyt Z390", dopo l'aggiornamento all'ultima versione di Catalina 10.15.4 che ha richiesto anche l'aggiornamento di Clover 5112 e relativi Kexts, è insorto un problema con la Disattivazione del Monitor dopo un certo tempo, in particolare, trascorso il tempo prefissato, il monitor DVI non si riaccende ma, se mi connetto da remoto al computer vedo regolarmente lo schema e ciò che avviene se opero con mouse e tastiera locali... veramente una cosa strana !!!!!

Allego ZIP della EFI di cui, oltre agli aggiornamenti detti, non è cambiato nulla nel Config e prima di ciò, tutto funzionava.

Ho già provato con tutti i valori del Darkwake ma nulla....

 

1634006543_Schermata2020-04-17alle15_42_51.thumb.png.252d61c05da1aeedf0616927e926e9f2.pngspacer.pngspacer.png

EFI.zip

Edited by Paolo-Sp
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Darkwake è per la sospensione, provo sulla mia, mi hai messo la pulce nell'orecchio, stessa configurazione solo sulla z370, oltretutto ho l'installazione fatta direttamente con l'ultima build, ho il time settato a 10 minuti ma non resisto mai tanto nell'uso di OS X 😄...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, Paolo-Sp ha scritto:

Trovata soluzione, messo igfxonln=1 nel nei boot del config.plist per WhateverGreen

 

igfxonln=1 boot argument (force-online device property) to force online status on all displays.

 

fatto usare di recente per problemi di blackscreen al boot, ma vedo che è utile anche per uscire dallo stop

interessante e da memorizzare 😉

Link to comment
Share on other sites

Il 18/4/2020 at 09:41, Paolo-Sp ha scritto:

Chi ha installato la beta 10.15.5 potrebbe testare se ha questo problema...

 

Ho la 10.15.5. Provato a metterere  kext WhateverGreen e il flag nell config.plist ma non mi riattiva  lo schermo. E poi mi sono accorto che quando provo a riattivare il pc le ventole non funzionano linerari ma vanno a "scatti"...non so se rendo l'idea.  Ma credo che sia un problema della mia build....

Link to comment
Share on other sites

Ciao Morfy, ma se NON metti il flag igfxonln=1 cosa succede? Il monitor si riattiva o no? 
N.B. Che 
igfxonln=1 serve solo per riattivare il monitor e non quando in Mac va in stop... il fatto delle ventole è strano...

Edited by Paolo-Sp
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Paolo-Sp ha scritto:

Ciao Morfy, ma se NON metti il flag igfxonln=1 cosa succede? Il monitor si riattiva o no? 
N.B. Che 
igfxonln=1 serve solo per riattivare il monitor e non quando in Mac va in stop... il fatto delle ventole è strano...

 

Non saprei, ora faccio la prova e ti faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Paolo-Sp ha scritto:

Ciao Morfy, ma se NON metti il flag igfxonln=1 cosa succede? Il monitor si riattiva o no? 
N.B. Che 
igfxonln=1 serve solo per riattivare il monitor e non quando in Mac va in stop... il fatto delle ventole è strano...

 

Appena provato e si riattiva senza nessun problema. Anche non usando whatergree & lilu 🙂

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.